Content

Robot di pulizia per finestre

Robot di pulizia per finestre - finestre pulite senza sforzo

La pulizia delle finestre è probabilmente una delle attività domestiche più fastidiose. Il robot di pulizia per finestre fa il lavoro al posto vostro, pulendo i vetri in tutta la casa senza lasciare segni. Robot di pulizia per finestre - l'aiuto che fa il lavoro per voi. Automaticamente e in breve tempo. Con un robot di pulizia per finestre si possono pulire le finestre più alte nella scala o il frontone della vostra casa senza dover utilizzare una scala. E nel tempo che hai guadagnato puoi dedicarti a cose più piacevoli.

Funzione di un robot di pulizia per finestre

 La maggior parte dei robot di pulizia per finestre automatici sono tenuti al vetro da una pressione a vuoto. Le macchine aspirano sulla finestra e poi scivolano sulla superficie. Per la pulizia del vetro vengono utilizzati speciali panni o assorbenti in pile preventivamente inumiditi con un detergente. Una linea di sicurezza impedisce la caduta del robot nel caso in cui non sia possibile mantenere il vuoto.

Un altro sistema utilizza l'attrazione dei magneti per tenere il robot di pulizia per finestre sul vetro. Questi robot sono costituiti da due parti. Hanno un'unità di navigazione e una di pulizia. I magneti sono incorporati in entrambe le unità, che agiscono insieme attraverso il vetro della finestra tenendo il robot aderente al vetro. Con questo sistema, tuttavia, i vetri non devono essere troppo spessi e nelle vetrate isolate non troppo distanti tra loro, in modo che i magneti possano tenere il robot. Anche nei robot a magnete vengono utilizzati panni speciali per la pulizia. In linea di principio, entrambi i sistemi di robot devono essere montanti su ciascun vetro.

Robot di pulizia per finestre

Corrente elettrica e batteria, la sicurezza è tutto

I robot di pulizia per finestre funzionano tramite un alimentatore di corrente e hanno un cavo di collegamento sufficientemente lungo per avere un ampio raggio di funzionamento. Per motivi di sicurezza, i produttori hanno installato nei dispositivi una seconda batteria ricaricabile, solitamente una batteria agli ioni di litio. La batteria mantiene il robot in funzione nel caso di mancanza di corrente o se la spina viene accidentalmente scollegata durante il funzionamento, impedendo così che il robot cada dal vetro. La batteria viene continuamente caricata durante il funzionamento ed è sempre pronta per l'uso. Non appena si verifica un malfunzionamento, il robot interrompe automaticamente la pulizia e il malfunzionamento viene segnalato da una spia luminosa o da un segnale acustico.

Robot di pulizia per finestre con timer e telecomando

Se vi piace il comfort, dovreste dare un'occhiata ad un robot con timer o telecomando. Sui vari modelli, il timer integrato consente di pianificare al minuto la pulizia delle finestre. Questa funzione è particolarmente utile quando si devono pulire regolarmente ampie superfici vetrate. Il timer accende il robot all'ora specificata e la macchina pulisce il vetro della finestra. Non dovrete fare altro.

Il robot di pulizia per finestre con telecomando, può essere facilmente gestito dal divano. È possibile avviare e arrestare l'apparecchio nonchè gestire tutti gli altri comandi generali. Con il telecomando è possibile, ad esempio, muovere il robot in punti difficili da raggiungere senza dover utilizzare una scala.

Labbra in gomma e controllo intelligente per una pulizia perfetta

Anche senza telecomando, la maggior parte dei robot di pulizia per finestre si muovono senza problemi. Grazie all' intelligente sistema di controllo, diversi robot sono in grado di ruotare automaticamente di 90 gradi il loro senso di marcia, raggiungendo in breve tempo qualsiasi angolo del vetro. In tutti i modelli di robot, le labbra in gomma eliminano dal vetro polvere fine e sporcizia, nonché eventuali residui di detergente adesivo in modo affidabile e senza lasciare residui. Il risultato è un vetro brillante e senza segni.

Quali superfici possono essere pulite con un robot di pulizia per finestre?

I robot di pulizia per finestre sono adatti per quasi tutte le superfici in vetro liscio e non strutturato. Sia le porte in vetro delle cabine doccia, sia le grandi piastre in vetro dei tavoli o finestre molto grandi possono essere pulite con il compatto robot. Tuttavia, non tutti i dispositivi sono adatti per la pulizia di superfici in vetro senza cornice. A tal fine il robot deve essere dotato di speciali sensori che rilevino l'estremità della superficie vetrata e impediscano la caduta della macchina.

Accessori per robot di pulizia per finestre

Per poter utilizzare un robot di pulizia per finestre non sono necessari tutti gli accessori. Sono sufficienti gli speciali panni e un detergente professionale per una pulizia delle finestre senza segni. A seconda dell'altezza delle finestre può essere aggiunto un prolungamento alla linea di sicurezza e al cavo di alimentazione. Questi robot non richiedono particolari accessori o spazzole.

Come è la manutenzione di un robot di pulizia per finestre?

I robot di pulizia sono ottimi aiuti nelle pulizie domestiche e non richiedono una particolare cura. La custodia può essere pulita con un panno umido. I panni speciali di pulizia possono essere lavati e asciugati dopo l'utilizzo. Lavare i panni con acqua calda e detersivo e risciacquare con acqua pulita. A seconda delle dimensioni della superficie della finestra da pulire e della frequenza di utilizzo del robot, i panni devono essere sostituiti ogni circa 6 mesi. Se il risultato della pulizia non è più come prima, potrebbe essere necessaria una sostituzione anticipata. Questi robot non richiedono ulteriore manutenzione.

Il robot di pulizia per finestre garantisce finestre brillanti e senza segni in tutta la casa. Finestre grandi e alte, che resterebbero altrimenti trascurate, possono essere pulite dal robot in pochissimo tempo. Se avete ulteriori domande o non sapete quale sia il miglior robot di pulizia per finestre per voi, chiamateci. I nostri consulenti sono a vostra disposizione e saranno lieti di aiutarvi a scegliere il robot più giusto per le vostre esigenze.

Robot di pulizia per finestre

Consiglio in diretta