Content

Poltrona massaggiante

Scopri il relax in un modo completamente nuovo

Dopo una giornata lunga e stressante, chi non aspetta l'ora di rilassarsi in poltrona? È possibile migliorare questo tipo di rilassamento con una poltrona massaggiante speciale. Questi esemplari offrono un programma benessere per tutto il corpo. La poltrona massaggiante massaggia secondo necessità desiderate dalle diverse parti del corpo, come la schiena, il collo, le gambe o tutto allo stesso tempo. Ciò non solo assicura un rilassamento duraturo, ma anche tensioni o dolore possono essere risolti e alleviati in modo significativo. Di seguito troverai cosa puoi fare con la poltrona massaggiante, quali funzioni sono utili e cosa cercare al momento dell'acquisto.

Poltrona massaggiante – Puro relax

Sia a causa di lavoro fisico, o sempre di fronte al computer o per lo stress, il mal di schiena e la tensione del collo sono il compagno quotidiano per molte persone. I problemi muscoloscheletrici sono tra i motivi più comuni di congedo per malattia. Coloro che non agiscono presto contro i sintomi rischiano di diventare cronici. È quindi importante garantire un buon equilibrio. Il massaggio classico è la terapia più comunemente prescritta per il disagio della schiena e del collo. La poltrona massaggiante offre l'opportunità di rilassarsi e farsi massaggiare senza dover andare da un massaggiatore o un fisioterapista. Con la poltrona massaggiante, puoi tranquillamente alleviare i sintomi a casa in un'atmosfera rilassata. Questo ti fa risparmiare tempo e denaro. Ma anche senza lamentele appropriate, la poltrona massaggiante è un vantaggio.

Massagesessel Anwendung 1

Cos’è una poltrona massaggiante?

La poltrona massaggiante è dotata di strumenti di massaggio speciale collocati sotto la superficie, come ad esempio sfere o rulli. Con il semplice tocco di un pulsante, iniziano a eseguire determinati movimenti per imitare un massaggio. Inoltre, sotto la superficie sono presenti cuscini ad aria che si gonfiano e sgonfiano alternativamente per il massaggio. I tipi di massaggio e le zone speciali possono essere facilmente controllati mentre si è sdraiati con un telecomando e quindi determinare da soli quale parte del corpo deve essere massaggiata per quanto tempo o quanto intensamente. Fondamentalmente, più teste di massaggio sono installate sulla sedia, più è individuale la possibilità di impostare il programma. La poltrona reclinabile contribuisce in modo significativo al relax e al benessere. È in grado di rilasciare la tensione. La parte posteriore del corpo può quindi essere massaggiata dal collo ai polpacci. Le vibrazioni generate favoriscono anche la circolazione sanguigna.

Ulteriori utilizzi extra

Alcune poltrone hanno anche una funzione di riscaldamento. Questo aiuta a rilassare e sciogliere i muscoli o riscaldare i tessuti prima del massaggio. Dopo il massaggio, assicura che i muscoli non si raffreddino troppo rapidamente. Spesso, lo schienale e il bracciolo sono regolabili, in modo che la sedia possa essere portata in una comoda posizione di riposo. I dolori muscolari e i problemi alla schiena possono causare sintomi più gravi, a volte estremi. Con la poltrona massaggiante, puoi contrastare questo fenomeno e lasciarti coccolare ampiamente. Inoltre, contribuisce al rilassamento, perché è il rifugio ideale per eliminare lo stress della vita quotidiana, per tranquillizzarsi e dimenticare tutto il resto. La poltrona da massaggio è un investimento utile per la tua salute, il tuo corpo e la tua mente.

Poltrona massaggiante

Sedie massaggianti disponibili per tutti i gusti – cosa cercare?

Grazie ai numerosi design, le poltrone massaggianti si adattano perfettamente a qualsiasi stile di interior design. Le poltrone massaggianti sono disponibili anche in diverse versioni, oltre a varie opzioni aggiuntive. Ci sono alcuni fattori da considerare quando si sceglie.

  • Riferimento

Per quanto riguarda il rivestimento, non si può desiderare di più: puoi scegliere, ad esempio, pelle, pelle sintetica, microfibra o poliestere. Prestare particolare attenzione a un'alta qualità e facilità di manutenzione.

  • Colori e design

Non importa se color crema, marrone, rosso, blu o nero, c'è la poltrona massaggiante giusta per tutti i gusti. I vari modelli possono spaziare dal classico al moderno ed elegante, in modo che le poltrone massaggianti possano essere integrate in quasi ogni concetto di stanza.

  • Tappezzeria e opzioni di regolazione

La morbida imbottitura consente un'esperienza di benessere molto speciale, facilitando la mobilità. Vari supporti o uno sgabello aggiuntivo sotto i piedi garantiscono un relax ottimale. La maggior parte delle comode poltrone può essere regolata in modo tale da poterla quasi stendere. Di solito sono lunghe due metri.

  • Spettro massaggiante

A seconda del modello selezionato, lo spettro del massaggio differisce. Poltrone di alta qualità offrono diversi tipi di massaggi come pressione d'aria, rullo, maschiatura o massaggio impastante, nonché massaggi specializzati come lo Shiatsu, un massaggio tradizionale cinese che esercita pressione su specifici canali energetici. Attraverso i blocchi di digitopressione può essere risolto. I trattamenti possono anche essere regolati in termini di intensità e velocità in base alle proprie esigenze.

Al momento dell'acquisto, prestare attenzione a una vasta gamma di funzioni e di alta qualità, in modo da poter godere a lungo della poltrona massaggiante.

Massagesessel MC 3800 2

Diversi tipi di massaggio spiegati:

- Massaggio con rullo: i rulli che corrono lungo la spina dorsale simulano il movimento del massaggiatore. I dischi intervertebrali sono sollevati durante questo massaggio. Il massaggio con i rulli è considerato un'introduzione. Di solito prepara i muscoli per altri tipi di massaggi

- Massaggio a pressione d'aria: I cuscini d'aria incorporati esercitano una pressione sui muscoli. Questo massaggio viene spesso utilizzato nell'area del polpaccio per favorire la circolazione sanguigna e prevenire la trombosi.

- Massaggio maschiato: il massaggio agisce lungo la spina dorsale. I movimenti di spillatura stimolano la circolazione sanguigna e rilassano i muscoli. Il massaggio può aiutare a prevenire la tensione nella zona posteriore.

- Massaggio impastante: favorisce la circolazione sanguigna e la crescita muscolare e scioglie piccoli noduli e indurimenti sotto la pelle.

Conclusioni

Le poltrone massaggianti sono dotate di una seduta molto confortevole, di un poggiatesta e braccioli confortevoli e di numerosi strumenti per il massaggio, in modo da consentire un programma di benessere piacevole e rilassante. Con il massaggio stai facendo al tuo corpo e alla tua anima qualcosa di buono. Tuttavia, i diversi modelli differiscono enormemente in termini di caratteristiche. Con una poltrona di alta qualità, tutte le zone del corpo possono essere stimolate in modo ottimale. Le varie funzioni di massaggio dovrebbero essere combinabili individualmente in modo da poter offrire il massaggio giusto. La poltrona da massaggio, tuttavia, non riguarda solo le diverse funzioni di massaggio. Ci sono molti altri fattori come l'usabilità, la funzione di riscaldamento o programmi automatici che trasformano la sedia reclinabile in una poltrona da massaggio di alta qualità. La poltrona massaggiante è la scelta ottimale per tutti coloro che desiderano rilassarsi molto. Anche le persone con mal di schiena o tensione possono trarne beneficio.

Poltrona massaggiante

Consiglio in diretta