Content

Playstation 5

La nuova PS5 di Sony

Playstation 5

Aggiornamento a Playstation 5:

Purtroppo, a causa della domanda molto elevata, non siamo in grado di considerare tutti gli ordini. Grazie a tutti coloro che hanno ordinato una PlayStation 5.

Accessori PS5

PS5 Games

Console next-gen di Sony: la nuova Playstation 5

La nuova generazione di console è finalmente arrivata. Sony vuole costruire sul successo della generazione precedente con la nuova Playstation 5. Ma il trono è ferocemente conteso nella nuova generazione di console, poiché Microsoft vuole anche accontentare i giocatori con la nuova Xbox Series X. Quanto è buona la nuova Playstation 5 e quali novità ha da offrire rispetto al suo predecessore, potete leggere qui sotto.

Grande console con un nuovo design

I pannelli laterali della PlayStation 5 sono di colore bianco e si estendono come due grandi ali sui fianchi della PS5. Il produttore giapponese di console mostra un occhio per i dettagli e illumina il bordo esterno della sezione interna del case con strisce LED, creando un effetto interessante. La PS5 è abbastanza grande rispetto alla Playstation 4. Misura 39 centimetri di altezza, 26 centimetri di profondità e 10 centimetri di larghezza con un drive UHD Blu-ray. La PlayStation 5 senza unità è leggermente più sottile con i suoi 9,2 centimetri di larghezza. Si può vedere il peso della console di 4,5 chilogrammi, quindi si distingue sicuramente nel soggiorno. Come per la generazione precedente, un supporto è di nuovo incluso. Coloro che vogliono acquistare la PS5 hanno la possibilità di mettere la PlayStation 5 sia in orizzontale che in verticale. Due porte USB sono poste sulla parte anteriore della console di gioco, mentre sul retro ci sono altre due porte USB 3.2, una presa HDMI 2.1 e una porta Gigabit LAN.

Hardware potente

Ciò che Sony sta fornendo in termini di hardware con la PlayStation 5 è piuttosto impressionante. Nel cuore della nuova console c'è una CPU AMD Zen 2 a otto core e 3,5 GHz. La grafica next-gen è fornita da un chip RDNA-2 ad alte prestazioni di AMD. Questi potenti componenti portano le prestazioni della PS5 a 10,28 TeraFLOPS. Questo è un grande aumento di prestazioni rispetto alla PlayStation 4 Pro, che gestisce solo 4,5 TeraFLOPS. Il punto forte, tuttavia, è lo spazio sul disco rigido. Coloro che cercano di acquistare una PS5 otterranno un SSD veloce con un'architettura capace di inseguire i dati attraverso la console fino a 5,5 GB al secondo.

PS5 Dual sense

Il nuovo controller DualSense

La nuova PS5 è dotata di un controller nuovo e ridisegnato. Il nuovo DualSense è leggermente più grande del DualShock 4, ma è ancora molto comodo da usare. Una nuova caratteristica è il controllo giroscopico preciso, che trasmette i movimenti del controller in modo molto preciso. Inoltre, il DualSense è dotato di motori di vibrazione più potenti e di pulsanti di attivazione con diverse resistenze.

Consiglio in diretta