Content

Massaggiatori

Per il necessario riposo a casa

Se le ossa, le articolazioni e gli arti fanno male dopo una dura giornata di lavoro, un massaggiatore di alta qualità può aiutare rapidamente. I massaggiatori elettrici sono adatti per alleviare i sintomi e per stimolare il dolore e la tensione nelle zone colpite del corpo. In questo modo, i massaggiatori garantiscono un rafforzamento del benessere fisico e un significativo aumento della qualità della vita. Un massaggiatore ti aiuterà ad alleviare il potenziale dolore e tensione in anticipo. Tuttavia, se soffri di un dolore grave e permanente, è consigliabile chiedere l'aiuto di un massaggiatore professionista. In questo caso, un massaggiatore dovrebbe essere usato solo come misura supplementare.

Flessibile e conveniente

Il mercato offre una vasta gamma di massaggiatori di alta qualità. Se si desidera essere massaggiati in posizione sdraiata, si consigliano lettini da massaggio o sdraio da massaggio. Se stai cercando un massaggio per la coscia, la schiena o il collo, sei nel posto giusto per acquistare una poltrona da massaggio. Sia in ufficio, in macchina o in casa - un massaggiatore può essere utilizzato in modo flessibile e può essere utilizzato in qualsiasi momento. I massaggiatori di solito risparmiano spazio e possono essere portati con sé quando si viaggia. Dal momento che si risparmiano i costi associati a una visita dal massaggiatore, è anche utile investire in un massaggiatore dal punto di vista finanziario a medio termine. Scegliendo tecniche di massaggio specifiche e livelli di intensità, puoi adattare il dispositivo alle tue esigenze individuali e usarlo di proposito. I massaggiatori sono facili da usare e di solito auto-esplicativi. I dispositivi possono essere impostati tramite telecomando o direttamente sul dispositivo.

Massagegerät Anwendung 1

Le tecniche di massaggio provate possono essere simulate in modo specifico

I massaggiatori elettrici di alta qualità sono versatili e si basano su moderne tecniche di massaggio, come riflessologia, massaggio vibrante, massaggio toccante o Shiatsu. Il massaggio può essere fatto con vibrazioni, rulli rotanti, getti d'acqua o cuscinetti d'aria. In questo modo, i muscoli e il tessuto possono essere mirati.

Massaggiatori

Massaggiare specifiche regioni del corpo con un massaggiatore

Se si soffre di tensione e dolore in una specifica regione del corpo, si consiglia di acquistare un massaggiatore specializzato in questa regione.

Massaggiando i piedi, un buon massaggiatore sa come impostare gli stimoli coscienti con le dita. Alcune tecniche come il massaggio con fango o con pietre calde vengono spesso utilizzate. Un massaggiatore sa come simulare intenzionalmente queste tecniche. Questo viene fatto per esempio da sfere di shiatsu o testine vibranti che imitano la pressione delle dita di un massaggiatore esperto. Le zone riflesse del piede sono stimolate dal dispositivo attraverso le protuberanze e i rulli massaggianti. Se si soffre di disturbi circolatori nella zona del piede, si consiglia l'acquisto di un massaggiatore con riscaldamento dell'acqua integrato.

In caso di dolore alle gambe comuni, i dispositivi di massaggio che creano una pressione alternata attraverso l'aria possono stimolare i muscoli e le vene. Se pratichi frequentemente e intensamente attività fisica, probabilmente conosci bene i polpacci indolenziti. I massaggiatori sotto forma di un ruolo di fascia possono fornire un rimedio rapido ed efficace. Gli esercizi facili ti permettono di massaggiare efficacemente e rilassare i polpacci tesi.

I massaggiatori possono dare un contributo significativo ad alleviare la tensione dolorosa nella zona della schiena, del collo e della spalla. Quindi, le dita esperte del massaggiatore sono simulate efficacemente dalla luce rossa o dalla luce infrarossa. Le dolci vibrazioni all'inizio del massaggio assicurano che le tensioni siano rilassate. Inoltre, le teste massaggianti rotanti impostano impulsi mirati che aiutano ad alleviare la tensione in modo sostenibile. L'intensità del massaggio può essere specificatamente selezionata.

Se vuoi fare qualcosa per il tuo aspetto esteriore, usare un massaggiatore può anche fare miracoli. In particolare, le sensibili, numerose influenze ambientali dell'area esposta del viso possono essere mantenute e vitalizzate da un dispositivo di massaggio. I massaggiatori a ultrasuoni inviano impulsi delicati proprio sotto la pelle, in modo che le rughe possano essere levigate preventivamente. Inoltre, la formazione di acne viene neutralizzata e contribuisce al sollievo dei dolori muscolari del viso. I massaggiatori possono essere dotati di una varietà di accessori per spazzole per aiutare a rimuovere i resti di trucco o sporco in modo delicato e sostenibile. In questo modo è possibile prevenire preventivamente lo sviluppo di brufoli e acne.

Massagegerät Anwendung 2

Quali vantaggi offre un massaggiatore a infrarossi?

I massaggiatori a raggi infrarossi stimolano la pelle con delicate ondate di calore. I raggi infrarossi sono onde elettromagnetiche invisibili a occhio nudo. I massaggi a infrarossi possono essere utilizzati per l'automassaggio di tutto il corpo. In questo caso, il tessuto del corpo può essere riscaldato dai raggi infrarossi del dispositivo e massaggiato da altri dispositivi esistenti. Ad esempio, i massaggiatori a infrarossi possono simulare la stimolazione o essere utilizzati per massaggi impastati. Pratiche impugnature permettono di massaggiare parti del corpo difficili da raggiungere, come il collo o la schiena. Un massaggiatore a infrarossi consente di combinare il trattamento termico e la stimolazione del tessuto. Attraverso l'interazione tra le due tecniche, le tensioni possono essere trattate in modo più efficace rispetto a quanto avviene con i massaggiatori convenzionali.

Non è un sostituto completo di un massaggiatore

Per tutte le comodità che un massaggiatore offre dovresti essere consapevole che non può sostituire completamente un massaggiatore professionista. Soprattutto per i disturbi gravi e di lunga durata, si deve assolutamente cercare l'aiuto di un massaggiatore o fisioterapista esperto. Ha quindi senso andare da un fisioterapista solo per il dolore e il supporto supplementari in caso di dolore grave. Per i disturbi minori, come la tensione lieve o il dolore causato dal sovraccarico fisico, tuttavia, è possibile evitare la visita dal fisioterapista e affidarsi alle proprietà curative del massaggiatore.

Massaggiatori

Consiglio in diretta