Content

Spazzole liscianti

Liscio perfetto per ogni tipo di capelli

Capelli lisci come seta senza fatica con una spazzola lisciante

Per chiunque abbia una chioma crespa, riccia, ondulata o ribelle e sogni di ottenere un liscio perfetto, le spazzole liscianti sono la perfetta alternativa alle comuni piastre per capelli. Che li abbiate corti o lunghi, ad anelli ricci o con morbide onde, spessi o fini, ribelli o fragili non importa: le spazzole liscianti sono adatte ad ogni tipo di capelli. Inoltre una spazzola lisciante presenta diversi vantaggi. È uno strumento maneggevole e che garantisce un liscio perfetto in poco tempo, senza danneggiare i capelli

Liscio perfetto in pochi minuti

La mattina ogni momento è prezioso: meglio dormire un quarto d’ora in più o precipitarsi fuori dal letto per avere il tempo di sistemare i capelli? Ora questa domanda è storia vecchia. Con una spazzola lisciante in poche passate potrete domare la vostra criniera e i ricci più ribelli, ridare brillantezza ai capelli fragili e ottenere come per magia un’acconciatura impeccabile. I capelli lisci danno ottimi risultati anche per acconciature raccolte con trecce e chignon.

Per avere capelli lisci come seta non dovete più passare ore davanti allo specchio e passare la piastra su ogni ciocca, vi basta usare una spazzola lisciante al posto di quella tradizionale o del pettine. La fase di riscaldamento è molto rapida, una volta collegato alla corrente il dispositivo è pronto per l’uso in breve tempo. Vanno usati di norma sui capelli asciutti, anche se alcuni modelli dispongono di una funzione con getto d’aria calda e possono quindi sostituire il fon per i capelli bagnati. In questo modo potrete risparmiare persino il tempo dell’asciugatura.

Prima dell’uso impostate la spazzola lisciante sulla temperatura desiderata. Una volta che il dispositivo si è riscaldato basterà passarlo tra i capelli come una comune spazzola. Cercate solo di fare in modo che ogni punto della chioma resti in contatto con la spazzola calda per un paio di secondi. Ora anche i più dormiglioni o ritardatari potranno avere capelli perfetti.

Capelli sani e lucenti

A differenza che con le piastre, con le spazzole liscianti non c’è il rischio di bruciare qualche ciocca. Infatti la spazzola lisciante distribuisce il calore in maniera uniforme su tutto il capello, in modo che nessuna parte della chioma venga danneggiata dal calore in eccesso. Così avrete capelli belli e sani dalle radici alle punte.

Anche se le spazzole liscianti agiscono delicatamente sui capelli, è comunque consigliabile applicare prima un prodotto protettivo che li ripari dal calore. Le sostanze nutritive contenute in questo tipo di spray, maschere e oli formano una sorta di barriera protettiva sui capelli, proteggendone la fibra e garantendo anche con un uso quotidiano della spazzola lisciante una chioma sana e curata.

Facile da usare, non strappa i capelli

Usate la spazzola lisciante come fareste con una spazzola tradizionale o con un pettine. Contrariamente alle piastre e agli arricciacapelli, non è necessario separare prima le ciocche perché la spazzola lisciante distribuisce il calore in maniera uniforme su tutto il capello. La spazzola lisciante è facilissima da usare: mentre passando la piastra occorre sempre avere anche un pettine o una spazzola nell’altra mano, la spazzola lisciante garantisce un liscio perfetto con un solo dispositivo.

Un ulteriore vantaggio della spazzola lisciante rispetto agli altri metodi, è che i capelli non devono essere chiusi tra due piastre riscaldate durante il processo. Questo comporta sempre il rischio di tralasciare qualche ciocca che resta quindi più crespa. Inoltre spesso i capelli vengono tirati o strappati nel passaggio. Tutti questi problemi appartengono al passato se si usa una spazzola lisciante.

Spazzole liscianti Offerte scadute

Risultato perfetto anche sulla parte posteriore del capo

Lisciare i capelli sul retro della testa è spesso una sfida se si usa la piastra: è difficile vederli anche con lo specchio e altrettanto complicato risulta raggiungere le varie ciocche. Per ottenere un risultato perfetto e uniforme bisogna farsi aiutare da qualcuno che stiri le ciocche posteriori o in alternativa passare un’eternità davanti allo specchio in posizioni bizzarre per raggiungere ogni punto. Al confronto le spazzole liscianti sono comode e facili da usare. Non serve nessuna particolare tecnica di contorsionismo e il risultato è garantito ad ogni utilizzo: i capelli sono lisci e uniformi su tutta la testa.

Varietà di stili

Molte delle spazzole liscianti in commercio dispongono di diversi accessori, che permettono di usarle non solo per lisciare i capelli ma anche per ottenere una varietà di acconciature. Con le spazzole rotonde, per esempio, potrete avere ricci morbidi e regolari o realizzare una piega verso l’interno o l’esterno della parte finale del capello. Gli accessori volumizzanti garantiscono maggiore tenuta e una consistenza più piena per chi ha i capelli lunghi. La spazzola larga serve a lisciare rapidamente porzioni più ampie della chioma. I beccucci stretti concentrano il flusso dell’aria per definire con precisione singole ciocche.

Se optate per una spazzola lisciante con più accessori, essa non sostituirà solo la piastra ma anche il fon e l’arricciacapelli. Questo vi farà risparmiare spazio prezioso sia nel bagno che in valigia. Con una spazzola lisciante di questo tipo sarete sempre attrezzati per avere un’acconciatura impeccabile, anche in viaggio.

Ionizzazione per combattere i capelli elettrici

Capelli secchi, ribelli e con le doppie punte sono spesso difficili da sistemare. Questo dipende anche dal fatto che asciugandoli con il fon e spazzolandoli assumono una carica elettrostatica positiva. Per contrastare l’effetto capelli “elettrici” sono molto utili i sistemi di ionizzazione: gli ioni caricati negativamente annullano la carica elettrostatica del capello e al contempo ne rendono liscia la parte più eterna. Questi sistemi si trovano anche in alcune spazzole liscianti. Il risultato è un look perfettamente liscio e lucente.

Comfort e libertà di movimento

In fase di acquisto di una spazzola lisciante dovrete anche prestare attenzione a un particolare solo apparentemente di poco conto: la lunghezza del cavo di alimentazione. Le spazzole liscianti sono talmente comode da far venire voglia di nono usarle solo in bagno, ma anche dal letto, davanti all’armadio mentre si scelgono i vestiti o in salotto guardando la tv. Perciò assicuratevi di avere un cavo sufficientemente lungo. Per avere massima libertà di movimento mentre lisciate e acconciate i capelli servono almeno alcuni metri di lunghezza.

Spazzole liscianti Offerte scadute

Consiglio in diretta