Richiesta di riparazione – Trova la targhetta identificativa

Come aiutarci a riparare il vostro dispositivo più velocemente

📸 Perché la targhetta è importante?

La targhetta contiene informazioni importanti come:

  • Numero di modello
  • Numero di serie
  • Dati tecnici

Queste informazioni ci aiutano a preparare in anticipo i ricambi e gli strumenti necessari.


🔍 Dove si trova la targhetta?

A seconda del tipo di apparecchio, la targhetta si trova in posizioni diverse:

  • Lavatrici e asciugatrici: Telaio della porta o sul retro
  • Frigoriferi: Parete interna, di solito sul lato o dietro il cassetto per le verdure
  • Lavastoviglie: Telaio o interno della porta
  • Fornelli e forni: Telaio della porta o dietro il cassetto inferiore

➡️ Consiglio: Nel nostro video le mostriamo dove trovare esattamente la targhetta.


❗ Cosa fare se la targhetta non è visibile?

Su alcuni apparecchi – ad esempio i piani in vetroceramica – la targhetta è difficile da raggiungere o non visibile.
Nessun problema: La riparazione può comunque essere eseguita. In questo caso, la preghiamo di fornirci quante più informazioni possibili, come ad esempio:

  • Marca
  • Modello visibile
  • Età approssimativa dell’apparecchio

✅ Grazie mille per la sua collaborazione!
In questo modo possiamo preparare al meglio l’intervento e ridurre i tempi di attesa.