Content

Galaxy A53

Filtri selezionati

Samsung Galaxy A53: l'evoluzione del modello A52, lo smartphone di fascia media dalla buona dotazione

Il Samsung A53 è uno smartphone di fascia media dalla buona dotazione con chip 5G. Il display da 6,5 pollici con contrasto elevato integra la tecnologia OLED e ha una risoluzione di 2400 x 1080 pixel. La frequenza di aggiornamento di 120 Hertz consente un funzionamento senza interruzioni. La scocca, in plastica dalla lavorazione pregiata, è resistente all'acqua in base allo standard IP 67 e presenta sul retro un moderno blocco fotocamera. Manca il jack per le cuffie, ma Samsung dà per assodato che gli utenti utilizzino in larga parte auricolari Bluetooth. La fotocamera principale di Galaxy A53 ha 64 megapixel ed è ideale per scatti con zoom di qualità soddisfacente. La fotocamera offre inoltre una funzione di stabilizzazione ottica dell'immagine. Sul retro di Galaxy A53 si trovano invece una fotocamera con grandangolo da 12 megapixel e una fotocamera per macro da 5 megapixel. Nella parte superiore del display spicca la fotocamera frontale da 32 megapixel, ideale per selfie e videochiamata.

Per Galaxy A53 Samsung utilizza un nuovo processore

Qualsiasi funzionalità di Samsung Galaxy A53 è supportata dal nuovissimo processore octa-core Exynos 1280. Le velocità di clock sono di 2 x 2,4 GHz e 6 x 2,0 GHz. Galaxy A53 ha una RAM di 8 GB e uno spazio di memoria interno di 128 GB, espandibile a 1 TB con una scheda Micro-SD. Samsung Galaxy A53 si fa inoltre notare con la funzione di geotag, un modulo GPS integrato, Dual Sim, NFC, Bluetooth e un sensore di impronte digitali.

La potente batteria assicura a Samsung Galaxy A53 una lunga durata

A differenza del suo predecessore, il nuovo Samsung Galaxy A53 vanta una batteria potentissima. La batteria agli ioni di litio ha ora una capacità di 5.000 mAh, 500 mAh in più rispetto al modello precedente. Il caricamento avviene tramite cavo USB-C, come già succedeva in precedenza. Galaxy A53 supporta ora alimentatori fino a 25 Watt, che garantiscono tempi di ricarica più brevi.

...

loading
Consiglio in diretta