Content

Philips Lumea

l'epilazione a luce pulsata

Philips Lumea Prestige

La rivoluzione nell'epilazione

La linea di prodotti Philips Lumea inaugura per voi una nuova era di epilazione. Ci sono voluti anni di ricerca e una lunga serie di test, ma ora con Philips Lumea i peli del corpo possono essere ridotti con delicatezza e in modo permanente. Il funzionamento avviene attraverso impulsi delicati ma intensi e mirati. Dopo sole tre sedute la crescita dei peli si riduce fino al 92%.

Philips Lumea

Cos'è Philips Lumea?

Lumea è l'innovativa gamma di prodotti Philips progettata appositamente per rimuovere i peli del corpo con delicatezza. Ci sono voluti 14 anni di studio e sviluppo, ma finalmente questo dispositivo pratico di uso domestico è una realtà. Ci sono a disposizione quattro modelli per soddisfare ogni esigenza: Lumea Essential, Lumea Advanced e due versioni di Lumea Prestige. Tutti i prodotti Philips Lumea si basano sulla collaudata tecnologia IPL (Intense Pulsed Light). Grazie ai vari accessori ottimizzati per le diverse parti del corpo, è possibile utilizzare il vostro Lumea su gambe, ascelle, zona bikini e viso senza alcuna preoccupazione.

Philips Lumea Prestige

Niente ceretta, niente pinzette, niente rasatura

Sono finiti i giorni in cui per sbarazzarsi dei peli bisognava ricorrere a metodi ben poco gradevoli. Grazie a Philips Lumea i metodi tradizionali, tutt'altro che rispettosi della pelle e talvolta anche molto dolorosi, sono cosa passata. Invece di una rimozione meccanica dei peli, i prodotti Lumea lavorano esclusivamente con delicati impulsi luminosi. Questi vengono indirizzati direttamente sulla radice dei peli, che reagiscono rallentando il processo di crescita.

Nuove tecnologie

La tecnologia IPL è utilizzata già da tempo per ridurre la crescita dei peli nei saloni di bellezza. Grazie al vostro dispositivo Lumea personale potrete risparmiarvi il prezzo di quei trattamenti. Con Lumea di Philips vi portate a casa la tecnologia IPL in un dispositivo maneggevole e facilissimo da usare. In fase di utilizzo il dispositivo indirizza l'impulso di luce direttamente sulla radice dei peli, dove agisce sui follicoli piliferi e viene assorbito dalla melanina. Più elevato è il tasso di melanina nei peli, più efficace sarà la prestazione del Lumea. Il dispositivo include diversi accessori che presentano una caratteristica forma ricurva. In questo modo si adattano perfettamente alle diverse aree della pelle su cui usate il vostro Lumea. Nel caso del Lumea Advanced si tratta di un accessorio di precisione ideato per l'utilizzo sul viso. Per finire devono essere trattate con gli impulsi luminosi soltanto piccole aree.

All'interno dei prodotti Lumea c’è il cuore pulsante: una luce che invia delicati impulsi alla radice dei peli. In questo modo la crescita si rallenta in modo tale che la pelle appaia bella e liscia per settimane. L'unità di illuminazione dura fino a 20 anni e pertanto non necessita di sostituzione. I modelli Lumea sono dotati di uno speciale sensore per la pelle che consente di trovare automaticamente l'impostazione adeguata e facilitarvi ulteriormente l'utilizzo del dispositivo. Il sensore Smartskin esamina automaticamente il tipo di pelle e vi consiglia le impostazioni più adatte a voi. In questo modo il trattamento sarà ancora più sicuro e otterrete dal vostro Lumea il miglior risultato a ogni utilizzo. Per proteggere ulteriormente la pelle tutti i modelli Lumea sono dotati di un proprio filtro UV. Il vostro Lumea dispone di 5 livelli di intensità utilizzabili in modalità Slide o Flash.

