Content

Acquista umidificatori o purificatori d'aria da Fust

– Qual è il sistema giusto per voi?

Luftbefeuchter_Lufterwaescher_620_it

L'aria è alla base della nostra vita: ogni giorno facciamo 20'000 respiri, che corrispondono a 12'000 litri d'aria. La qualità di quest'aria incide direttamente sul nostro benessere e sulle nostre capacità. L'aria troppo secca, infatti, è spesso ricca di virus, batteri, acari e particelle di ozono e le conseguenze possono essere occhi secchi, infiammazioni delle vie respiratorie e una maggiore predisposizione a influenze e raffreddori. Nel peggiore dei casi può provocare asma, infezioni e allergie.

Per migliorare la qualità della vostra aria, Fust vi mostra le principali differenze tra gli apparecchi e vi indica anche i relativi vantaggi e svantaggi.

Vantaggi di un umidificatore d'aria

Questi sistemi portano l'umidità dell'aria nelle vostre stanze o nei vostri uffici a un livello ottimale, pari al 40% - 60%. A seconda del sistema, questo livello di umidità viene raggiunto con nebulizzatori a ultrasuoni, vaporizzatori con filtro o evaporatori. L'aria umidificata permette al vostro apparato respiratorio di tirare un sospiro di sollievo e vi consente di essere più efficienti e meno soggetti a influenze e raffreddori. Inoltre un'aria correttamente umidificata fa bene anche ai vostri mobili e ai vostri pavimenti.

Compromesso per un umidificatore d'aria

  • Consumo energetico relativamente elevato
  • I dispositivi ad evaporazione emettono vapore caldo che si deposita sui mobili
  • Acquisto regolare di accessori (filtri, prodotti di pulizia ecc.)
  • Le persone sensibili alle correnti d'aria possono sentire una leggera corrente nelle vicinanze del dispositivoRelativ hoher Energieverbrauch

Vantaggi di un purificatore d'aria

I sistemi di purificazione dell'aria umidificano e purificano l'aria contemporaneamente. A seconda del modello, funzionano mediante un filtro o speciali dischi umidificatori che ruotano nell'acqua. L'aria viene purificata dalle impurità (come polvere, pollini e odori legati alle particelle) . L'ultima generazione di purificatori d'aria umidifica superfici di dimensioni fino a 100 m2.

Compromesso per un purificatore d'aria

Costo elevato – In compenso non serve acquistare i filtri grazie ai dischi umidificatori.

Il vostro esperto consulente per le vendite Fust sarà lieto di consigliarvi e di trovare insieme a voi la soluzione giusta per un'aria pulita e umidificata in modo

Umidificatori

Purificatori d'aria

Consiglio in diretta