Content

Termometro da griglia iGrill Weber

Weber iGrill: accessori per grigliate professionali anche a casa

Per avere un barbecue come si deve ci vogliono una griglia di qualità, buona carne e la temperatura ottimale. Weber è un marchio leader nel settore del barbecue e offre attrezzatura professionale per le grigliate domestiche. Il termometro iGrill vi permetterà di realizzare una cottura a puntino affidandovi a una tecnica innovativa e una misurazione accurata. Se volete diventare maghi del barbecue, preparare e servire carne, verdure e altre pietanze cotte a puntino, non potete permettervi di lasciare il grado di cottura al caso.

iGrill

I veri professionisti del barbecue stanno tranquilli… grazie a iGrill

Se volete diventare maghi del barbecue, con gli innovativi termometri iGrill avrete il tempo di unirvi agli ospiti senza stare sempre col naso sulla griglia per controllare la temperatura sul termometro. Il modello iGrill 2 si affida a due sensori integrati che controllano sia la temperatura interna della carne che la temperatura ambiente. I dati vengono inviati al vostro smartphone tramite tecnologia bluetooth utilizzando l’apposita app per iOS o Android. Grazie a questa innovativa tecnologia di precisione, per avere sotto controllo la cottura non dovrete più rimanere incollati alla griglia. Vi basta un’occhiata allo smartphone per sapere quando si è raggiunta la temperatura ottimale e la bistecca o la verdura è cotta. L’app è gratuita, basta un clic per utilizzarla su qualunque smartphone o tablet.

Potete scegliere tra più modelli in base alle vostre preferenze e necessità. Il collegamento bluetooth attraverso l’apposita app è garantito gratuitamente per ogni prodotto della serie. Weber mette a disposizione i seguenti termometri:

  • Weberstephen iGrill Pro
  • Weberstephen iGrill Mini
  • Weberstephen iGrill 2
  • Weberstephen iGrill 3
  • Weberstephen sensore supplementare per tutti i termometri iGrill

I termometri sono provvisti di due sensori e il bluetooth ne trasmette i risultati di misurazione entro un raggio di 45 metri. Nel caso vogliate più di due sensori è possibile montarne altri due. Il metodo di utilizzo con quattro sensori di misurazione sarà lo stesso.

Vantaggi dei termometri Weber iGrill

La temperatura della griglia è di primaria importanza quando si cuoce la carne. Fino a oggi per raggiungere il livello di cottura perfetto dovevate rimanere davanti alla griglia e leggere la temperatura interna sul termometro. Il collegamento bluetooth di questi termometri vi permetterà di stare seduti fino a 45 metri dalla griglia ed essere sempre al corrente sulla temperatura interna e sulla temperatura ambiente. Durante il barbecue non dovrete starvene in mezzo alla nuvola di fumo, ma potrete godervi l’aria fresca del giardino in compagnia degli ospiti. L’app mostrerà i valori di misurazione aggiornati in modo preciso e affidabile. Non c’è possibilità di oscillazioni o errori di misurazione. Weber mette a disposizione una tecnica di precisione e una connessione bluetooth sicura tra lo smartphone e il termometro entro la distanza data. Un ulteriore pro è dato dai valori preinstallati che permettono di raggiungere la cottura ideale per vari tipi di carne. Questo vi farà molto comodo soprattutto se siete principianti ed eviterà che superiate il punto di cottura e la carne diventi dura e secca. Se invece già siete esperti del barbecue potrete impostare i valori preferiti e grigliare la vostra carne al grado di cottura che fa al caso vostro.

Interrompere l’affumicatura non è più necessario

Se nel caso delle griglie aperte tenere d’occhio la temperatura è relativamente semplice, per quanto riguarda le griglie chiuse e gli affumicatori finora bisognava interrompere il processo di cottura. Ogni volta che si apre il coperchio la temperatura ambiente della carne cambia, influendo negativamente sulla qualità della carne. I termometri iGrill permettono di lasciare chiuso il coperchio della griglia, perché la trasmissione della temperatura ambiente e interna alla carne non richiede una lettura diretta del termometro. La connessione bluettooth funziona anche senza aprire il coperchio della griglia e vi informa costantemente sul procedimento della cottura. Non solo la vostra carne sarà più succosa e cotta a puntino, ma con un termometro iGrill potrete anche passare una tranquilla serata in compagnia senza alcuno stress. Vi godrete ogni momento fino in fondo e non sarete continuamente «sul chi va là» per non sbagliare la cottura e togliere la carne dalla griglia in tempo.

 

Con il termometro iGrill, Weber ha realizzato un’innovazione per i maghi del barbecue e in generale ha perfezionato i risultati della griglia. Innovativi, potenti e precisi nella misurazione, questi termometri da griglia offrono prestazioni imbattibili. Con iGrill avrete sensori affidabili, che rilevano la temperatura con estrema precisione e mostrano sia la temperatura interna alla carne sia quella ambiente.

In breve: con iGrill diventerete professionisti del barbecue!

I termometri della serie iGrill sono adatti a tutte le griglie Weber e includono l’app gratuita per monitorare la temperatura. L’app permette di orientarsi in base ai valori preimpostati oppure di configurare i propri valori e realizzare la cottura prediletta. Godetevi il barbecue senza dover fare la spola tra la griglia e gli ospiti. Vi basterà un’occhiata allo smartphone per sapere il momento esatto in cui dovrete alzarvi per andare a togliere la carne dalla griglia. Con iGrill diventerete professionisti del barbecue e stupirete i vostri ospiti con delle autentiche prelibatezze!

Consiglio in diretta