Content

Suunto 7 – versatile orologio sportivo GPS e smartwatch per le attività di ogni giorno

L'azienda finlandese Suunto, produttrice di orologi sportivi nota in tutto il mondo, ha una lunga esperienza nello sport e nelle attività outdoor.

Gli orologi Suunto sono progettati in Finlandia e testati nelle condizioni più dure, in modo da resistere a urti, acqua e sporcizia: così sono i compagni ideali per affrontare ogni avventura nelle condizioni più difficili. 

Nel 2020 Suunto abbina le sue svariate funzioni frutto del suo know-how sportivo con le intelligenti funzioni da smartwatch di Google Wear OS: il risultato è il Suunto 7, un orologio che unisce il meglio di questi due mondi. Grazie all'integrazione del Wear OS, l'orologio permette di unire divertimento, sport e quotidianità: potete usarlo non solo per le attività sportive, ma anche come strumento smart per la vita di ogni giorno.  

E a pranzo potete anche lasciare il portafoglio a casa o in ufficio, pagando facilmente il conto del ristorante o del supermercato con lo smartwatch, grazie alla funzione pay di Google. Basta abbinare la carta di credito al Suunto 7 e il pagamento avviene nel giro di pochi secondi.

Suunto BILD 1

Non solo si possono visualizzare altre funzioni smart, come le notifiche dello smartphone, ma si può anche rispondere ai messaggi direttamente dall'orologio.  Sullo smartwatch si possono richiamare anche i dati meteo o le annotazioni personali del calendario. Come se non bastasse, ora sono integrati anche i comandi vocali dell'assistente Google. Queste applicazioni funzionano in modo molto fluido perché il Suunto 7 si avvale del processore Qualcomm Snapdragon 3100.

Suunto Bild 2

L'estetica del Suunto 7 dimostra una lavorazione di pregio e non passa inosservata. La lunetta è in acciaio inossidabile e la cassa in poliammide rinforzata: pesa solo 70 grammi. Nel Suunto 7 l'azienda finlandese punta su un Gorilla Glass, usato spesso anche negli smartphone più diffusi. Grazie al display tattile OLED ultraluminoso, un'ottima risoluzione di 454 x 454 pixel e una luminosità migliorata, il Suunto 7 ha una buona leggibilità anche in piena luce.  I comandi sono simili a quelli di uno smartphone. Lo smartwatch sportivo è disponibile in cinque diversi colori.

Suunto Bild 3

Con questo orologio anche gli sportivi più esigenti trovano tutto ciò che desiderano. Su questo orologio sono preinstallate più di 70 modalità sportive. Il GPS integrato, con satelliti Glonass e Galileo, vi dà rappresentazioni molto precise del training, permettendo di tornare agli allenamenti già eseguiti e aiutandovi a fare continui progressi nel vostro sport. Inoltre è impermeabile fino a 50 metri di profondità. Un'altra novità sono i comandi delle funzioni musicali direttamente sull'orologio, che permette così di gestire i brani durante la corsa. Una caratteristica di spicco del Suunto 7 sono senza dubbio le carte outdoor offline, offerte anche da altri grandi produttori di orologi. Suunto va un passo oltre: sono state integrate le heatmap Suunto. Significa che si possono visualizzare i percorsi più usati per il training nelle vostre vicinanze. Per esempio potete portare il Suunto 7 in vacanza: scarica automaticamente i percorsi vicini, in modo che possiate usare le heatmap anche all'estero.

Rispetto al Suunto 9, la durata della batteria del Suunto 7 è leggermente inferiore, ma può comunque raggiungere 12 ore in modalità GPS e due giorni in modalità smartwatch. Se volete usare il Suunto 7 senza GPS attivo e senza le funzioni smart, la batteria dura fino a 40 giorni.

Suunto BILD 4

Suunto 7

Consiglio in diretta