Content

Spazzolino elettrico per bambini

Per una pulizia più accurata dei denti

Spazzolino elettrico per bambini - Piacevole comodità per i più piccoli?

Dopo aver provato uno spazzolino elettrico, apprezzerai anche i numerosi vantaggi. Con una spazzola elettrica, il routine quotidiana di pulire i denti è molto più semplice, con un uso corretto, la bocca viene pulita a fondo. Pertanto, non sorprende che lo spazzolino elettrico sia parte integrante del bagno di molti adulti. Ma per quanto riguarda la variante per i bambini? È consigliato uno spazzolino elettrico? E cosa dovresti cercare quando usi e acquisti?

A che età si consiglia di utilizzare uno spazzolino elettrico per bambini?

Lo spazzolino elettrico per bambini non può sostituire l'apprendimento della giusta tecnica di spazzolatura. È più facile da usare, ma, ancora una volta, l'utente dovrebbe conoscere le regole di base della corretta igiene dentale. Pertanto, un normale spazzolino manuale dovrebbe essere usato come introduzione alla corretta spazzolatura. In ogni caso, lo spazzolino elettrico per bambini non è adatto per i dentifrici. Come regola generale è sconsigliato per la fascia di età sotto i quattro anni. Per i bambini più piccoli, i denti non sono completamente formati, pertanto dovrebbe essere evitata l'abrasione troppo rigida. Inoltre, i manipoli della spazzola elettrica per bambini possono essere ancora troppo pesanti per poterli usare comodamente e senza aiuto esterno. In preparazione all'uso dello spazzolino elettrico per bambini, è meglio scegliere il modello classico. Invece, dall'età prescolare è possibile utilizzare lo spazzolino elettrico. Se hai bisogno di aiuto con le corrette tecniche di pulizia, allora tu e la tua progenie potete avere una presentazione al vostro dentista.

Elektrische Kinderzahnbürste Anwedung 1

Oral-B Mickey Mouse

Spazzolino elettrico per bambini

Lo spazzolino elettrico per bambini come motivazione a misura di bambino per la pulizia quotidiana

Anche i più piccoli prestano molta attenzione a ciò che fanno gli adulti, osservano e imparano principalmente attraverso il sistema di imitazione. Questo vale anche per i temi dell‘igiene a volte difficili. Se si utilizza un modello elettrico per pulire i denti, prima o poi il bambino desidera utilizzare uno spazzolino elettrico. La morbidezza dello spazzolino, la rotazione della testina, tutto ciò che rende l'uso dello spazzolino elettrico affascina efficacemente i bambini. È possibile utilizzare questo vantaggio per rendere più attraente il routine quotidiana della pulizia dei denti. Mostra ai tuoi figli il giusto uso, unisciti dall'inizio al routine di pulizia e dai al bambino la sensazione di essere abbastanza grande da usare uno spazzolino elettrico - questa è pura motivazione e può aiutare a rendere anche il sonno più tranquillo. Un altro consiglio come aiuto per l'igiene quotidiana: lavare i denti insieme! Quando papà o mamma accompagnano la pulizia dei denti, è anche più facile per il bambino svolgere attività spesso impopolari. Ma qui si dovrebbe ancora, soprattutto nei primi giorni, assicurarsi sempre che lo spazzolino elettrico per bambini sia usato correttamente.

Spazzolino elettrico per bambini

Che tipo di attrezzatura dovrebbe avere uno spazzolino elettrico?

È particolarmente importante qui che la variante a misura di bambino abbia un’impugnatura adeguata. Le forme antiscivolo, che sono buone nella mano del bambino e un peso che non pesi eccessivamente sulle mani dei bambini appartengono all'equipaggiamento di uno spazzolino elettrico per bambini. I modelli più adatti per l‘impugnatura sono quelli borchiati o gommati. Standard sono anche i pezzi impermeabili. Infine, l'uso in aree umide non dovrebbe essere solo sicuro, ma anche la pulizia sotto l'acqua corrente per la testina e l'impugnatura deve essere possibile ogni giorno. A differenza dei modelli per adulti, lo spazzolino elettrico per bambini ha una testina molto più piccola. Progettato per le bocche dei bambini più piccoli, l'area meno accessibile dei molari posteriori può essere pulita con relativa facilità durante la spazzolatura. Tipici degli spazzolini elettrici per bambini sono anche le setole morbide e arrotondate. Soprattutto con i bambini più piccoli, le gengive sono ancora sensibili, quindi  sono appositamente progettate per pulire delicatamente. Tutto questo è essenziale per un buon spazzolino da denti per bambini, ma ci sono degli extra per rendere il divertimento più piacevole.

Attrezzatura speciale per i bisogni dei bambini

Naturalmente, il design dello spazzolino da bambini è molto importante soprattutto per i più piccoli. A seconda dell'età, del genere e delle preferenze personali, c'è una vasta scelta in colori vivaci e con motivi a misura di bambino. Lo spazzolino elettrico per bambini dovrebbe essere progettato in modo che al bambino piaccia usarlo. Per aumentare la motivazione per la pulizia quotidiana, può essere molto utile qui se si coinvolge il bambino nella scelta del modello giusto. Se si vuole scegliere lo spazzolino elettrico per bambini, il modello da scegliere sarà meglio accettato nella maggior parte dei casi se scelto dal vostro bambino. Sono disponibili anche altre aggiunte a misura di bambino, ad esempio con adesivi intercambiabili. Qui, il design della spazzola elettrica può essere modificato a piacimento e senza troppo sforzo: basta cambiarla e lo spazzolino da denti è come nuovo. A seconda del modello scelto, lo spazzolino elettrico per bambini ha anche melodie incorporate. Questo non è solo divertente, ma aiuta i tuoi figli a mantenere il giusto ritmo di pulizia. Ogni volta che la melodia è finita, è un segnale per cambiare il lato della mascella. Soprattutto nei primi giorni, ma anche nella routine quotidiana risulta uno strumento utile per l'igiene orale ben eseguita. Quando acquisti lo spazzolino elettrico per bambini, assicurati di tenere a mente i desideri del tuo bambino - non importa quanto sia ben scelto, ma quanto uno spazzolino non danneggi il bambino.

Elektrische Kinderzahnbürste Anwendung 2

Philips HX6322/04

Conclusioni

La giusta igiene orale deve essere avviata abbastanza presto. Anche i più piccoli dovrebbero imparare a lavarsi bene. La routine di igiene quotidiana non dovrebbe diventare un dovere impopolare a causa delle troppe pressioni dei genitori. Lo spazzolino elettrico per bambini è un ottimo modo per rendere i bambini quanto più partecipi della pulizia quotidiana. Con le sue attrezzature a misura di bambino, aiuta ad aumentare la motivazione nelle cure dentistiche e non causa troppa pressione sulle gengive ancora sensibili. Con un‘età minima di quattro anni e dando al bambino la giusta guida, lo spazzolino elettrico pediatrico è un ottimo modo per iniziare una regolare igiene orale. A differenza dei modelli per adulti, gli spazzolini per bambini sono molto più delicati nella pulizia. Insieme alla giusta tecnica di spazzolatura, questo è il metodo ideale per la pulizia a misura di bambino in tutta la bocca. Come caratteristica aggiuntiva, alcuni modelli hanno anche un'app per smartphone. Qui puoi controllare i tempi di pulizia e la regolarità durante la pulizia dei denti. I bambini amanti della tecnologia, se li usano correttamente, possono divertirsi molto.

Spazzolino elettrico per bambini

Consiglio in diretta