Sostenibilità a Fust



Fatti, non parole
 

La strategia che si applica alla nostra società madre Coop vale anche per noi. La sostenibilità è una parte fondamentale delle nostre attività commerciali.  

Ecco alcune delle nostre buone azioni:

logo_taten-statt-worte_farbig_rgb_it.jpg

Un grande servizio di riparazione conserva le risorse

Ripariamo piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo nella nostra officina di Oberbüren SG. Offriamo questo servizio per tutte le marche, indipendentemente dal luogo di acquisto. Le nostre riparazioni consentono di evitare nuovi acquisti e di risparmiare risorse. Inoltre, risparmiamo sulle emissioni dei trasporti, poiché il trasporto degli elettrodomestici può essere combinato con la logistica del nostro negozio.

Per i grandi elettrodomestici, ci rechiamo direttamente dai nostri clienti per le riparazioni e l'assistenza. Con circa 80.000 riparazioni in loco, dai grandi elettrodomestici da cucina alle torri di lavaggio, diamo un contributo significativo all'uso sostenibile delle risorse esistenti. 

Contattateci in qualsiasi momento per avere una consulenza obiettiva sull'opportunità di riparare il vostro elettrodomestico difettoso e fare la vostra parte per un uso più sostenibile delle nostre risorse.

Ordinare il servizio > Riparazione

Nachhaltigkeit-1956.jpg

Ricondizionamento e vendita di elettrodomestici usati 

Ricondizioniamo numerosi elettrodomestici restituiti e quindi già abbandonati per rivenderli. Prolungando la vita utile, miglioriamo l'impronta ecologica di questi apparecchi ed evitiamo i rifiuti. Gli elettrodomestici che ricondizioniamo godono di una garanzia di 12 mesi se l'apparecchio ha un'età inferiore o uguale a 6 mesi e di 6 mesi se l'apparecchio ha un'età superiore a 6 mesi. 

Date una seconda possibilità a un apparecchio di seconda mano e contribuite a contrastare la società dell'usa e getta.

Offerta di seconda mano​​​​​​​

Fust_Weinfelden_Kunden_16.jpg

Insieme possiamo ottenere di più  

Come clienti, potete dare un contributo importante alla tutela dell'ambiente: 

Scelta intelligente: 

Fate la scelta giusta quando acquistate e optate per un elettrodomestico più sostenibile. Il nostro team di esperti può consigliarvi sull'efficienza energetica, sul consumo d'acqua e sulla durata/riparabilità dei vari apparecchi. Prestate particolare attenzione all'etichetta energetica.  

Utilizzo a risparmio di risorse: 

Informatevi sui diversi programmi di funzionamento del vostro apparecchio e utilizzate le modalità di risparmio energetico, se disponibili. Osservare anche i vari consigli per il risparmio energetico, ecc. >> alla guida Fust

Proteggete i vostri dispositivi: 

Proteggete i vostri dispositivi per garantirne la massima durata. Per gli smartphone, consigliamo di installare una protezione per lo schermo e di stipulare un'assicurazione per il cellulare. 

Evitare costi di riparazione imprevisti:  

Vi consigliamo di sottoscrivere un'estensione di garanzia, in modo che la riparazione giusta dal punto di vista della sostenibilità non sia resa impossibile da costi di riparazione imprevisti. Questo vi protegge dai difetti tecnici e vi permette di beneficiare di un utilizzo spensierato ed ecologico. 

Smaltimento corretto: 

Ogni filiale è anche un punto di raccolta per le apparecchiature elettriche ed elettroniche usate e potete consegnarci batterie, cartucce d'inchiostro/toner, ecc. per un corretto smaltimento. 

Ricordate inoltre di smaltire gli imballaggi come cartone, plastica e polistirolo separatamente dai rifiuti domestici presso gli appositi centri di riciclaggio. In questo modo, questi materiali riciclabili possono essere reintrodotti nel ciclo produttivo.

Impegno operativo per la tutela dell'ambiente e del clima: 


Utilizziamo l'energia solare: 

Un impianto fotovoltaico di 8000 m2 sul tetto della nostra sede centrale e del centro logistico di Oberbüren fornisce all'edificio l'energia di cui ha bisogno. Ogni anno è possibile produrre oltre 1,05 GWh di elettricità. L'eccedenza viene immessa nella rete elettrica.  

L'edificio ha inoltre ottenuto il marchio “Minergie P”: Fust ha adottato speciali misure strutturali per garantire una costruzione particolarmente sostenibile.

fust-logistikzentrum-2-1.jpg

Riciclaggio: 

Attualmente a Oberbüren separiamo legno, cartone, elettrodomestici, pellicole di plastica, PET e alluminio.  

Per lo smaltimento degli apparecchi elettrici/elettronici, abbiamo una collaborazione di lunga data con rinomate aziende di smaltimento, che garantisce un tasso di riciclaggio dei rifiuti elettrici del 95%. 

In qualità di partner di vRB, sosteniamo l'economia circolare e diamo il nostro contributo alla creazione e al mantenimento di un sistema di ritiro a livello nazionale. Per saperne di più sulle norme per la gestione delle apparecchiature elettriche/elettroniche dismesse, consultare il sito: https://www.erecycling.ch/