Content

Macchine da caffè espresso

Macchina per caffè espresso italiano - Un espresso degno di un barista

Espresso Maschine

Le macchine da caffè espresso sono macchine con portafiltro. Con le macchine da caffè espresso si possono preparare in casa le specialità italiane del caffè. La modalità di preparazione del caffè differisce sia da quella delle macchine da caffè automatiche che da quella delle caffettiere con filtro.

Nella macchina da caffè espresso, l'acqua viene portata a una temperatura di circa 90° C in una caldaia o in uno scambiatore di calore riscaldati elettricamente o a gas, quindi fatta passare a una pressione di circa 9 bar attraverso una capsula di caffè espresso finemente macinato. La pressione è raggiunta mediante una leva oppure una pompa elettrica.

Grazie a una macchina da caffè espresso, il rapporto con la bevanda è più appassionato di quanto accade con altre macchine da caffè. Una macchina da caffè espresso prepara un caffè nello stesso tempo di una macchina da caffè automatica. Il risultato del caffè vi convincerà sul metodo di preparazione con portafiltro.

Fust offre una grande selezione di macchine da caffè espresso. Scoprite questi apparecchi e gustate a casa un ottimo caffè - degno di un barista

Macchine da caffè espresso Sage

Macchine da caffè espresso Solis

Macchine da caffè espresso Delonghi

Macchine da caffè espresso Bezzera

Macchine da caffè espresso Lelit

Altre macchine da caffè espresso

Accessori importanti

Consiglio in diretta