TV digitale / Ricezione satellitare

Kaufratgeber-DigitalTV

TV digitale / Ricezione satellitare

Dalla Fust sarete consigliati oggettivamente sui vantaggi e svantaggi delle varie opzioni per la ricezione digitale: Qual è la migliore soluzione per voi? Un proprio impianto di ricezione satellitare,Swisscom-/Sunrise-TV oppure UPC Cablecom?

 

 


  • Eventualmente interessante può essere la vostra scelta del provider con il quale telefonate o presso il quale avete sottoscritto il vostro abbonamento a Internet. Magari potete approfittare di interessanti ribassi combinati.
  • La soluzione più vantaggiosa a lungo termine è un proprio impianto di ricezione satellitare. Potrete così ricevere migliaia di canali radio e TV da tutto il mondo. Per i canali codificati vi serve solo una carta di decodifica del corrispondente offerente del programma. Un impianto satellitare standard è ammortizzato già dopo un anno.
  • Con un proprio impianto di ricezione satellitare siete indipendenti dai gestori delle reti via cavo. Potete anche ricevere tutte le emittenti svizzere, e più precisamente in Svizzera e all'estero (p.es. nell'appartamento di vacanza).
  • La TV digitale comporta anche il vantaggio dell'audio multicanale. Godetevi i film in Dolby Digital, in particolare se ascoltate l'audio tramite un Home Cinema o tramite il vostro impianto HiFi.
  • Gli apparecchi di ricezione, i cosiddetti Receiver, sono disponibili in differenti esecuzioni con e senza hard disk (disco fisso) per registrare e guardare la TV in differita. Badate soprattutto sul posto a una guida semplice attraverso i menu e a un telecomando ben strutturato, nonché a molteplici possibilità di attacco (USB, HDMI, Digital Audio Out). Il vostro apparecchio di ricezione dovrebbe assolutamente disporre di almeno 2 cosiddetti slot CI, affinché possiate ricevere anche programmi codificati, p.es. la Televisione Svizzera.
  • Affinché possiate godervi le immagini TV nella massima risoluzione, dovreste prestare attenzione al fatto che il vostro televisore come pure il vostro nuovo ricevitore siano idonei per la modalità Full HD. Badate al logo Full HD.
  • Non perdetevi mai più la vostra trasmissione preferita! I ricevitori attuali dispongono già di dischi fissi integrati o della possibilità di collegare un disco fisso esterno tramite la porta USB, in modo che possiate registrare la vostra trasmissione.
  • Grazie ad apparecchi di ricezione con 2 sintonizzatori e disco fisso, potete addirittura godervi una trasmissione in diretta e contemporaneamente registrarne un'altra. Se desiderate registrare delle trasmissioni sporadicamente, sarebbe un errore acquistare un ricevitore con un solo sintonizzatore (tuner).
  • Risparmiate energia! Sempre più apparecchi dispongono di un interruttore di rete separato e in modalità stand-by consumano meno di 1 Watt all'ora.
  • Nuove antenne eleganti, piatte e discrete non pregiudicano più la bella facciata della vostra casa e sono ciò malgrado efficienti e consentono una buona ricezione. Non deve più essere necessariamente una "parabolica". E se optate per l'antenna parabolica, potete acquistarla dalla Fust nel colore della vostra casa, in modo che sia meno appariscente.
  • Con un impianto satellitare potete sfruttare anche offerte di televisione a pagamento (Pay TV) estere. P.es. Premiere, con tutte le partite di calcio dall'Europa e della Champions League, tornei di golf, formula 1, ecc.
  • Se devono essere allacciati più apparecchi televisivi, è importante una pianificazione dettagliata. I nostri specialisti collegano in rete tutta la vostra casa. Naturalmente montiamo anche a regola d'arte l'antenna per la ricezione satellitare e colleghiamo tutti i vostri apparecchi.