Content

Galaxy S22 Ultra

Filtri selezionati

Samsung Galaxy S22 Ultra: come un Note, se non meglio

Il Samsung Galaxy S22 Ultra è stato presentato ufficialmente al pubblico all’inizio del 2022. Diventa il nuovo fiore all’occhiello del produttore sudcoreano e in questo momento è lo smartphone più performante del marchio. A livello di design e grazie ad alcune sue caratteristiche, non è solo un membro della famiglia Galaxy S, ma fa parte anche della serie dei Note. L’ultima volta che è stato rilasciato un modello per questa serie risale al 2020: l’S22 Ultra ne è l’erede, sebbene decisamente più performante.

Nel Samsung Galaxy S22 Ultra è presente la S Pen

Nel Galaxy S22 Ultra i bordi non sono arrotondati, ma netti. Questo design a forma di scatola era tipico della serie dei Note, famosa per la S Pen con cui prendere appunti veloci. Con la variante S22 Ultra, questa penna è stata inserita per la prima volta in un dispositivo della serie S. 

Nuovo sistema fotografico dell’S22 Ultra, particolarmente performante per scattare foto al buio

Un’altra differenza, che si coglie a livello di design rispetto al suo diretto predecessore (Galaxy S21 Ultra), riguarda le fotocamere posteriori. Nell’S22 Ultra, queste non sono disposte all’interno di un unico modulo. Al suo posto si vedono i singoli obiettivi, che conferiscono allo smartphone un look inconfondibile.

Le prestazioni delle fotocamere non sono seconde a nessuno: grazie alla funzione "Nightography", il Samsung Galaxy S22 Ultra dispone di una tecnologia innovativa per scattare foto al buio. Che ora sembrano decisamente più realistiche.

Anche le registrazioni video sono state migliorate: il Galaxy S22 Ultra offre una serie di nuove opzioni per migliorare la creazione delle clip. Sul dispositivo è presente, ad esempio, una speciale modalità Regia che consente a tutti gli obiettivi di filmare contemporaneamente. Alla fine puoi scegliere la prospettiva che preferisci. Grazie a una innovativa tecnica di stabilizzazione, le registrazioni sono più stabili, anche se stai filmando, per esempio, mentre fai jogging o una passeggiata.

Nel Samsung S22 Ultra c’è una potenza come processore

Il Samsung Galaxy S22 Ultra dispone di un processore innovativo, che è stato prodotto utilizzando il processo a 4 nm. Questo significa che il processore è sottilissimo, assorbe poca energia, ma offre prestazioni elevate. In effetti, è più potente di qualsiasi altro processore precedentemente utilizzato in uno smartphone Samsung. Questa potenza fa sì che anche i giochi più impegnativi funzionino senza problemi o che le immagini possano essere elaborate in tutta semplicità.

Altre caratteristiche del Samsung Galaxy S22 Ultra:

  • luminosità fino a 1750 nits
  • frequenza di aggiornamento dell’immagine da 1 fino a 120 Hertz al secondo
  • batteria da 5000 mAh
  • fino a 1 TB di memoria interna
  • funzione di ricarica rapida

...

loading
Consiglio in diretta