Content

Epilatori per il viso

Rimuovi senza dolore la peluria dal viso

Depilatore viso – rimuove i peletti del viso in maniera superefficiente

Una pelle del viso bella, liscia e senza peli: il sogno di ogni donna. Tuttavia la presenza di una peluria sul viso delle donne non è così rara come si crede. Per questo sul mercato si sono imposte tante diverse possibilità per aiutare a combattere la peluria. Gli epilatori per il viso sono tra i sistemi più amati, ma differiscono molto gli uni dagli altri ed è anche per questo che le aspettative del pubblico femminile su questi sistemi di epilazione sono decisamente alte. E a ragione. L’utilizzatrice moderna di un prodotto del genere ha bisogno di un depilatore per il viso veloce, semplice e indolore che rimuova i peli più lunghi e quelli più corti senza dolore. Se poi riesce ad eliminare anche i peli della zona bikini, tanto meglio!

A prescindere dal fatto che si tratti di una peluria leggera, di una barbetta o di qualche peletto sparso: per le donne qualunque tipo di pelo presente sul viso è insopportabile. Non solo da un punto di vista estetico, ma perché trasformano il viso nei casi peggiori in un volto quasi mascolino. In tempi come quelli contemporanei in cui la femminilità è un pezzo fondamentale della propria identità, doversi confrontare con "attributi mascolini“ diventa un vero problema per le donne.

Gesichtsepilierer 1

Come funzionano i moderni epilatori per il viso

Negli epilatori per il viso ci sono tante pinzette capaci di eliminare i peli dalla pelle non solo nella parte esterna, ma fino alla parte del canale del pelo. Il rischio infatti è che la radice resti all’interno della pelle ed è per questo che con la depilazione non si ottiene un’eliminazione dei peli definitiva. Utilizzando il dispositivo, le pinzette presenti ruotano strappando i singoli peletti presenti sulle zone trattate. I dispositivi più potenti riescono ad compiere fino a 200 movimenti di depilazione al secondo. Chi crede però che un trattamento del genere sia necessariamente collegato al dolore, si sbaglia: quello che si percepisce è piuttosto una specie di piccolo strappo. Dopotutto la pelle del viso è in generale molto più sensibile e per questo più sensibile al dolore rispetto al resto del corpo. Ciò nonostante tanto più spesso verrà utilizzato un depilatore sul viso, tanto più si assuefarà alla sensazione. Inoltre sono sempre di più i dispositivi che si definiscono indolore: un ulteriore vantaggio per le donne con la pelle più sensibile.

In sostanza un epilatori per il viso garantisce le stesse funzioni di una classica pinzetta. La differenza è che il depilatore è molto più veloce, efficiente e indolore. Inoltre è interessante notare che il pelo viene eliminato con la radice, ritardando così di molto la ricrescita. In prospettiva, lo scopo di questi dispositivi è garantire una pelle liscia e senza peli il più a lungo possibile: come regola principale, vige quella per cui gli epilatori per il viso siano utilizzati una o due volte al mese per garantire una pelle del viso senza peli.

Epilatori per il viso

Differenze con gli altri metodi di eliminazione dei peli

A differenza di alcune creme per l’eliminazione dei peli, gli epilatori per il viso eliminano anche le radici. E questo accade in tutte queste parti:

  • sulle guance
  • sul mento
  • sul labbro superiore
  • sulle sopracciglia
  • sul collo
  • nel naso
  • sulla zona bikini

Se con l’uso delle creme e dei gel classici comporta che i peli già il giorno successivo o quello subito consecutivo siano di nuovo percettibili, ciò non avviene assolutamente con gli epilatori per il viso. A seconda del dispositivo, ciascuna donna potrà sentirsi libera dai peli per un periodo che va da una fino a quattro settimane. Solo allora sarà necessario depilarsi di nuovo.

La funzionalità dei moderni epilatori per il viso parla da sé

Ci sono tanti tipi diversi di epilatori per il viso. Una prima differenza è tra quelli dotati di cavo e quelli che non ne hanno, così come tra prodotti dotati di batteria. Inoltre l’utilizzatrice finale dei prodotti ha la possibilità di scegliere tra prodotti che mettono a disposizione tante diverse funzionalità. Oggigiorno la maggior parte dei dispositivi può fare molto più che semplicemente eliminare i peli del viso, molti tra loro infatti offrono specifiche funzioni che permettono anche la rasatura, il peeling e il massaggio della pelle. Ci sono poi epilatori per il viso che possono essere utilizzati sia sotto l’acqua che a secco. L’epilazione fatta ad esempio di mattina sotto la doccia offre molteplici vantaggi: l’acqua calda infatti allarga i pori della pelle per cui i peli vengono eliminati ancora più in profondità. Di conseguenza l’effetto della depilazione è ancora più efficacie in quanto la ricrescita necessiterà di sempre più tempo. Un altro effetto secondario positivo che l’epilazione ad umido consente è il fatto di essere incredibilmente più piacevole e spesso non si sente neppure tirare i peli. Gli epilatori per il viso che offrono la funzione di peeling si contraddistinguono poi per la loro grande efficienza poiché grazie al peeling i pori tendono ad aprirsi. Quando l’utilizzatrice degli epilatori utilizza una crema per la cura della pelle che calmi le irritazioni e eviti gli arrossamenti, il peeling può permettere una cura della pelle ancora più profonda.

Cosa considerare al momento dell’acquisto

Tenere in considerazione la qualità di un depilatore per il viso è elementare: i dispositivi più economici non assolvono assolutamente alla loro funzione: questo significa da una parte che l’eliminazione dei peli può essere molto dolorosa, dall’altro che esiste il rischio che i peli più piccoli non vengano eliminati. Ciò nonostante, l’epilazione del viso richiede comunque del tempo: tante più sono le funzioni di un prodotto con batterie, tanto più spesso andrà ricaricato (in genere, è sufficiente che l’utilizzatrice decida di completare una depilazione del viso). Di solito si approfitta di una doccia di mattina per una epilazione che sia il 100% indolore.

Al contrario di quanto ci si aspetterebbe oggigiorno, non tutti gli epilatori per viso sono adatti alla zona bikini. I peli di questa zona sono infatti più spessi rispetto a quelli del viso. Le pinzette presenti nel dispositivo sono troppo piccole per la loro consistenza, così non riescono ad afferrare i peli della zona intima. Per questo richiede tantissimo tempo l’eliminazione di ogni singolo pelo.

La cura dopo la depilazione

Tanto più i moderni epilatori per il viso sono funzionali ed efficienti, tanto più importante sarà la cura da attuare dopo il loro utilizzo. Eliminando i peli, la pelle del viso, molto sensibile, ne subirà comunque uno stress: non sono infrequenti infatti casi di arrossamento e irritazioni, per non dire delle vere e proprie infiammazioni. Gli ultimi casi si verificano tuttavia solo in combinazione con un cattivo utilizzo dei prodotti: prendersi cura della pelle dopo l’epilazione e idratarla correttamente è assolutamente fondamentale. Grazie alle sostanze nutritive contenute nelle creme, l’epidermide potrà rigenerarsi rapidamente e apparire di nuovo in breve fresca e luminosa.

Consiglio in diretta