Content

Guida per acquisto macchine per caffè

Fust - il Suo esperto di macchine da caffè!

Quando si ha intenzione di acquistare una nuova macchina da caffè, si ha l'imbarazzo della scelta, questo a causa dell'enorme gamma di modelli disponibili. Affinchè Lei possa decidersi per la macchina da caffè che più si avvicina ai Suoi gusti e che Le darà piacere più a lungo, ecco qui di seguito alcuni punti da considerare all'acquisto:

Kaffeetassen
  • Siete definitivamente in chiaro sul tipo di sistema che volete: Un apparecchio automatico con macina (p.es. Jura, DeLonghi, Bosch, Miele, PhilipsSaeco etc.) per chicchi di caffè freschi o un sistema a capsule (Nespresso, Delizio, Dolce Gusto, Tassimo). Tenete presente che nel caso di un sistema a capsule, il prezzo d'acquisto è ben inferiore, il prezzo per tazza, tuttavia, un multiplo.
  • Al momento dell'acquisto, assicuratevi che la vostra nuova macchine per caffè sia munita di una funzione au-tomatica e programmabile di spegnimento, risp. che commuti al più tardi dopo 1 ora dalla modalità "in funzione" alla modalità "stand-by". Un risparmio ancora maggiore è realizzabile se l'apparecchio può essere commutato immediatamente in modalità stand-by mediante la pressione di un pulsante.
  • Vi piace preparare il vostro cappuccino o caffè della colazione in tazze alte? Verificate che le tazze possano essere collocate sotto allo sbocco del caffè. In caso contrario, la preparazione del vostro amato cappuccino o tè si complica.

Macchine da caffè automatiche

Mostra tutti Macchine da caffè automatiche
  • Preferite un espresso nelle tazzine? Per questa applicazione, lo sbocco dovrebbe essere abbassabile, altrimenti spruzzerà.
  • Se abitate in una regione con acqua dura, calcarea, è importante che la macchina sia munita di un sistema di filtraggio per impedire la formazione di calcare. Un'altra possibilità è la decalcificazione a intervalli regolari. In questo caso risulta d'aiuto se la macchina dispone di un sistema di avvertimento e di un programma di decalcificazione.
  • Se optate per un sistema a capsule, tenete presente anche gli aspetti ecologici. Se le capsule sono in alluminio (p.es. Nespresso), esse vanno riciclate, mentre le capsule di materiale sintetico (p.es. Delizio, Dolce Gusto, Tassimo) possono essere smaltite tramite i normali rifiuti domestici.
  • I normali residui di caffè provocano le minori emissioni ambientali. Possono essere utilizzati addirittura quale concime per fiori ed erbe e rimedio preventivo contro i moscerini delle piante da vaso.
  • Per quanto comode siano le macchine per la preparazione del caffè - un'adeguata cura è comunque irrinunciabile. Programmi automatici di pulizia e risciacquo semplificano il lavoro, un display con testo accompagna l'utente attraverso i singoli passi dell'operazione di pulizia.
  • Prima dell'acquisto, pensate a dove volete collocare la macchina per caffè. Esistono macchine che per l'uso devono essere accessibili da tutti e quattro i lati. Di conseguenza si riducono le possibilità di collocarle.

Macchine per caffè espresso

Mostra tutti Macchine per caffè espresso
  • Confrontate sempre nel vostro negozio specializzato le offerte di più marche, allo scopo di individuare le caratteristiche di rendimento per voi decisive e le azioni di prezzo e offerte combinate in vigore al momento.
  • Se non deve necessariamente trattarsi dell'ultimo grido, informatevi su modelli precedenti e di dimostrazione oppure occasioni con garanzia. In questo modo potete risparmiare del denaro.
  • Se la macchina acquistata non dovesse soddisfare le vostre aspettative di utilizzo, avete un diritto di sostituzione al prezzo integrale anche dopo l'uso?
  • Evitate di pagare troppo: Dopo l'acquisto, la Fust offre una garanzia del prezzo basso di 5 giorni.

Macchina per caffè americano

Mostra tutti Macchina per caffè americano
Consiglio in diretta