Content

Lavatrice AEG

Lavaggio di qualità

Lavatrice AEG - Fatti importanti circa la storia e le tecnologie dei diversi dispositivi

La lavatrice è probabilmente presente in quasi tutte le abitazioni. Uno dei principali produttori è AEG. L'azienda è stata fondata nel 1883 e appartiene a Electrolux. Ha una vasta gamma di lavatrici con un design attraente, tecnologie eccezionalmente innovative e un’ottima efficienza energetica. Tutti troveranno perfetta la vostra lavatrice AEG. I dispositivi sono considerati di alta qualità e durevoli. Essi convincono con un'elevata efficienza energetica. Quasi tutte le nuove macchine sono classificate nella migliore e più economica classe di efficienza energetica A +++.

AEG Lavatrice Offerte scadute

Lavatrice AEG - Fatti importanti

Le lavatrici AEG sono tra gli apparecchi più efficienti con valori di consumo di classe A +++. Ciò consente di risparmiare molta energia con un minimo consumo d'acqua e un risparmio di tempo nei cicli di lavaggio. Nel caso delle grandi macchine da 8 chilogrammi, il consumo di acqua all'anno è in media leggermente al di sotto della soglia di 10.000 litri. Questo valore si trova nella classe superiore. Inoltre, numerose tecnologie consentono un lavaggio efficiente e delicato. Per quanto riguarda l’attrezzatura, molte lavatrici AEG entusiasmano con funzioni speciali utili come "rinfrescare" o “stirare con vapore". Portando il vapore caldo nel tamburo di lavaggio che penetra nel tessuto, le pieghe vengono evitate o rimosse. I dispositivi, siano essi a carica dall’alto o a carica frontale, sono sempre dotati di tecnologie moderne. Le lavatrici AEG sono considerate durevoli e di alta qualità. L'ottima qualità e l'efficienza sono un un’importante spinta all’acquisto.

Dovrebbe essere a carica dall’alto o a carica frontale?

Un vantaggio della lavatrice a carica frontale è che è possibile utilizzare la superficie della macchina come spazio aggiuntivo. Ad esempio, è possibile mettere su di essa un’asciugatrice. Tuttavia, una lavatrice a carica frontale necessita di più spazio sul pavimento. In una lavatrice a carica dall’alto, d'altra parte, il caricamento è più facile per via della postura dritta anziché della postura raccolta. L'ulteriore particolarità della lavatrice a carica dall’alto è che è molto stretta e quindi anche adatta per piccoli spazi. Talvolta solo mezzo metro è sufficiente per ospitare una lavatrice a carica dall’alto da 45 cm di larghezza. Ci sono dispositivi top con l'attrezzatura desiderata in tutte le varianti.

Attrezzatura

I modelli completamente integrati hanno una "BI" dietro il numero del modello. Una cifra alta, ad esempio un 8 o un 9 illustrato, rende chiaro che si tratta di una lavatrice AEG ben attrezzata con A +++, mentre i dispositivi della serie 5 o 6 sono più adatti. La prestazione centrifuga è indicata dalla terza cifra: 0 significa 1.000, 2 1.200, 3 1.300, 4 1.400 giri e così via. Anche a velocità più basse, le lavatrici hanno una potente prestazione centrifuga. La penultima cifra descrive il carico in chilogrammi. I numerosi programmi sono perfettamente abbinati a diversi tessuti, in modo che anche le migliori seta o lana possano essere lavate delicatamente con molti dispositivi.

Funzioni e programmi utili:

  • ECOMix: prima di tutto dissolve completamente il detersivo e l'ammorbidente in acqua, solo quando la liscivia viene a contatto con il tamburo o con i tessuti (in particolare gli indumenti delicati vengono trattati con estrema dolcezza)
  • Tecnologia ProSense: il tempo, l'acqua e l’elettricità con questa lavatrice AEG vengono regolati in base alla quantità di bucato
  • Vapore: il bucato viene mosso dopo il lavaggio con l'aiuto del vapore
  • Programma a vapore: le pieghe e gli odori vengono rimossi dalle camicie asciutte senza che esse vengano lavate
  • Modalità antiallergia: gli allergeni e i residui di detersivo vengono eliminati dal bucato con ulteriori risciacqui
  • ECOPower: la modalità Eco richiede solo un'ora (lavatrici di serie 8000)
  • Motore inverter ECO: alta efficienza e durata

Potete determinare il tipo e il numero dei programmi desiderati, il tempo di lavaggio medio, il livello di umidità dopo la centrifuga e molto altro ancora. C'è la lavatrice AEG ideale per ogni esigenza.

Capacità

Lo sfruttamento massimo delle capacità è un altro criterio. Offriamo lavatrici automatiche compatte da 3 chilogrammi, lavatrici a carica dall’alto da 5 o 7 chilogrammi e lavatrici a carico frontale da 6 a 10 chilogrammi di carico. Esiste quindi una lavatrice AEG ideale per ogni abitazione, sia singola che plurifamiliare. È possibile scegliere la capacità e la grandezza a seconda delle vostre esigenze.

Conclusione

Le lavatrici AEG sono da tempo note per le loro prestazioni, l’elevata funzionalità, la longevità e l’efficienza energetica. Le lavatrici di alta qualità a carica dall’alto ed a carica frontale sono dotate di alta tecnologia, in modo che i tessuti vengano puliti e trattati, ma dolcemente e delicatamente. Allo stesso tempo, gli apparecchi sono molto economici con elettricità e acqua. Molte macchine superano nettamente la classe di efficienza energetica A +++. Diverse funzioni speciali facilitano l'uso quotidiano del dispositivo, e per di più proteggono il portafoglio e l'ambiente. La lavatrice AEG è disponibile in molte varianti e dimensioni con diverse funzioni. Scegliete il dispositivo che sia più adatto alle vostre esigenze.

Consiglio in diretta