Facile da usare

Per ottenere il miglior risultato possibile è consigliabile fare quattro trattamenti a intervalli di due settimane. In molti casi i risultati si cominciano a vedere anche prima. Affinché le parti trattate con Philips Lumea rimangano prive di imperfezioni in maniera permanente, la procedura deve essere ripetuta all'incirca ogni 4-8 settimane. In questo modo la pelle rimane bella e liscia a lungo. La frequenza dell'utilizzo dipende dalle vostre esigenze personali. Le tempistiche variano a seconda della velocità di ricrescita dei peli nei punti trattati.

Di norma l'applicazione richiede solo pochi minuti. Per i due stinchi, ad esempio, con Lumea Prestige bastano in media circa 8,5 minuti. Il metodo migliore è quello di attaccare il cavo di alimentazione e scegliere l'intensità massima. A seconda del modello l'epilazione può non necessitare la connessione del cavo. Philips Lumea Prestige (il modello top della linea di prodotti Lumea) può essere utilizzato anche senza cavo di alimentazione per una maggiore maneggevolezza. Ogni Lumea, inoltre, è provvisto di un sensore Smartskin integrato. Questo speciale sensore per la pelle rileva automaticamente il tipo di pelle e vi consiglia le impostazioni più adatte. In questo modo l'utilizzo di Lumea sarà più semplice e avrete una maggiore sicurezza. In tutto sono disponibili 5 diversi livelli di energia che vi permetteranno di eseguire il trattamento con l'intensità più adatta a voi. Prima di utilizzare il vostro Lumea è importante liberare le aree interessate dai peli preesistenti. La zona andrà rasata, epilata o sottoposta a ceretta. Dopodiché si potrà utilizzare il sensore Smartskin per determinare le impostazioni adatte al vostro tipo di pelle. Ora premete la finestra di trattamento nella parte superiore dell'unità direttamente sulla pelle con un angolo di 90 gradi. Se l'applicazione è corretta, la spia dovrebbe illuminarsi e allora potete premere il pulsante di attivazione dell’impulso. Ora passate il dispositivo lentamente e in modo uniforme sulla zona desiderata tenendo premuto il pulsante.

Avvertenza: ogni punto va trattato una sola volta per applicazione. È disponibile un accessorio speciale dotato di una finestra molto piccola da utilizzarsi sul labbro superiore e sul mento. All'interno ha dei filtri speciali studiati appositamente per le parti più sensibili del viso. In 1 minuto e mezzo avrete trattato l'area del viso con delicatezza. Per semplificarvi il più possibile l'utilizzo di Lumea è anche possibile scaricare l'app IPL gratuita progettata appositamente per Lumea sul vostro smartphone o tablet. Non solo vi spiegherà ancora una volta il procedimento passo dopo passo, ma potrete addirittura creare il vostro programma di trattamento specifico per ogni sezione della vostra pelle.

Philips Lumea

Chi può utilizzare Lumea?

Chiunque voglia tenere a bada i peli del corpo a lungo termine trova nella linea di prodotti Lumea di Philips una soluzione ottimale. Con l'aiuto degli accessori intercambiabili è possibile trattare le diverse regioni del corpo in modo mirato. In questo modo ridurrete la crescita dei peli non soltanto sulle gambe: Lumea funziona in modo affidabile ed efficiente anche su viso, zona bikini e ascelle. Tuttavia esistono restrizioni tecniche comuni a tutti i trattamenti basati sugli impulsi luminosi. Questo perché è di fondamentale importanza un alto contrasto cromatico tra la pelle e i peli. Chi ha la pelle scura, purtroppo, non otterrà risultati soddisfacenti. Inoltre l'impulso di luce non funziona con i peli che hanno un colore naturale biondo chiaro, rosso, grigio o bianco. In questi casi il loro contenuto di melanina è troppo basso.

Efficacia collaudata

Le grandi prestazioni dei prodotti Philips Lumea sono già state dimostrate da studi approfonditi. Studi clinici su più di 2.000 soggetto hanno rivelato i benefici dei prodotti Philips Lumea. I risultati di questa serie di test sono più che convincenti. Dopo soli tre trattamenti i soggetti sono stati in grado di rilevare una diminuzione dei peli corporei fino al 92%. Oggi per più di 1,5 milioni di donne in tutto il mondo la tecnologia IPL di Lumea è la soluzione per ridurre la crescita dei peli in modo permanente.

Consiglio in diretta