Content

Avvolgicavo

Filtri selezionati

Avvolgicavo della giusta lunghezza per raggiungere la presa

Per lo più, i dispositivi elettrici sono dotati di cavi troppo corti. Chi vuole occuparsi di un prato di grandi dimensioni con un tosaerba, spesso si trova ben presto in difficoltà. Gli avvolgicavo sono una vera benedizione per le esigenze più diverse. Perciò è consigliabile acquistarne uno, in emergenza o per tutte le eventualità. Spetta a voi decidere tra un avvolgicavo da 25 m o da 50 m. Ugualmente irrinunciabile è anche un avvolgicavo da campeggio, per le vostre attività preferite all'aperto. Di che cosa occorre tenere conto, quando si compra un avvolgicavo? Scopritelo qui.

Avvolgicavo in diverse versioni

Se avete bisogno di un cavo aggiuntivo per piccole necessità, potete scegliere un avvolgicavo classico, di 50 o 25 metri di lunghezza. Esso dispone di prese con messa a terra direttamente sul corpo del tamburo. Di norma esse sono in numero di tre o quattro. Alla fine del cavo è presente una spina con messa a terra.

Per l'acquisto di un avvolgicavo da 25 m o da 50 m, si possono inoltre prendere in considerazione gli avvolgicavo previsti per i dispositivi da giardino, come i tosaerba. Sugli avvolgicavo di questo tipo, la presa e la spina sono solitamente invertite. Essi prendono la corrente tramite una presa con messa a terra. Il tamburo dell'apparecchio viene alimentato grazie a un cavo di collegamento.

Amate il campeggio e quindi un avvolgicavo da campeggio è ciò che fa per voi? Questi sono dotati di una spina CEE anziché di una spina con messa a terra. Acquistando un avvolgicavo tradizionale da 50 m da Fust, potrete anche dotarlo di un cavo con adattatore CEE.

Acquistare un avvolgicavo: a cosa prestare attenzione

Considerate la capacità di carico in volt o kilowattora indicata dal produttore. Inoltre sono a vostra disposizione diverse spine con messa a terra. Potete scegliere tra un corpo del tamburo in plastica o in metallo, un cavo in classico nero oppure colorato. Per i tosaerba, scegliete un cavo di colore brillante, per non rischiare di tagliarlo per errore!

...

loading
Consiglio in diretta