Content

Laurastar Smart

Il primo ferro da stiro al mondo di Laurastar connesso ad internet

Laurastar Smart

Laurastar Smart: il ferro da stiro intelligente, connesso ad internet.

Se si pensa ad una Smart Home non viene subito in mente il ferro da stiro. Tuttavia è proprio questo che contrassegna un ambiente domestico connesso ad internet: dai moderni tablet, agli strumenti HiFi, fino agli abituali oggetti quotidiani, la connessione ad internet vuole proprio facilitare anche le più semplici mansioni dell’attività casalinga. Il ferro da stiro Laurastar Smart ne è l’esempio calzante.

Un ferro da stiro intelligente: in questo modo stirare diventa un’attività divertente.

Può darsi che Lei trovi che stirare maglie, camicie, ecc sia rilassante, piacevole o anche talvolta divertente, tuttavia non è sempre così. Stirare è una mansione necessaria, ma non altrettanto dilettevole e normalmente la si vorrebbe sbrigare nel minor tempo possibile. Per far sì che gli indumenti abbiano comunque un aspetto adeguato, Laurastar può essere molto d’aiuto. Il ferro da stiro intelligente ragiona insieme a Lei e diventa il Suo coach, ideale per tutti coloro che non hanno molta esperienza con i ferri da stiro.

Ciò viene reso possibile grazie alla fusione di diverse tecnologie e servizi innovativi e dalla connessione a terminali mobili attraverso Bluetooth, una tecnologia supportata da qualsiasi smartphone e tablet. Il ferro da stiro viene connesso via Bluetooth all’applicazione di Laurastar, la quale Le mostra subito tre utili tutorial illustrativi. Il primo si dedica all’istallazione del ferro da stiro, il secondo trasmette le azioni basilari che ognuno dovrebbe padroneggiare. L’ultimo tutorial mostra le caratteristiche di diversi materiali, tra cui il cotone, la lana pura e la seta. Tuttavia, la connettività non è l’unico punto di forza: la copriasse innovativa viene già prodotta con contrassegni di piegatura integrati che si adattano a tutte le comuni assi da stiro e permettono di stirare qualsiasi capo.

Le funzioni di Laurastar Smart

La funzione integrata “Senstream”, grazie a numerosi sensori, è in grado di calcolare come muovere il ferro da stiro e adatta automaticamente l’emissione di vapore. Non è quindi più necessario comandare la fuoriuscita del vapore mediante un ulteriore pulsante, la giusta quantità viene calcolata automaticamente. Così stirare diventerà molto più comodo. Naturalmente anche questa funzione viene manovrata in maniera intelligente: mediante il “procedimento di spinta di vapore” il vapore viene emesso non in modo continuato, ma ad ondate regolari. In questo modo si evita di danneggiare stoffe particolarmente sensibili.

Per un’ottima tensione dei tessuti avrà a Sua disposizione la suola 3D, che oltre ad avere un effetto lisciante, fa sì che non si accumuli vapore in eccesso nelle piegature. Grazie alla particolare stiratura, non replicabile a mano, anche le fibre più profonde vengono stirate e pulite. La suola 3D e tutte le tecnologie connesse ad essa vengono impiegate esclusivamente nel ferro da stiro intelligente, dato che Laurastar ha potuto acquisirne il brevetto. Il sistema di ventilazione e di aspirazione è regolabile in quattro stadi ed emettere aria sull’indumento oppure aspira. In questo modo l’indumento diventa perfettamente liscio oppure ottiene pieghe perfette.

Naturalmente anche lo stesso ferro da stiro è degno di nota. Il modello Laurastar lavora ad alte prestazioni e con del vapore particolarmente fine che di adatta al tipo di stoffa e alle sue caratteristiche. Anche stirare in verticale non è più un’impresa impossibile. Grazie alla sua forma tonda, che fa a meno di angoli e spigoli, si evitano pieghe non volute. La temperatura viene regolata automaticamente, non è necessaria un’impostazione manuale, evitando così il rischio di scottature.

Il ferro da stiro intelligente in cifre

In soli 3 minuti il Suo nuovo ferro da stiro è pronto all’uso. Se non viene utilizzato per più di 10 minuti si spegne automaticamente, risparmiando così energia. Vi sono in totale 6 livelli che permettono di sistemare individualmente il Suo ferro da stiro Laurastar Smart a seconda della Sua statura e dell’altezza del tavolo. Con 2 coppie di manovelle integrate è possibile spostare lo strumento da A a B. Una volta ripiegato non arroga più di 22 cm di spazio nella sua abitazione. Grazie al meccanismo di arrotolamento automatico il cavo nella sua massima lunghezza si arrotola in un totale di 3 secondi. Inoltre ogni ferro da stiro prevede un filtro anti-calcare, un sostegno per il cavo, una speciale suola protettiva con gancio termoadesivo e una copriasse di alta qualità.

La spinta di vapore ammonta a 3,5 bar a doppio volume, le velocità lavorano efficientemente a 7,2 watt. L’altezza dell’asse da stiro è regolabile individualmente da 83 a 104 cm. Le misure dello strumento sono: 132 x 42,4 x 21,8 cm, la prestazione complessiva è di 2200 watt, il peso di 20,14 kilogrammi. Il ferro da stiro da solo pesa appena 1,1 kilogrammi. Per l’acquisto avvenuto in Unione Europea e in Svizzera Laurastar offre una garanzia di due anni. Con l’acquisto di Laurastar Smart sarà così perfettamente assicurato per il futuro, potrà connettere la propria abitazione e ottenere un aiuto competente che rende anche le mansioni più irritanti, come stirare, semplici e divertenti. Si tratta quindi di un’utile aggiunta all’economia domestica.

Laurastar Smart

Consiglio in diretta