Content

Supporti di memoria del mese

Foto, video, musica e file di lavoro sono dati che richiedono molto spazio di archiviazione. Le quantità di dati aumentano velocemente di anno in anno.

Ma dove si salvano tutti questi dati?

La soluzione migliore è un supporto esterno! Qui trovate il supporto di memoria adatto per i vostri dati.

HDD (Hard Disk Drive) del mese

HDD

Gli HDD si distinguono soprattutto per un buon rapporto qualità-prezzo. L'HDD, costituito da parti meccaniche (mobili), in genere ha una capacità nell'ordine dei terabyte (1000 gigabyte). Perciò un HDD è particolarmente indicato per grandi quantità di dati.

SSD (Solid State Drive) des Monats

SSD

Doch wo werden all diese Daten gespeichert?

Diversamente dagli HDD, gli SSD archiviano i dati sui cosiddetti chip di memoria flash, usati anche negli stick USB. Dato che gli SSD non contengono parti mobili, sono silenziosi e resistenti agli scossoni. Inoltre sono più piccoli e leggeri degli HDD. Ma il maggiore vantaggio rispetto ai dischi fissi tradizionali (HDD) è soprattutto la velocità. Gli SSD sono almeno 5 volte più veloci degli HDD. Inoltre, anche a queste velocità gli SSD si scaldano pochissimo.

NAS (Network Attached Storage) del mese

NAS

I NAS, o archivi di rete, sono supporti di memoria che archiviano i dati tramite una rete locale. In genere un NAS funge da server di dati. I NAS sono adatti soprattutto alle grandi quantità di dati e permettono di accedervi a più utenti contemporaneamente. I sistemi NAS si possono equipaggiare con vari dischi fissi NAS interni. Questi sono situati negli appositi slot e sono dotati di una funzione di mirroring.  Così aumentano la capacità di archiviazione, la sicurezza e anche la velocità. Gli archivi di rete si possono acquistare o pieni (i dischi fissi sono già montati all'acquisto) o vuoti (senza dischi fissi). I sistemi NAS vuoti danno la possibilità di equipaggiare l'archivio di rete secondo le esigenze dell'utente.

Stick USB del mese



USB Stick

Come gli SSD, anche gli stick USB contengono memorie flash. Si distinguono in particolare per le dimensioni contenute e la robustezza. Che si tratti di foto delle vacanze, presentazioni, documenti di Office o interi programmi per PC, con uno stick USB i dati sono sempre a portata di mano e si possono dare facilmente ad amici o colleghi. Gli stick USB si differenziano soprattutto per la velocità di trasmissione dati (10 Gbit/s fino a USB 3.1), la capacità (8 GB – 512 GB), il collegamento USB (USB A, USB C, Lightning ecc.) e l'estetica.
Da Fust potete trovare stick USB per ogni campo di impiego. Sono apprezzati soprattutto quelli in confezione da due o da tre.

SD/MicroSD-Karte des Monats

SD/MicroSD-Karte Offerte scadute

Per fissare e condividere i momenti più belli. Schede di memoria ad alte prestazioni e molto capienti, per vari impieghi Per riprendere e archiviare ancora più ore, senza preoccuparsi di quanto spazio resta per salvare file di video, foto, musica, film e altro.  Le schede di memoria SanDisk sono resistenti agli urti, alle temperature, all'acqua e ai raggi X. Filmate con la massima qualità le vostre avventure all'aperto, le escursioni nel weekend o gli eventi sportivi. Le schede di memoria SD/microSD SanDisk permettono riprese video fluide in 4K UHD e Full HD e un'alta velocità dei filmati con action cam. Schede MicroSD SanDisk ideali per smartphone e tablet Android.  Lo standard A1 permette un'ottimizzazione e una maggiore velocità di avvio e performance delle app, e quindi anche un migliore utilizzo dello smartphone.

Consiglio in diretta