Content

Philips SoniCare

Denti puliti senza andare dal dentista

HX9352 04 E1P 1312090aey

Denti puliti senza andare dal dentista, grazie a Philips SoniCare

Philips SoniCare è uno spazzolino elettrico molto amato, disponibile anche in Svizzera in diversi modelli. Tra i punti di forza di questo apparecchio ci sono l'elevato numero di movimenti della testina e i vari accessori per adattare lo spazzolino ai propri denti e ottenere così una pulizia ottimale.

Philips SoniCare, disponibile in diversi modelli

Attualmente la società olandese offre tre modelli diversi adatti a ogni esigenza:

1. Philips SoniCare HealthyWhite+

Rispetto a un normale spazzolino manuale, il produttore garantisce una riduzione dell'ingiallimento del 100% entro una settimana. Inoltre questo modello ha due programmi di pulizia, a loro volta regolabili in tre intensità. "Clean" è l'impostazione standard per la pulizia giornaliera, mentre "White" serve soprattutto a rimuovere le macchie superficiali (ad esempio di caffè, tè o nicotina). Questa impostazione va anche a sostituire la pulizia professionale. Le tre intensità sono facili da ricordare: basso, medio e alto. La testina del Philips SoniCare HealthyWhite+ raggiunge una velocità di 62.000 movimenti al minuto.

2. Philips SoniCare FlexCare Platinum

Il secondo modello offre tre programmi di pulizia, a loro volta regolabili nelle tre intensità già menzionate. Il risultato è che questo spazzolino elimina una quantità di placca dieci volte superiore rispetto a uno spazzolino normale. I programmi "Clean" e "White" lo accomunano al modello HealthyWhite+. Il programma "Deep Clean", invece, offre una pulizia dentale particolarmente approfondita e accurata. Le impostazioni di intensità sono le stesse. Anche questo modello esegue 62.000 movimenti al minuto, quindi le differenze principali stanno nella testina e nel terzo programma.

3. Philips SoniCare DiamondClean

È il modello di punta, e prevede cinque programmi. "Clean" è l'impostazione standard. "Gum Care" offre un delicato massaggio gengivale e quindi non è strettamente legato alla pulizia dei denti. Se volete soltanto schiarire e lucidare un po' i denti, "Polish" è il programma che fa al caso vostro. Per chi ha denti o gengive sensibili, invece, l'impostazione ideale è "Sensitive". Per combattere le macchie c'è anche in questo caso l'impostazione "White". Le altre funzioni dello spazzolino DiamondClean sono comuni anche agli altri modelli. A meno che non abbiate bisogno dei programmi aggiuntivi, non è necessario acquistare questa variante più costosa.

Gli spazzolini differiscono poi in altri particolari, così come nella confezione in cui vengono spediti. Approfondiremo questi aspetti nei prossimi paragrafi.

Philips Diamond Clean Offerte scadute

Diamond Clean New Generation

Diamond Clean Smart

Caratteristiche degli spazzolini Philips SoniCare

Con ogni modello Philips SoniCare si noterà una riduzione dell'ingiallimento del 100% entro una settimana, a prescindere da quale spazzolino si utilizzi o quale accessorio si acquisti. Inoltre lo spazzolino vi avverte se e quando premete troppo sui denti o sulle gengive: ve lo segnalerà un breve ronzio, mentre l'impugnatura dello spazzolino vibrerà un po' più forte. In questo modo troverete presto la pressione ottimale per la pulizia dei vostri denti. In alternativa, nei modelli più costosi è possibile attivare la modalità "Sensitive", che pulisce denti e gengive più delicatamente ed elimina ogni possibilità di sentire dolore.

Funzioni intelligenti per facilitare la pulizia dei denti

I dentisti raccomandano di spazzolare regolarmente i denti tre volte al giorno per due minuti. Il Philips SoniCare è provvisto di un apposito timer incorporato che emette un ronzio allo scadere dei due minuti, così non dovrete più guardare l'orologio o andare a spanna, ma saprete sempre con la massima precisione quando i vostri denti saranno adeguatamente puliti. Se non si desidera utilizzare questa funzione, è anche possibile disattivarla e lavarsi i denti finché si ritiene opportuno. A dispetto del nome, il Philips SoniCare non sfrutta le onde sonore per la pulizia, ma i movimenti rapidissimi della testina.

