Content

Il futuro della televisione

Controlla tutti i canali TV e le App con un solo telecomando

Al giorno d'oggi, termini come streaming, OTT e IPTV sono sempre più diffusi.

Se Netflix si è già affermata in Svizzera, servizi come Zattoo, Teleboy e Wilmaa tentano di sostituire Swisscom TV. Anche nel settore della Pay TV, i fornitori si affidano sempre più alle App streaming per ottenere un maggior numero di utenti. 

Ma come posso ricevere canali, film, serie e sport in modo legale ed economico sul web? Quali sono i vantaggi di OTT?  Ti illustreremo quale Box è idoneo per ricevere determinati servizi.

    

Acquistare Xiaomi Mi Box S Offerte scadute

Xiaomi Mi Box S Android TV – TV Box per una maggiore libertà

Xiaomi Mi Box con sistema operativo Android TV 6.0 preinstallato offre un'interfaccia chiara e fluida. Troverai una vasta gamma di App e giochi su Google Play Store. La maggior parte delle App disponibili su Apple TV si trovano anche su Google Play Store.

Un aggiornamento all'ultima versione di Android TV 10.0 è già disponibile. Inoltre, il Wonder Box Xiaomi offre una risoluzione 4k con 60 fotogrammi al secondo e HDR per una maggiore profondità di contrasto. Cavo HDMI già incluso nella confezione. Anche la funzione Google Cast è già integrata.

Al momento attuale, è possibile sottoscrivere i seguenti servizi: Zattoo, Teleboy, Wilmaa, Netflix, DAZN, Sky Sport, Sky Show, Canal+, SFR, Youtube, Spotify e molti altri servizi

  

Acquistare Apple TV Offerte scadute

Apple TV – Il Multimedia Box di Apple

Grazie alla Apple TV (a partire dalla 4° generazione), è possibile scaricare migliaia di App e canali in streaming dall'App Store dedicato. L'utilizzo, fluido e multitasking, è reso migliore dal telecomando multitouch.

Sei un utente di Iphone / iPad? Questo Box offre una funzione di Airplay. Potrai quindi riprodurre in streaming video / foto e musica direttamente dall'iPhone/iPad sul televisore.

Al momento attuale, è possibile sottoscrivere i seguenti servizi sulla Apple TV (a partire dalla 4° generazione): Salt TV, Zattoo, Teleboy, Wilmaa, Netflix, DAZN, Amazon Prime Video, Sky Sport, Sky Show, Canal+, SFR, Youtube e molti altri servizi

 

Acquistare Scatola multimediale

PC Android, Chromecast e Linux Streaming Box

I PC Android, Chromecast e Linux Streaming Box offrono un'ulteriore alternativa.

I PC Android funzionano con il sistema operativo Android. In tal modo, su questo Box è possibile installare tutte le App eseguite su un telefono Android o un Tablet. Potrai controllarle dal telecomando fornito in dotazione.

Chromecast serve solo come dispositivo di ricezione. Puoi avviare qualunque video sul cellulare, per poi trasmetterlo in streaming sul televisore tramite Chromecast. Il telefono cellulare o il Tablet servono solo come telecomando.

Linux Streaming Box di Infomir offre un comodo funzionamento e consente la facile importazione di liste di canali in formato m3u. In questo modo, puoi abbonarti ai servizi di streaming e IPTV e trasmettere in streaming direttamente sul grande schermo.

  

OTT (Over the top): Questo è il futuro – Netflix, Sky, DAZN, Zattoo e Teleboy

Streaming immediato, nessuna durata minima del contratto e revoca alla fine del mese (dal luglio 2018):

  • Zattoo*
    Con oltre 200 canali, molti dei quali in HD (720p, 50 fotogrammi al secondo).
  • Teleboy*
    Con oltre 130 canali, molti dei quali in HD (720p, 25 e 50 fotogrammi al secondo). 
  • Netflix*
    Netflix offre oltre 5000 film e serie, tra cui celebri produzioni proprie come House of Cards, Narcos e Better call Saul. A seconda dell'abbonamento sottoscritto, è possibile usufruire di una vasta selezione di film e serie in 4k. Grazie ai diversi profili, tutti possono aggiungere i propri film preferiti a una lista dei desideri.
  • DAZN*
    Attualmente è possibile seguire i seguenti sport e campionati: Premier League, La Liga, Copa del Rey, Bundesliga Highlights (30 minuti dopo il calcio di inizio), Sky Bet EFL, Darts Premier League, EM Quali, NFL, NBA, MLS, ATP250, WTA, Rugby, Indycar, International Champions Cup e molto altro ancora.
  • Sky Sport Svizzera*
    In Svizzera dal 2017. La App Sky Sport ti offre l'accesso alla Bundesliga tedesca e alla Zweite Bundesliga. E potrai anche beneficiare di tennis e golf.
  • Sky Show Svizzera*

    Con la nuova App Sky Show, potrai beneficiare delle sempre aggiornate serie esclusive Sky come "Il trono di spade, The Walking Dead, Gomorra, Babylon Berlin" che non troverai da nessun'altra parte. Avrai accesso ai canali della Pay TV come History Channel, Sky Atlantic, FOX, Sky 1, National Geographics, ecc. L'abbonamento costa 14,90 al mese e permette di accedere a due stream simultanei.

*Questi servizi sono a pagamento e non sono associati ai Streaming Box. Tutte le informazioni sono fornite senza garanzia

IPTV (Internet protocol television) - Liste proprie di canali in formato m3u

Ecco le applicazioni IPTV più popolari:

 

Kodi per TV Android come Xiaomi Mi Box o Nvidia Shield

È l'App Android più nota e popolare che offre tutto in uno.

Questa App consente di importare liste di canali in formato m3u e riprodurre tutti i canali IPTV. Se lo si desidera, è possibile impostare una EPG (Electronic Program Guide) dedicata.

Con Kodi puoi riprodurre tutti i film connessi tramite NAS o disco rigido esterno. Kodi riconosce tutti i film in base al titolo e scarica tutte le informazioni, inclusi trailer, descrizione e locandine per ogni film. Tutti i film sono esposti in una cineteca ben organizzata. Davvero carino.

IPTV Kodi Android TV

SMART IPTV APP per TV Android come  Xiaomi Mi Box o Nvidia Shield

L'App più popolare per IPTV su TV Android. Offre una panoramica molto ordinata e un funzionamento molto semplice e dispone di un EPG (Electronic Program Guide) gratuito già incorporato.

SMART IPTV

GSE SMART IPTV per TV Android  come Xiaomi Mi Box, Nvidia Shield e TV Apple

GSE Smart IPTV è una App popolare che funziona sia su TV Apple che su TV Android. Supporta liste di canali in formato m3u e offre l'EPG (Electronic Program Guide) come optional.

Come App unica sul mercato, offre una funzione di registrazione. Registra la trasmissione in corso per guardarla in seguito.

Hintergrund

RIPTV per TV Apple

RIPTV App per TV Apple supporta liste di canali in formato m3u. RIPTV offre una EPG (Electronic Program Guide) gratuita. In questo modo, vedrai sempre cosa c'è sul canale corrente.

RIPTV
Consiglio in diretta