Content

Macchina fotografica

La macchina fotografica giusta per ogni momento

Kamera

Qualsiasi soggetto può essere rappresentato in modo perfetto, purché venga ripreso con la macchina fotografica giusta. L'elenco dei diversi modelli di fotocamere è lungo e, soprattutto per i profani, spesso incomprensibile e confuso. Perciò la seguente panoramica fornirà indicazioni su quale modello sia particolarmente adatto per i diversi tipi di fotografia. Le diverse macchine fotografiche dispongono di molteplici funzioni e caratteristiche per i vari campi di applicazione. Scegliendo la fotocamera giusta, è possibile catturare con la massima qualità eventi sportivi, istanti coinvolgenti, momenti importanti della vita e paesaggi mozzafiato. 

Kompaktkamera

La fotocamera compatta: il talento versatile nella vita quotidiana

Le macchine fotografiche compatte sono particolarmente adatte per scatti rapidi. Diversi modelli sono resistenti agli spruzzi d'acqua o addirittura impermeabili fino a una certa profondità. Queste fotocamere sono completamente automatiche e sono dotate di diversi programmi adatti ai vari soggetti inquadrati. Sono quindi ideali per foto ricordo scattate sul momento. Inoltre, rispetto alle altre macchine fotografiche, le fotocamere compatte sono più piccole e leggere. Sono perciò perfette per essere trasportate. Esse sono la prima scelta per i fotografi di viaggio.

Offerte fotocamere compatte

Sofortbildkamera

La fotocamera istantanea: fotografie subito in mano

Le foto appena scattate non sono salvate nella fotocamera istantanea, ma vengono immediatamente sviluppate. L'immagine appena ripresa può così essere tenuta in mano, fresca di stampa, nel giro di pochi secondi. Le caratteristiche di queste foto sono il bordo bianco, la colorazione e la forma tipica. È molto divertente poter guardare e usare l'immagine già subito dopo averla scattata. Le foto delle macchine fotografiche istantanee attirano gli sguardi, sono un regalo ottimale e sorprendono anche per il loro aspetto. Le fotocamere istantanee sono particolarmente adatte in occasione di matrimoni, feste e altri eventi, ma anche per registri, diari di viaggio e libri degli ospiti. Rientra nella categoria delle macchine fotografiche istantanee anche la famosa Polaroid.

Offerte camera instante

Spiegelreflexkamera

La fotocamera reflex: per principianti appassionati e per fotografi professionisti

Tra le macchine fotografiche, le reflex sono sicuramente le più versatili. Esse sono usate dai fotografi professionisti per il loro lavoro quotidiano. Tuttavia possono affidarsi alla reflex anche i principianti esigenti che vogliono immagini di alta qualità e che desiderano scattare manualmente le fotografie. Grazie al loro sistema di obiettivi intercambiabili, le fotocamere reflex possono essere utilizzate davvero in ogni campo immaginabile. Questo sistema rende il fotografo libero di decidere ogni volta l'aspetto e la focalizzazione dell'immagine ripresa. La qualità delle fotografie scattate con una fotocamera reflex è assolutamente eccezionale.

Offerte fotocamere reflex

Systemkameras

La fotocamera di sistema: il modello di punta tra le macchine fotografiche

Le fotocamere di sistema sorprendono per i loro innumerevoli vantaggi, che devono alle tecnologie innovative. Queste macchine fotografiche hanno dimensioni maneggevoli e compatte, tuttavia utilizzano molteplici obiettivi di sistema intercambiabili. Attraverso il mirino digitale possono essere visualizzate le varie funzioni, come un istogramma, la sezione aurea o una livella a bolla d'aria. La maggior parte dei modelli di fotocamera di sistema, inoltre, dispone di uno stabilizzatore d'immagine, molto pratico per evitare di scattare fotografie sfocate. Le macchine fotografiche di questo tipo sono utilizzate volentieri soprattutto in occasione di eventi sportivi e matrimoni, grazie al loro scatto rapido e silenzioso. Anche i fotografi professionisti si avvalgono sempre più spesso delle fotocamere di sistema e dei loro vantaggi. Sono disponibili sia modelli con sensore APS-C che macchine fotografiche a pieno formato.

Offerte system camera

Consiglio in diretta