Insieme possiamo ottenere di più
Come clienti, potete dare un contributo importante alla tutela dell'ambiente:
Scelta intelligente:
Fate la scelta giusta quando acquistate e optate per un elettrodomestico più sostenibile. Il nostro team di esperti può consigliarvi sull'efficienza energetica, sul consumo d'acqua e sulla durata/riparabilità dei vari apparecchi. Prestate particolare attenzione all'etichetta energetica.
Utilizzo a risparmio di risorse:
Informatevi sui diversi programmi di funzionamento del vostro apparecchio e utilizzate le modalità di risparmio energetico, se disponibili. Osservare anche i vari consigli per il risparmio energetico, ecc. >> alla guida Fust
Proteggete i vostri dispositivi:
Proteggete i vostri dispositivi per garantirne la massima durata. Per gli smartphone, consigliamo di installare una protezione per lo schermo e di stipulare un'assicurazione per il cellulare.
Evitare costi di riparazione imprevisti:
Vi consigliamo di sottoscrivere un'estensione di garanzia, in modo che la riparazione giusta dal punto di vista della sostenibilità non sia resa impossibile da costi di riparazione imprevisti. Questo vi protegge dai difetti tecnici e vi permette di beneficiare di un utilizzo spensierato ed ecologico.
Smaltimento corretto:
Ogni filiale è anche un punto di raccolta per le apparecchiature elettriche ed elettroniche usate e potete consegnarci batterie, cartucce d'inchiostro/toner, ecc. per un corretto smaltimento.
Ricordate inoltre di smaltire gli imballaggi come cartone, plastica e polistirolo separatamente dai rifiuti domestici presso gli appositi centri di riciclaggio. In questo modo, questi materiali riciclabili possono essere reintrodotti nel ciclo produttivo.