Content

Side by Side

Frigorifero e congelatore in un solo elettrodomestico!

Side by Side frigorifero e congelatore combinato – un vero lusso per la vostra cucina

I dispositivi Side by Side sono frigoriferi combinati che a seconda del modello possono avere due, tre o quattro scomparti a temperature diverse. Ogni zona di raffreddamento ha un proprio sportello o cassetto indipendente.

Diverse tipologie

È possibile scegliere tra tre differenti tipologie. I modelli più comuni sono quelli che hanno da un lato il frigorifero e dall’altro il congelatore. Di fatto vengono affiancati due elettrodomestici.  I doppi sportelli coprono l’intera altezza del frigorifero combinato Side by Side. Questa forma rispecchia un design tipicamente europeo. Il vantaggio è che si ha a disposizione molto spazio sia nel frigorifero che nel congelatore. È possibile organizzare in maniera ottimale la disposizione degli alimenti in modo da averli sempre a portata di mano e migliorarne la conservazione. Ciò si traduce anche in un risparmio economico a fine mese visto che si accorciano i tempi di apertura del frigo.

Per frigorifero Side by Side all’americana si intende un modello più largo e composto da un blocco unico, poi suddiviso tra frigorifero e congelatore. Come per il modello europeo la doppia porta copre l’intera altezza del prodotto.

I modelli „French Door“ hanno un doppio sportello nella parte superiore che funge da frigorifero mentre nella parte inferiore uno sportello doppio o singolo o un cassetto separano il congelatore.

Acqua e ghiaccio a portata di pollice

Ogni frigorifero combinato Side by Side offre anche una vasta gamma di funzioni aggiuntive per rispondere a ogni esigenza. Si va dal distributore dell’acqua al tritaghiaccio al dispenser di cubetti. Basta premere un bottone per avere un bel bicchiere d’acqua o per rinfrescare il succo con dei cubetti di ghiaccio. La differenza è soprattutto tra i modelli con e senza flusso d’acqua integrato. I primi hanno il vantaggio di non dover essere riforniti d’acqua ogni volta. Tuttavia sono meno flessibili per quanto riguarda la collocazione, dovendo trovarsi nelle vicinanze di un tubo dell’acqua.

Capienza

Lo spazio disponibile all’interno di un frigorifero Side by Side varia a seconda della dimensione dell’elettrodomestico. Generalmente la larghezza varia da 90 a 120 cm, l’altezza è compresa tra 170 e 205 cm e la profondità può essere di 60 o 70 cm. La capienza risultante va quindi da 400 a 600 litri. In base al modello varia anche la distribuzione dello spazio. Normalmente la suddivisione è a metà tra frigorifero e congelatore, con l’eccezione del modello “francese” in cui il congelatore può essere più piccolo.

Side by Side Kühlschränke Offerte scadute

Funzioni frigorifero e congelatore ed eventuali variazioni

I frigoriferi e congelatori integrati Side by Side sono apparecchi moderni che dispongono di numerose utili funzioni aggiuntive. A titolo di esempio ne citiamo di seguito alcune, che sono da considerarsi solo un’indicazione delle caratteristiche che è possibile riscontrare a seconda del modello.

- NoFrost

Il sistema NoFrost impedisce la formazione di ghiaccio ed evita di dover sbrinare regolarmente il frigorifero. Funziona grazie ad un equilibrato ricircolo dell’aria nell’elettrodomestico.

- Sbrinamento automatico

Se dovesse formarsi del ghiaccio, la funzione sbrinamento fa sì che questo si sciolga impedendone l’accumulo. I vantaggi sono notevoli sia in termini di prestazioni e funzionamento che di risparmio energetico.

- Congelamento rapido

I dispositivi Side by Side sono dotati di una funzione per il congelamento rapido, che permette di conservare i cibi ancora più a lungo. La temperatura di conservazione, una volta abbassata, viene mantenuta costante. È particolarmente utile quando si fa una spesa massiccia.

- Zone-Fresco

Le dimensioni ragguardevoli dei frigoriferi Side by Side consentono di avere a disposizione parecchio spazio per ulteriori suddivisioni interne. Per esempio, pesce e carne si conservano meglio con un’umidità del 50%, mentre frutta e verdura durano fino a 3 volte di più con un tasso di umidità del 90% rispetto ai modelli senza Zone-Fresco.

- InstaView Door-in-Door

I modelli con questa caratteristica hanno uno sportello particolare, che dispone di un’anta interna e una esterna, che possono essere aperte insieme o singolarmente. A dividere le due ante è collocato un vetro. Aprendo l’anta esterna il sistema InstaView Door-in-Door permette di vedere cosa c’è all’interno del frigorifero senza aprirlo del tutto. Il vantaggio è che non si spreca energia mentre si è alla ricerca di un alimento specifico.

- Smart Home

Una tecnologia all’avanguardia consente di collegare i frigoriferi combinati Side by Side allo smartphone attraverso la rete internet. In questo modo se vi capita di dimenticare di attivare la modalità “vacanze” del vostro frigo prima di partire per un viaggio, potete farlo comodamnete dallo smartphone in qualsiasi luogo vi troviate.

- Funzione diagnosi

In caso di malfunzionamenti, la funzione diagnosi vi segnala che tipo di errore è occorso. Generalmente questa funzione è collegata ad un allarme, che emette un avviso sonoro di errore. Se l’elettrodomestico dispone della funzione Smart Home riceverete anche una notifica sullo smartphone.

Efficienza energetica

Come tutti i frigoriferi e congelatori, anche i modelli Side by Side sono disponibili in varie classi di efficienza energetica. I modelli classe A+++ sono i più convenienti in termini di risparmio energetico e consumano fino al 60% in meno rispetto a quelli di classe A.

Conclusioni

I frigoriferi combinati Side by Side dispongono delle più moderne tecnologie e fanno un vanto della loro comodità d’uso. Sono l’ideale per chiunque cerchi praticità e un design moderno. Un elettrodomestico Side by Side darà alla vostra cucina quel tocco di classe in più, e tanto spazio per conservare al meglio tutti i cibi. L’ampia scelta di modelli e optional risponderà a qualsiasi vostra esigenza.

Side by Side Kühlschränke Offerte scadute

Consiglio in diretta