Content

PS5 Konsole

Filtri selezionati

Acquistare PS5 Svizzera

Nel novembre 2020 è finalmente arrivato il momento: Sony ha lanciato ufficialmente la nuova PS5. Tuttavia, chi voleva ordinare una PS5 in Svizzera doveva avere molta pazienza e nervi saldi, perché all'inizio la disponibilità era molto limitata. La prima e la seconda tranche erano già esaurite presso molti rivenditori dopo pochi minuti e sono stati pochi i fortunati che sono riusciti ad acquistare una console PS5. Sony Playstation aveva promesso che la disponibilità sarebbe migliorata nei prossimi mesi e così è stato dopo qualche tempo. La situazione relativa alla PS5 in Svizzera è migliorata e attualmente è possibile ordinare la PS5 presso molti rivenditori svizzeri. La console PS5 è disponibile da subito anche presso Fust nel negozio online e nelle filiali in numero sufficientemente elevato. Se desiderate acquistare la PS5, da Fust potete trovarla in diverse versioni e pacchetti. Potete ordinare ora la PS5 nel negozio online di Fust o visitare uno degli oltre 150 negozi Fust se volete acquistare la PS5 lì. Abbiamo anche i giochi più popolari e gli accessori adatti:

 

Cosa può fare la console PS5

La Playstation 5, l'ultimo gioiello di Sony, convince per le sue potenti prestazioni e la sua versatilità. Questa console PS5 è disponibile in due diverse varianti: una con unità e una Digital Edition senza unità, nota anche come Standard. Quando si acquista una console PS5, bisogna tenere presente che entrambe le versioni sono identiche in termini di prestazioni, quindi la scelta tra le due dipende più che altro dalle preferenze personali. Una delle caratteristiche principali della PS5 di Sony è l'unità SSD ultraveloce, che consente di caricare rapidamente i giochi. Questo aspetto è particolarmente interessante se state cercando di acquistare la console Playstation 5, in quanto questo SSD veloce non solo riduce significativamente i tempi di caricamento, ma garantisce anche che la console PS5 sia appena udibile durante il funzionamento, consentendo un'esperienza di gioco coinvolgente.

 

Un altro aspetto che distingue la console Playstation 5 dai suoi predecessori sono le caratteristiche innovative, come il feedback aptico e i pulsanti di attivazione adattivi. Queste caratteristiche offrono un'esperienza di gioco incredibilmente realistica quando si sceglie la Sony PS5. Qui ogni dettaglio diventa tangibile. Insieme all'audio 3D, il gioco con la console PS5 diventa una vera e propria esperienza audiovisiva in cui immergersi nel mondo del gioco. Le prestazioni della PS5 di Sony sono rese possibili da una CPU, una GPU e un SSD con I/O integrato appositamente progettati. Questa combinazione offre velocità e prestazioni incredibili, in grado di renderizzare i giochi sulla console PS5 con una qualità senza precedenti. Particolarmente impressionante è la tecnologia di ray-tracing, che permette di sperimentare mondi con un nuovo realismo sulla Sony PS5. I raggi di luce vengono simulati singolarmente per creare ombre e riflessi realistici nei giochi PS5 supportati. Si prega di notare che questa funzione richiede un televisore o un ricevitore AV appropriato con HDMI 2.1.

 

La Playstation 5 di Sony offre anche notevoli possibilità di gioco in alta definizione. Acquistando la PS5, potrete godervi i vostri giochi preferiti in una splendida risoluzione 4K sul vostro televisore, e alcuni giochi supportano persino una risoluzione tra Full HD e 4K fino a 120 fotogrammi al secondo. Ciò consente un gioco estremamente fluido per i giochi compatibili che supportano l'uscita a 120 Hz su schermi 4K. Per i giocatori che tengono alla qualità visiva e ai dettagli, la tecnologia HDR è un vero piacere su Playstation 5. Con un televisore HDR, i giochi PS5 supportati offrono una tavolozza di colori incredibilmente vividi e realistici che portano l'esperienza di gioco sulla console PS5 di Sony a un nuovo livello. Un altro aspetto degno di nota di Sony PS5 è il supporto per l'uscita 8K. Ciò significa che è possibile giocare con la PS5 a un'impressionante risoluzione di 4320p, rendendo ogni dettaglio nitido e chiaro. L'esperienza audiovisiva della console Sony PS5 è ulteriormente migliorata dalla tecnologia Tempest 3D AudioTech. Questa tecnologia crea paesaggi sonori in cui sembra che il suono provenga da tutte le direzioni. Sia che si utilizzino le cuffie o gli altoparlanti del televisore, la PS5 dà vita all'ambiente circostante nei giochi supportati.

 

Per quanto riguarda i dati tecnici, il Sony PS5 convince per il suo potente hardware. La CPU è un x86-64 AMD Ryzen Zen 2 con 8 core / 16 thread e una frequenza di clock variabile fino a 3,5 GHz. La GPU, una AMD Radeon RDNA 2 con Ray Tracing, ha una velocità di clock variabile fino a 2,23 GHz e prestazioni impressionanti di 10,3 TFLOPS. La RAM è generosamente dimensionata con GDDR6 da 16 GB e una larghezza di banda di 448 GB/s. L'unità SSD da 825 GB con una velocità di lettura di 5,5 GB/s garantisce tempi di caricamento fulminei. Per chi preferisce i supporti fisici, la PS5 offre un'unità Ultra HD Blu-ray. In termini di connettività, dispone di una porta LAN, 2x USB-A 3.2 (Gen. 1), 1x USB-A, 1x USB-C e una porta HDMI con standard 2.1 che supporta il 4K a 120Hz e l'upscaling 8K.

