Content

Galaxy A52

Filtri selezionati

Galaxy A52 - nuovo smartphone di fascia media di Samsung

Samsung sta premendo sul gas soprattutto nella fascia media quest'anno. Il nuovo Galaxy A52 ha il potenziale per essere il miglior telefono di fascia media di Samsung degli ultimi anni.

Design di alta qualità

Il nuovo Samsung A52 è dotato di un display da 6,5 pollici, che è la stessa dimensione del modello precedente. Lo schermo è abbastanza grande per godere di pagine web e video nella migliore qualità. A differenza dei modelli Samsung più grandi, entra anche nella maggior parte delle tasche. Il display riempie quasi tutta la parte anteriore del dispositivo, con l'eccezione di un piccolo punto per la fotocamera selfie. Il sensore di impronte digitali è anche invisibilmente integrato nel display. La parte posteriore dello smartphone è fatta di plastica di alta qualità e si sente bella e maneggevole.

Display nitido

Il Samsung A52 è dotato di un display OLED ad alto contrasto, che può convincere con colori nitidi e valori di contrasto di prima classe. Il display ha una risoluzione di 2400 x 1080 pixel (Full HD+) con una frequenza di aggiornamento di 90 hertz. Lo scorrimento sembra più fluido e un po' più silenzioso a causa della maggiore frequenza di aggiornamento. Il display stesso è sufficientemente luminoso a 800 nits, quindi è possibile utilizzare il dispositivo anche sotto la luce diretta del sole senza problemi.

Custodia impermeabile con molta potenza

Nel cuore del Galaxy A52 c'è un processore Qualcomm Snapdragon 720G. Un punto chiave di vendita per molti potenziali clienti potrebbe essere la custodia impermeabile. Oltre al nuovo A72, il Galaxy A52 è il secondo modello della serie A con un design impermeabile IP67. Rispetto al modello dell'anno scorso, il nuovo Samsung A52 ha ricevuto una batteria più forte del 12,5% con 4.500 mAh. L'A52 offre il supporto per la ricarica veloce a 25w, ma dovrete fare a meno della ricarica wireless. Tuttavia, per utilizzare la funzionalità di ricarica veloce a 25w, è necessario acquistare un ulteriore adattatore di alimentazione USB-C e un cavo di ricarica da USB-C a USB-C, che è prodotto da Samsung e approvato per la ricarica veloce a 25 watt.

Consiglio in diretta