Content

Pastamaker

Fai la pasta da te

Spaghetti perfette fatte in casa con Pasta Maker di Fust!

Le spaghetti ti rendono felice, la porzione extra di pasta è un alimento base nella maggior parte delle famiglie. Questo in parte perché i piatti di pasta sono facili e veloci da preparare. Non devi essere un grande artista culinario per portare una deliziosa pasta a tavola. Ma la varietà rende il piatto di pasta molto migliore. Come piatto principale insieme a una varietà quasi incredibile di salse, ma anche come piatto da forno gratinato o semplicemente come un delizioso contorno, le spaghetti sono un vero tuttofare in cucina. Ovviamente tutto ha un sapore migliore nei ristoranti italiani, ma anche i ristoranti locali cucinano una pasta deliziosa in molte varianti. Non è più un segreto l'origine dei piatti gustosi. Ecco il motto: fatto in casa ha un sapore migliore! Con un Pasta Maker, puoi anche ravvivare i tuoi piatti mediterranei. In molti modi, Pastmaker è la ciliegina sulla torta quando si tratta di preparare piatti di pasta fatti in casa.

Pastamaker Moodbild 1

Pasta Maker – un’invenzione dei tempi moderni?

Gli spaghetti fatti a mano sono di gran lunga migliori ai prodotti di produzione industriale in termini di gusto e valore nutrizionale. Ma non tutti testano la produzione relativamente complessa della propria pasta fatta a mano. Inoltre, nel XXI secolo, con le crescenti richieste nella vita professionale, spesso manca il tempo per preparare il cibo stesso. Quando si tratta di spaghetti, hai una grande opportunità per migliorare in modo significativo la qualità dei tuoi piatti di pasta - il Pasta Maker. Questo segreto era già noto agli Etruschi, vissuti nell’Italia centrale, che iniziarono nell'800 aC. Durante gli scavi sono stati infatti trovati piccoli dispositivi utilizzati per accelerare la produzione di spaghetti.

Più sano e più consapevole mangiando con il tuo Pasta Maker

I tempi del consumo acritico di cibo sono ormai lontani. Con la scienza nutrizionalmente valida e il suo impatto sull'organismo umano, è aumentata anche la consapevolezza nutrizionale. Sicuramente vuoi anche sapere il più accuratamente possibile ciò che è contenuto negli alimenti che consumi quotidianamente. Inoltre, e soprattutto perché il tempo è spesso breve, facciamo ancora troppo spesso ricorso a piatti pronti fatti con borse, lattine o vassoi di cartone. Spesso fortificato con acidi grassi trans e conservanti, tuttavia, questi pasti sono a lungo termine un onere sanitario per il corpo. Sfortunatamente, questo vale anche per gli spaghetti prodotti industrialmente che possono contenere additivi ai fosfati. Se ami gli spaghetti e non ne hai mai abbastanza di pasta, ti consigliamo di acquistare una macchina per la pasta per la tua casa. Il Pasta Maker ti permette di controllare gli ingredienti che usi e, oltre agli aspetti gustativi, questo è un grande vantaggio in termini di dieta sana e gustosa. Invece di spaghetti economicc e prodotti industrialmente, puoi preparare tu stesso una pasta deliziosa, ad esempio con uova, diversi tipi di farina e un buon pizzico di sale. Nell'impasto basta una piccola dose di olio d'oliva di alta qualità - il risultato è una pasta profumata come quella buona italiana.

Pastamaker

Varietà in cucina con il tuo Pasta Maker

Anche se esistesse una gamma molto ampia di forme e sapori nel campo degli spaghetti prodotti industrialmente, potrai farne ancora di più con il tuo Pasta Maker. Il Pasta Maker consente di realizzare forme classiche come spaghetti, tagliatelle, ravioli e molto altro. Aggiungendo ingredienti come gli spinaci si può anche colorare la pasta da soli. E la varietà di forme si sta espandendo sempre di più. Così puoi creare la tua pasta come più desideri e inventare la ricetta più adatta a te per il cibo delizioso da condividere con tutta la famiglia. Non è un segreto che quasi ogni famiglia in Italia utilizza le proprie creazioni quando produce la pasta. Il risultato è sempre lo stesso: gli spaghetti fatti a mano sono deliziosi e hanno un gusto buono e originale. Se hai bambini, puoi anche coinvolgerli nella preparazione. Questo è molto divertente ed è una piccola lezione per la prossima generazione in termini di alimentazione sana. E la cena in seguito ha un sapore ancora migliore!

Cibo sano, cibo costoso?

Il fatto che il cibo sano non sia necessariamente associato a più costosi è dimostrato dall'esempio di preparazione degli spaghetti del Pasta Maker. Questo non è solo il vantaggio di utilizzare ingredienti migliori e quindi più sani, ma anche il prezzo della pasta preparata autonomamente parla da sé. Un piccolo esempio di preparazione facile e veloce è la ricetta base per la pasta della Pasta Maker: 350 g di farina e 3 uova fanno un impasto di 500 g. Questo riguarda ingredienti basilari con un costo contenuto, quindi il cibo più sano e più gustoso è anche significativamente più economico rispetto alla pasta prodotta industrialmente. Particolarmente significativo è se si utilizzano prodotti biologici al momento dell'acquisto di pasta.

Pastamaker Moodbild 2

I due modelli base di Pasta Maker

I due modelli base del Pasta Maker. Quando acquisti una macchina per pasta puoi scegliere tra due versioni: a manovella o elettrica. I Pasta Maker con azionamento elettrico funzionano in modo completamente automatico. È sufficiente posizionare gli ingredienti per l'impasto nel vassoio fornito, selezionare il programma desiderato e premere Avvia. Qui è stata omessa la precedente miscelazione degli ingredienti così come l'impastatura e il rotolamento dell'impasto. Naturalmente, hai anche la possibilità di aumentare gli ingredienti base dell'impasto con componenti aggiuntivi in ​​qualsiasi momento. Queste versioni con azionamento elettrico fanno risparmiare tempo e sono più facili da preparare. Se ti piace un po‘ più classico, usa la variante con la manovella. Anche in questo caso, l'operazione è semplice: mescolare l'impasto, impastare il tutto e poi azionare il rullo integrato nel Pasta Maker per conferire la forma desiderata. La differenza tra i due modelli sta nel risparmio di tempo e nel prezzo. Le macchine per pasta elettriche sono più costose rispetto alle versioni a manovella.

La monotonia era ieri - con Pasta Maker la varietà è sul tavolo

Gli spaghetti fatti in casa consentono un cambiamento costante nella ricetta. A seconda della salsa selezionata o come accompagnamento di carne, pollame e selvaggina, qui puoi impostare piccoli, ma delicati accenti. Aggiungi l'olio d'oliva spremuto a freddo o una manciata di erbe fresche a tua scelta: il risultato è, oltre a un gusto molto migliore, un bel piatto da vedere. La pasta fatta a mano sembra molto più naturale e appetitosa rispetto ai prodotti di produzione industriale. E con i diversi accessori per il tuo Pasta Maker, puoi creare facilmente e velocemente una varietà di forme.

Pastamaker

Consiglio in diretta