Tutti questi modelli di spazzolino hanno inoltre un timer che indica gli intervalli e divide la vostra bocca in quattro quadranti. Dopo 30 secondi in un quadrante (ad esempio quello in alto a sinistra) il Philips SoniCare emetterà un breve ronzio e potrete quindi passare a un'altra zona (ad esempio in alto a destra). Poco a poco spazzolerete tutte le zone della bocca, ottenendo una pulizia ottimale e una perfetta igiene orale. Questa funzione assicura inoltre che la pulizia sia effettuata in modo uniforme. Se necessario, è possibile disattivarla.

Importanti caratteristiche tecniche degli spazzolini Philips SoniCare

Ogni spazzolino è dotato di una batteria che dura fino a tre settimane, se ci si attiene all'uso raccomandato (tre volte al giorno per due minuti). La versione DiamondClean è anche provvista di una confezione da viaggio con presa USB che permette di caricare lo spazzolino da denti collegandolo, ad esempio, alla presa USB di un PC portatile. Inoltre, per chi non ama il bianco standard, lo spazzolino è disponibile in finiture di diversi colori. La scatola include anche un bicchiere dove sistemare lo spazzolino quando non lo si utilizza. La carica a induzione integrata ricaricherà automaticamente lo spazzolino non appena lo si metterà nel bicchiere.

Testine variabili per ciascun Philips SoniCare

Lo spazzolino ha in dotazione diverse testine. La scatola include sempre una testina adatta al rispettivo spazzolino. Le testine sono intercambiabili. Eccone alcuni modelli:

- ProResults

Questo articolo per adulti offre una testina più ampia e setole medio-dure in grado di rimuovere anche lo sporco ostinato. Si tratta di una testina economica ma sufficiente, adatta al primo spazzolino elettrico.

- ProResults contro la placca e per gengive sane

Queste testine sono disponibili in varianti medio-morbide e morbide e sono usate, tra l'altro, per pulire le zone della bocca difficili da raggiungere. Le setole più morbide consentono anche il massaggio e la pulizia delle gengive. Entrambe le testine sono adatte ai denti molto sensibili al dolore.

- Sensitive

Grazie alle sue setole particolarmente morbide è praticamente impossibile danneggiare le gengive. La testina è quindi adatta in particolar modo a chi ha gengive molto sensibili oppure a chi gradisce una pulizia delicata dopo un'operazione nella cavità orale.

- Intercare

Le sue setole particolarmente lunghe sono fatte per penetrare in profondità negli interstizi dentali. Se queste aree sono sporche, la testina Sensitive per Philips SoniCare le pulisce a dovere, contribuendo inoltre a prevenire l'infezione delle gengive.

- DiamondClean

Questa testina medio-dura consente di rimuovere le macchie in modo più efficace. Un gruppo di setole romboidale al centro della testina penetra negli interstizi e pulisce i denti in profondità. Il colore dei denti risulterà visibilmente migliore dopo una settimana.

- AdaptiveClean

Grazie alla montatura in gomma, questa testina si adatta al proprio metodo di spazzolamento. Anche nel caso di una tecnica aggressiva non sussiste alcuna minaccia né ai denti né alle gengive, e si riduce così il rischio di provare dolore. Il produttore garantisce che la rimozione della placca è dieci volte più efficace.

 

Tutte le suddette testine si possono collegare a qualsiasi modello Philips SoniCare. Non serve alcun attrezzo, basta inserirle e rimuoverle. Oltre ai programmi e ai livelli di intensità già presenti, ogni cliente può scegliere esattamente il tipo di pulizia più adatto ai propri denti. Ogni modello Philips SoniCare è inoltre coperto da una garanzia di tre anni.

Consiglio in diretta