Content

Weber Genesis

barbecue a gas Weber

Weber Genesis – barbecue a gas con tante diverse funzioni

Cucinare all’aperto per la famiglia o gli amici è un’attività molto amata soprattutto con i primi caldi. Ma anche nei mesi invernali ci sono tanti estimatori della grigliata che si riuniscono volentieri attorno al fuoco di una brace. Uno dei presupposti per una serata tra amici e il piacere di una bella mangiata insieme è un barbecue di qualità. Con il barbecue Weber Genesis acquisterà un barbecue di qualità dotato di tante funzioni. I barbecue possono restare all’aperto per un anno intero e non hanno bisogno di manutenzione. Le diverse parti, in materiale robusto e resistente agli agenti atmosferici, rendono Weber Genesis un investimento duraturo nel tempo.

Weber Genesis

I vantaggi della grigliata sul propano

Oltre alle grigliate tradizionali sui carboni, il barbecue Le offre diversi vantaggi che è fondamentale conoscere prima di acquistare un modello specifico. Grigliare sui carboncini gode da sempre di un grande riscontro, tuttavia non è esattamente il meglio per la nostra salute considerato il fumo prodotto. Inoltre il cibo messo ad arrostire può diventare nero per la fiamma troppo alta, un’eventualità che aumenta il rischio di contrarre il cancro. Inoltre bisogna sempre tenere in considerazione che c’è bisogno di un po‘ di tempo prima che ci sia calore a sufficienza. In caso di maltempo, poi, può succedere che il carbone non si accenda come si deve. In questi casi un barbecue a gas può fare invece al caso vostro, cuocendo nel rispetto dell’ambiente grazie all’uso del propano. Tutti i componenti necessari alla messa in funzione sono contenuti nell’imballaggio. La fiamma può essere regolata e spenta grazie all’apposita manopola , nel caso in cui non serva più alla grigliata. Ciò implica che potrà utilizzare il barbecue a gas anche su un balcone o in terrazza, dove invece è vietato utilizzare un normale barbecue.

Possibilità di scelta tra diverse dimensioni

Weber Genesis mette a disposizione barbecue a gas di diverse dimensioni così che Lei possa scegliere il modello più adatto a seconda dello spazio a Sua disposizione. È importante anche capire il numero di persone che effettivamente vivono con Lei o che partecipano alle grigliate per scegliere il modello più giusto. Se i modelli più piccoli hanno due fiamme separate e un design piuttosto compatto, i modelli top di gamma ne hanno invece sei. Esistono poi modelli da tre o quattro fiamme. A prescindere dalle dimensioni, i barbecue a gas differiscono anche nell’ampiezza. Scegliendo di acquistare un modello più grande, avrà bisogno di una superficie d’appoggio corrispondente per cui la scelta della giusta dimensione dipende molto dal fatto che il barbecue venga messo su un balcone o in terrazza. Al contrario, se la sua posizione sarà il giardino, a fare da discriminante sarà capire il numero di persone che mediamente parteciperanno alle grigliate e per questo dovrà tenere in considerazione la necessità di una superficie più ampia anche per una cerchia di amici più piccola. È possibile infatti utilizzare singolarmente le fiamme e quindi grigliare per poche persone anche con un modello più grande.

Dotazione di qualità per acquirenti esigenti

I barbecue a gas Weber Genesis utilizzano bombolette di propano che si collegano semplicemente grazie all‘apertura. Il tubo e la valvola di compensazione di pressione, fornite in dotazione, sono ben legate al barbecue e garantiscono così al barbecue un’immagine accattivante. Per cambiare la bomboletta, basta rimuoverla: l’ingresso è semplice da raggiungere e la griglia non deve essere spostata per poter cambiare la bomboletta.

La base per grigliare ha una copertura in acciaio inossidabile di buona qualità che è sufficiente staccare per una pulizia profonda. Sul coperchio è presente un’impugnatura che non si surriscalda durante l’uso del barbecue. La potenza delle emissioni può essere regolata e grazie al termometro integrato potrà tenere sotto controllo la temperatura in giardino. Tenendo il coperchio, può cuocere più rapidamente e la grigliata resterà così più succosa. I risultati soddisfano anche i clienti più esigenti.

Superfici di appoggio ampie su entrambi i lati

Ciascun barbecue a gas Weber Genesis ha due superfici di appoggio a destra e a sinistra del grill che, in caso di non utilizzo, possono essere tenute chiuse. In questo modo è possibile poggiare vicino al grill anche porzioni sostanziose oppure le superfici possono essere utilizzate per preparare qualcos’altro nel frattempo: così si può riscaldare ad esempio una pentola o cuocere altre prelibatezze mentre si griglia. Il grill è davvero versatile, per cui è come se avesse una vera e propria cucina completa a disposizione.

Altre caratteristiche dei barbecue a gas Weber

A prescindere dalle dimensioni, ciascun barbecue a gas Weber è dotato di accensione elettrica: per accendere la fiamma basta cliccare sul tasto apposito. Per spegnere, basta girare la manopola. Non c’è bisogno di conoscenze o esperienza pregressa per poter utilizzare il barbecue in tranquillità.

Tutte le fiamme integrate nel barbecue a gas Weber Genesis hanno una forma precisa per garantire il migliore riscaldamento possibile e suddividere la fiamma nella maniera più giusta. Sui modelli più grandi, dotati anche di sei fiamme diverse, può mettere la vivanda da grigliare ovunque preferisca ottenendo sempre un ottimo risultato.

Grigliando la carne è naturale che colino dei succhi che non dovrebbero finire nella fiamma: il barbecue a gas Weber Genesis sono dotati di un sistema automatico che lascia andare grasso e liquidi vari permettendo così di preservare l’intensità della fiamma. Il grasso viene raccolto in una specifica bacinella semplice da staccare al momento del lavaggio.

Il barbecue a gas ha un design elegante e darà sicuramente il suo tocco in più su qualunque giardino o terrazza. È realizzato in diversi metalli, verniciati con una lacca inossidabile che garantisce la resistenza contro le alte temperature, il freddo, la pioggia e l’esposizione diretta ai raggi solari. Grazie alle ruote installate, il barbecue a gas si sposta facilmente. Il design snello e curato è allo stesso tempo davvero funzionale: ciascun modello è dotato infatti di una griglia rialzata e di un pratico gancio per appendere gli utensili da cucina.  

Weber Genesis

Consiglio in diretta