Content

Smoothie Mixer

Frullati freschi con un semplice pulsante

Prepara deliziosi frullati di frutta e verdura con il frullatore

In generale, è possibile produrre un frullato con un frullatore commerciale. Se si lavora materiale fibroso e cellulosico, il normale miscelatore raggiunge i suoi limiti. Soprattutto le fibre di erbe avvolgono le lame, facendo perdere la loro funzione. Una potente alternativa al frullatore è lo Smoothie Mixer. Lame piccole e strette sminuzzano le fibre vegetali delicate senza intaccare i loro nutrienti. Inoltre, i dispositivi adatti per frullati sono ottimi per la loro versatilità e longevità.

Smoothie-Mixer

Come funziona lo Smoothie Mixer e a cosa ti serve?

Smoothie Mixer assomiglia molto ad un normale frullatore. I modelli hanno una base pesante, quindi non oscillano o cadono quando si frulla. Per regolare la velocità di lavoro, utilizzare la manopola. Inoltre, il dispositivo è costituito da un meccanismo a lame e un contenitore stabile. I produttori lo fabbricano da plastica o vetro di alta qualità.

Non appena si accende il frullatore, le lame iniziano a ruotare ad alti giri, rendendo tutto in brandelli in pochi secondi. Per gli alimenti duri, la miscelazione richiede un po' di più. Per un solido frullatore, cerca una superficie antiscivolo. A questo scopo, i produttori rivestono la base con la gomma, ad esempio. Normalmente, il libretto fornisce informazioni sul motore elettrico integrato. Se ha dimensioni sufficienti, beneficerai di un'alta capacità di lavoro.

Sulla base troverai la pulsantiera o il quadrante per il frullatore. Un'attrezzatura di alta qualità ti dà l'opportunità di scegliere tra diverse velocità e livelli di lavoro. Uno degli extra utili è il pulsante di impulso. Con questo acceleri il mixer a intervalli di velocità massima. Il mixer standard ha un meccanismo a coltello con quattro lame. Per preparare i frullati sono idonee due lame aggiuntive. Sono fatte di acciaio indurito e rapidamente riducono il cibo duro.

Per una facile pulizia, una lama rimovibile funziona bene. Inoltre, il materiale del contenitore gioca un ruolo importante nella longevità dell'elettrodomestico da cucina. I modelli di alta qualità utilizzano il durevole Tritan in plastica. Ciò consente una facile pulizia. Inoltre, non influisce sulle fluttuazioni di temperatura, ad esempio durante il lavaggio in lavastoviglie.

Cosa distingue un buon frullatore?

In un frullatore, le prestazioni determinano il risultato finale. I frullati verdi sono costituiti per il 50% da foglie verdi. Per mescolarli è necessario un dispositivo ad alte prestazioni. Un modello con una potenza di 1.500 watt distrugge tutte le fibre vegetali. Dopo aver usato il frullatore, il tuo frullato avrà una consistenza cremosa. Un importante indicatore delle prestazioni del dispositivo è la velocità. Indica il numero di giri che il frullatore crea al minuto.

Crea un frullato verde, mirando a rompere le pareti di cellulosa. Per garantire ciò, è adatta una velocità di 25.000 giri al minuto. Per l'uso quotidiano, questo necessariamente soddisfa i necessari standard di sicurezza. Una funzionalità consigliata per il frullatore:

- una base solida,
- un sensore di sicurezza nel contenitore del frullatore,
- una protezione contro il surriscaldamento
- una protezione da sovraccarico.

Philips Smoothie Mixer

Materiale privo di contaminanti per frullati sani e deliziosi

Le tazze di miscelazione dell'apparecchio sono facili da pulire. La plastica di un modello di alta qualità non influisce sul gusto dei frullati in nessun caso. Soprattutto quelli con un rendimento elevato, vengono forniti dal produttore con un contenitore di plastica infrangibile. I materiali insensibili includono il trifenilmetano. Prestare attenzione ai prodotti privi di BPA al momento dell'acquisto. Dietro l'abbreviazione si nasconde il bisfenolo, una sostanza chimica con effetti dannosi. Il policarbonato viene utilizzato in aggiunta al Tritan, ad esempio.

Quanto assomiglia ad un buon frullatore?

I frullatori hanno generalmente una capacità inferiore rispetto ai normali frullatori. Tuttavia, varia da 0,25 a due litri. Una piccola quantità di riempimento è accompagnata dal frullatore personale etichettato Blender-to-go. Per un dispositivo che usi per preparare i frullati, avrai bisogno di 0,75 litri al litro. Con apparecchi più grandi, a volte può portare a problemi funzionali, se si inserisce poco materiale mix. Con un frullatore di alta qualità hai la possibilità di acquistare tazze di frullatore aggiuntive in diverse dimensioni.

Inoltre, il funzionamento dell'elettrodomestico da cucina determina la sua facilità d'uso. Per la maggior parte dei modelli, è possibile scegliere tra programmi predefiniti e un'impostazione di velocità manuale. A seconda del taglio, decidi quale controllo preferisci. Grazie al controllo del programma, il frullatore funziona in modo indipendente. Lui non ha bisogno della tua presenza. Ad esempio, fare un frullato di frutta pura. Nel frattempo, farai attività quotidiane.

Con il controllo manuale si regola il tempo di miscelazione individualmente per gli ingredienti utilizzati. Attraverso il contenitore trasparente puoi vedere come viene fatta la comminuzione del cibo. Principalmente nel caso di parti fibrose delle piante, l'aspetto scrutatore nello shaker determina il successo. Un vantaggio del controllo manuale della velocità è la frantumazione flessibile del cibo a proprio piacimento.

Conclusione

Un frullatore di alta qualità ha un meccanismo a lama con sei lame e un contenitore a prova di frantumazione. Dopo l'uso, gli ingredienti richiedono una pulizia intensiva per rimuovere i residui di cibo. Per l'uso quotidiano, vale la pena di estrarre coltelli rimovibili e frullatori adatti alla lavastoviglie. Con una bassa contaminazione, un buon miscelatore si pulisce da solo. Per fare ciò, aggiungere acqua e detergente al becher. Quindi avviare il processo di miscelazione. Per rimuovere lo sporco ostinato, utilizzare la spazzola per stoviglie, spesso fornita come accessorio.

Consiglio in diretta