Content

Galaxy S22

Filtri selezionati

Samsung Galaxy S22: foto, video e un display di cui innamorarsi

Il Samsung Galaxy S22 è stato presentato ufficialmente al pubblico il 9 febbraio 2022. È il nuovo fiore all’occhiello del marchio sudcoreano, appositamente progettato per gli utenti che apprezzano un sistema fotografico performante, un display eccezionale e un processore potente.

Fotocamera e design: sviluppi coerenti della generazione S21

A livello di design, il Samsung Galaxy S22 ricorda moltissimo il suo diretto predecessore. Presenta bordi arrotondati e il modulo della fotocamera posteriore è posizionato in alto a sinistra. A differenza della generazione S21, il pannello posteriore dello smartphone non è più in plastica ma in vetro, estremamente robusto. Di conseguenza, si presenta nel complesso con un design più elegante e rappresenta uno sviluppo coerente del suo diretto predecessore.

Un’operazione analoga è stata intrapresa da Samsung per quanto riguarda le fotocamere del Galaxy S22. O almeno, è quanto lasciano intendere i dati tecnici sulla carta: l’obiettivo grandangolare ha una risoluzione di 50 megapixel (MP), quello ultra grandangolare ha invece una risoluzione di 12 MP. Il teleobiettivo ha una risoluzione di 10 MP, proprio come la fotocamera frontale. Tuttavia, numerose sono le migliorie apportate.

  • Pixel regolabili: assorbono in automatico tutta la luce necessaria per riprodurre la migliore immagine possibile.
  • Nightography: gli scatti notturni sono di ottima qualità.
  • Video nitidissimi e molto stabili, anche quando ci si muove velocemente.
  • Ingrandimento 3x: ibrido, da zoom ottico supportato da software

Il processore Samsung Galaxy più potente di tutti i tempi

Il Samsung Galaxy S22 utilizza il processore più potente che il produttore abbia mai installato fino ad oggi. Questo non solo garantisce una lunga durata del dispositivo, ma anche la possibilità di eseguire con facilità attività impegnative, che si tratti di giochi o di elaborazioni di immagini e video. Il display AMOLED ad alta risoluzione, con una frequenza di aggiornamento dinamico fino a 120 Hertz al secondo, fa sì che venga catturato ogni minimo dettaglio dell’immagine.

Molto ci sarebbe ancora da dire su questo nuovo dispositivo... Perché, dunque, non intraprendere personalmente un entusiasmante viaggio alla scoperta del nuovo Galaxy S22?

...

loading
Consiglio in diretta