Content

Regolapeli

Rimuove i fastidiosi peli dal naso o dalle orecchie

È particolarmente comune negli uomini o nelle donne più anziane vedere bene la crescita o addirittura i pelli più piccoli dal naso o dalle orecchie. Ma anche negli anni più giovani, il pelo del naso o dell'orecchio può portare a un aspetto esteticamente sgradevole. Un tagliabordi è quindi un piccolo dispositivo a portata di mano che non dovrebbe mancare in un mobiletto del bagno, in beauty case o in simili contenitori per cosmetici.

Il regolapeli rimuove delicatamente i peli dal naso e dalle orecchie

I peli del naso e delle orecchie hanno un'importante funzione per il corpo umano. Garantiscono che, per quanto possibile, nessuna polvere e particelle di sporcizia possano raggiungere l'interno del naso o delle orecchie e gli organi inferiori. I batteri o altri microrganismi possono anche essere trasportati verso l'esterno dal movimento dei peli fini. In molte persone, i peli fini sono a malapena visibili negli anni più giovani. I cambiamenti ormonali nelle persone anziane o in altre cause, tuttavia, possono stimolare una maggiore crescita e rendere i peli visibili, essendo significativamente fuori scala. Per mantenere l'importante funzione di rimuovere particelle estranee dal naso o dai canali uditivi, i peli non devono essere rimossi troppo all'interno. Con un regolapeli puoi rimuovere delicatamente i peli dal naso e dalle orecchie. Spesso altri metodi vengono utilizzati per rimuovere i peli, ma presentano svantaggi significativi rispetto al regolapeli. La rimozione dei peli con le pinzette è piuttosto dolorosa, soprattutto perché la pelle nasale è molto sensibile. È anche molto sfavorevole quando si strappano i peli che sono completamente danneggiati, ma la loro importante funzione protettiva è persa. Il regolapeli taglia i piccoli peli ad un'altezza perfetta in modo che non possano spuntare fuori dal naso o dalle orecchie e siano comunque nascosti. Allo stesso modo, non si dovrebbero mai rimuovere i peli nasali o delle orecchie con forbicine per unghie o altre piccole forbici. Il rischio di lesioni, ad esempio, quando si scivola con le forbici o simili, è molto grande e può avere gravi conseguenze.

Il funzionamento di un regolapeli per il naso

La gamma di diversi regolapeli di diversi produttori è molto ampia. Quando si sceglie il dispositivo giusto, tuttavia, si dovrebbe prestare attenzione ad una buona qualità. I dispositivi inferiori possono causare infezioni dolorose, come uno starnuto che può essere molto scomodo o addirittura portare a ferite sanguinanti minori. È possibile distinguere il regolapeli manuale e il regolapeli elettrico:

Regolapeli manuale

Questo tipo di regolapeli può essere utilizzato senza elettricità. Spesso hanno un sistema a molla che mette in moto una piccola testina di rasatura all'estremità, stringendola a mano. Piccole lamette rotanti sono messe in movimento. Uno svantaggio di un regolapeli manuale può essere che l'altezza di taglio è molto più alta rispetto alle apparecchiature elettriche.

Regolapeli elettrico

I regolapei elettrici per i peli del naso funzionano come piccoli rasoi. Sono dotati di testine di rasatura taglienti o rotanti. Con i regolapeli elettrici, i dispositivi wireless possono essere distinti con un funzionamento a batteria o con un cavo per il collegamento elettrico. Questi ultimi vengono offerti solo occasionalmente, poiché l'utilizzo di dispositivi wireless offre maggiore libertà di movimento. Particolarmente utili sono i dispositivi con funzionamento a batteria, che possono essere facilmente posizionati sulla stazione di ricarica per la ricarica. In questi dispositivi viene omesso un cambiamento fastidioso e lo smaltimento delle batterie.

Regolapeli

Differenziazione: regolapeli con sistema di taglio rotante o lame di taglio lineari

La struttura tecnica del regolapeli può essere costituita dalle due varianti: o il regolapeli è dotato di un sistema a lama rotante o di un sistema di taglio lineare. I regolapeli da naso con sistema di taglio lineare sono anche noti come regolapeli verticali. Le caratteristiche distintive più importanti sono, per esempio:

- il sistema a lama rotante si trova sotto un rivestimento protettivo, mentre nel sistema di taglio lineare il meccanismo di taglio può essere aperto,

- il sistema rotante non consente una visione chiara dell'area di taglio a causa del rivestimento protettivo,

- i peli vengono catturati e tagliati dai movimenti rotanti,

- un vantaggio del sistema rotante può essere che il regolapeli nasale può essere inserito più in profondità nella narice piuttosto che con il sistema di taglio verticale lineare,

- quando si rimuovono i peli con un sistema di taglio lineare, è possibile vedere esattamente l'area di taglio su cui si sta lavorando e controllare con i propri occhi la rimozione dei peli.

Gli altri possibili vantaggi di un regolapeli verticale

Il sistema di taglio di un regolapeli verticale è simile ai tagliabarba convenzionali e ai rasoi. Le lame sono aperte. Per eliminare il rischio di lesioni, le lame del regolapeli verticale sono arrotondate alle estremità. L'uso di questo tipo di regolapeli è consigliato per una forte crescita dei peli nel naso e nelle orecchieo. Spesso inclusi nella fornitura di questi dispositivi ci sono altri accessori come diversi pettini, con i quali inoltre si possono radere le sopracciglia, si possono modellare i peli rasati o le basette.

Quali caratteristiche dovresti cercare quando acquisti un regolapeli:

- Tipo di operazione e tempo di funzionamento

La gamma di regolapeli è molto ampia, spesso i dispositivi differiscono in dettagli piccoli ma non importanti. Chiunque desideri avere il dispositivo nel proprio bagno alla toilette del mattino o della sera sempre pronto e abbia un posto per la stazione di ricarica è ben consigliato con un dispositivo alimentato a batteria. Per avere il regolapeli sempre con te o per risparmiare spazio, dovresti guardare i dispositivi alimentati a batteria. È importante prestare attenzione al tempo di funzionamento di entrambi i tipi di dispositivi, in quanto questi possono variare notevolmente.

- Resistenza all'acqua

Poiché i capelli del naso o delle orecchie vengono spesso rimossi nel bagno di fronte allo specchio, viene data ovvia la vicinanza al lavandino e quindi all'acqua. Il dispositivo di rimozione dei peli del naso è impermeabile anche se alimentato elettricamente. Inoltre, per pulire il regolapeli, ad esempio sotto l'acqua corrente, è necessario un dispositivo impermeabile.

- Leggerezza

È molto comodo se il dispositivo è dotato di un piccolo LED o di una luce a LED per l'illuminazione dell'area da rasare.

- Massa

Dal momento che la mano si sta rasando il pelo del naso e delle orecchie relativamente in alto, il regolapeli non ha un peso elevato ed è comodo nella mano. Sono inoltre disponibili caratteristiche con impugnatura in plastica antiscivolo per un lavoro comodo e sicuro.

- Allegati e altri accessori

Usando diversi allegati è possibile tagliare non solo i peli del naso o dell'orecchio. Ad esempio, a seconda del numero di allegati inclusi nella consegna, è possibile rasare le sopracciglia, la peluria sulla nuca o le basette. Allo stesso modo, i set da barba sono commercialmente disponibili in cui oltre al rasoio è incluso il regolapeli. Possono essere inclusi anche altri accessori, come una piccola spazzola per la pulizia e / o un panno morbido per la pulizia, una custodia e simili.

Regolapeli

Consiglio in diretta