 

Nel complesso, la console PS5 offre un'impressionante gamma di funzionalità e prestazioni in grado di soddisfare anche i giocatori più esigenti. Che siate amanti della grafica mozzafiato, del suono realistico o del gameplay frenetico, la PS5 di Sony è una console in grado di soddisfare ogni esigenza. Acquistare la PS5 non è mai stato così interessante.

 

Ordine PS5 - Dati tecnici della PS5 in sintesi

Prima di decidere di acquistare la PS5, vi riassumiamo i dati tecnici più importanti della console:

  • CPU x86-64-AMD Ryzen Zen 2 con 8 core / 16 thread e velocità di clock variabile, fino a 3,5 GHz.
  • GPU AMD Radeon RDNA 2 con ray-tracing e una frequenza di clock variabile, fino a 2,23 GHz (10,3 TFLOPS)
  • RAM GDDR6 16 GB con 448 GB/s
  • SSD 825 GB con velocità di lettura di 5,5 GB/s
  • Unità Ultra HD Blu-ray
  • HDMI 2.1 4K con 120 Hz e upscaling 8K
  • Audio Tempest 3D AudioTech
  • Connessioni: LAN, 2x USB-A 3.2, 1x USB-A, 1x USB-C e 1x HDMI 2.1.

Vi abbiamo convinto del nuovo gioiello di Sony? Da Fust, nel negozio online, potete acquistare la PS5 e ritirarla in negozio, oppure farvela recapitare comodamente a casa. Lasciatevi consigliare dai nostri professionisti e, se il momento è propizio, potete anche approfittare subito di un'offerta speciale sulla PS5.

 

Qual è la PS5 migliore in verticale o in orizzontale?

Non importa che la PS5 sia posizionata in verticale o in orizzontale. La console è progettata per entrambe le situazioni. Dipende dalle condizioni del vostro spazio abitativo. Se la nuova collocazione della PS5 è uno scaffale, è possibile risparmiare spazio posizionando la Playstation in orizzontale. Se lo spazio sullo scaffale è maggiore, la PS può essere posizionata anche in verticale. Se invece volete mettere in bella mostra la PS5, vi consigliamo di posizionarla in verticale. Questo è il modo migliore per mettere l'elegante custodia in bianco e nero nella giusta luce.

 

Bundle PS5

Da quando la PS5 è tornata disponibile in Svizzera, sono stati lanciati molti bundle con la PS5. Ad esempio, il bundle con la console e il gioco God of War è stato molto popolare. Di solito un bundle viene rilasciato nell'ambito di una promozione PS5, in modo da poter beneficiare di un buon prezzo e ordinare allo stesso tempo il gioco desiderato.

 

La PS5 è migliore della PS4?

La PS5 offre una serie di miglioramenti e vantaggi rispetto alla PS4: 

  • Prestazioni grafiche: la PS5 ha prestazioni grafiche superiori e può visualizzare i giochi con una risoluzione impressionante di 4K o addirittura 8K.
  • Memoria: la PS5 ha una memoria più ampia che, insieme all'SSD interno (capacità iniziale di 825 GB), carica i giochi così rapidamente che i tempi di caricamento sono appena percettibili.
  • Nuove tecnologie: La PS5 supporta tecnologie visive avanzate come l'illuminazione Raytraced e l'audio Tempest 3D che migliorano l'esperienza di gioco.
  • Retrocompatibilità: i giochi per PS4 possono essere riprodotti sulla PS5 e alcuni di essi sono stati addirittura aggiornati alla versione PS5 con risoluzione 4K e frame rate più elevato. I titoli esclusivi sono rari, ma i giochi hanno un aspetto migliore e si caricano più velocemente sulla PS5.
  • Streaming e riproduzione multimediale: entrambe le console offrono funzioni simili e applicazioni multimediali identiche, come Netflix, Prime Video, Disney Plus e Spotify. La differenza principale è che la PS5 offre lo streaming in 4K, mentre la PS4 è limitata a 1080 pixel. La PS5 dispone anche di un lettore Blu-ray 4K Ultra HD, a differenza della PS4 che può riprodurre solo dischi Blu-ray normali a 1080 pixel, il che è particolarmente importante per i possessori di TV 4K.
  • Interfaccia utente: la PS5 è dotata di un'interfaccia utente migliorata che consente ai giocatori di passare più rapidamente da un gioco all'altro e da un'applicazione all'altra, di monitorare facilmente i risultati ottenuti dalla dashboard e di navigare più facilmente tra i menu importanti come le impostazioni audio e le funzioni social. Tutto ciò contribuisce a rendere più fluida l'esperienza di gioco nel suo complesso.

 

Quando si decide se acquistare la PS5 o piuttosto la PS4, il prezzo gioca sicuramente un ruolo importante. In Svizzera è possibile acquistare la PS5 a un prezzo di circa 500 franchi, mentre la PS4 è più economica a circa 300 franchi.

...

loading
Consiglio in diretta