Content

Smart Home

Dispositivi intelligenti per la vita di ogni giorno

Smart Home

I dispositivi Smart Home rendono più facile la vita di ogni giorno, permettendo di automatizzare semplici compiti e di aumentare la sicurezza in casa.
Sempre più dispositivi sono smart: possono essere collegati a Internet e consentono così un controllo tramite cellulare od ordine vocale. In questo modo si può controllare la temperatura di casa mentre si è fuori, l'aspirapolvere robot pulisce l'appartamento mentre si è al lavoro e, se qualcuno suona alla porta, si riceve una notifica sul cellulare.

La gamma di prodotti collegati a Internet diventa sempre più ampia e sempre più dispositivi possono essere connessi tra loro. Per orientarsi sulla strada della casa intelligente, qui è disponibile una panoramica.

Sicurezza e comfort: controllo della casa

I dispositivi intelligenti non solo devono semplificare la quotidianità, ma aumentare la sicurezza. Possono essere gestiti ovunque attraverso smartphone o tablet ed è possibile controllare così ciò che succede a casa, tenendo sempre tutto sott’occhio.

Ad esempio può installare e collegare un sensore e una presa di corrente per accendere automaticamente la luce quando torna a casa. Allo stesso modo quando è in vacanza può fissare un orario in cui accendere le luci a sera alle 22.00 e scoraggiare eventuali ladri.

Smartplug mit Bügeleisen

Smartplug

Le è capitato di non essere sicuro di aver spento il ferro da stiro? Con lo smartplug non si deve porre alcun problema: attraverso la app può controllare se il ferro da stiro e la corrente sono spente. In caso di necessità, può spegnere direttamente il ferro da stiro.

Intelligente Überwachungskamera

Videocamere di sorveglianza intelligenti

Smart Home la protegge da furti. Videocamere di sorveglianza intelligenti con sensori di mobilità inviano un messaggio per mail o sul Suo smartphone non appena qualcosa si muove. Basta spingere un tasto per avere l’immagine live dalla videocamera e poter verificare che cosa è stato rilevato dall’allarme.

Videocamere installate all’esterno hanno anche un effetto deterrente e possono essere utilizzate come webcam per il meteo. Se dal luogo della Sua villeggiatura volesse conoscere che tempo c’è, Le basterà dare un’occhiata all’immagine live.

Più divertimento con i lavori di casa…

Le faccende di casa, quali lavare i panni o per terra diventeranno un vero e proprio piacere grazie all‘app. Con la app potrà verificare che il lavaggio sia completo oppure quanto durerà ancora.

Smart Home

Aspirapolvere robotizzato intelligente

Ha visite e il Suo pavimento non è ancora pulito? Grazie all’aspirapolvere robotizzato questo non sarà mai più un problema! Ovunque si trovi, può dare il comando di inizio per lavare il pavimento. Così risparmierà tempo e potrà fare altri lavori. Può anche impostare orari personalizzati così che l’aspirapolvere intelligente faccia la sua pulizia quotidiana.
Viva la nuova dimensione dei lavori di casa!

L’aiuto intelligente di ogni giorno

Anche in cucina fanno il loro ingresso gli aiuti intelligenti: che ne dice di un caffè fatto secondo i Suoi gusti? Con la macchina del caffè giusta è un gioco da ragazzi. Può impostare la temperatura, la quantità e l’intensità del caffè secondo i Suoi desideri e gustarselo proprio come piace a Lei. Può salvarlo e gustare cos‘ ogni volta che vuole le Sue creazioni.

Philips Hue Glühbirne

Controllo dell'illuminazione

Anche in soggiorno può trovare i dispositivi intelligenti. Così può accendere e spegnere la luce con lo smartphone o il tablet e scegliere il colore di una lampadina secondo i Suoi desideri.

Con lo smartphone può anche accendere e spegnere la luce delle lampade. È poi semplicissimo programmare il momento di accensione ogni giorno.

Prodotti intelligenti per lo sport e la salute

Anche i dispositivi di ogni giorno La sorprenderanno con nuove opzioni e caratteristiche. Grazie alla app è possibile analizzare la pulizia fatta dallo spazzolino elettrico oppure programmare pulizie orali secondo le proprie esigenze personali.

Fitbit App

Oppure grazie ad una bilancia con funzione bluetooth alla può misurare non solo il Suo peso, ma anche la percentuale di muscoli, acqua o grasso del Suo corpo. Anche la massa ossea e l‘indice di massa corporea vengono mostrati sul Suo smartphone. Grazie alle statistiche del peso e il grafico delle tendenze nello sviluppo, avrà sempre sotto controllo il Suo peso e la Sua salute.

Per raggiungere il Suo scopo, può analizzare i Suoi risultati grazie all‘activity-tracker. Basta mettere il bracciale per lo sport e potrà visualizzare grazie alla app dati significativi come i passi fatti, frequenza cardiaca o calorie bruciate. Trasformi l‘Activity-Tracker nel Suo trainer e motivatore personale.

Consiglio in diretta