Content

Tendenze elementi di design

Elementi di design AMBIENCE

Illuminazione degli armadi ad effetto

E gradevole luce ambiente diffusa. Il nuovo sistema di illuminazione per armadi AMBIENCE di Fust Premium può essere installato senza grandi sforzi.

Kuechen_Trends_Gestaltungselement_Ambience_1_620

Faretti a LED orientati, integrati dietro ai pannelli frontali in vetro sullo spigolo frontale delle mensole, illuminano l’intera superficie sottostante dell’armadio senza abbagliare. Perni a molla disposti sui lati dei ripiani si inseriscono nelle guide laterali poste in scanalature, creando così il contatto.

Kuechen_Trends_Gestaltungselement_Ambience_2_620

Tutti i ripiani dei singoli scomparti possono – come di consueto – essere rimossi in qualsiasi momento e posizionati in base ai gusti individuali. Prodotto insignito con l’"if product design award".

Elementi di design CONCEPT 40

Progettazione di pareti intere – Funzionalità integrata

Kuechen_Trends_Gestaltungselement_Concept_1_300

Con CONCEPT 40 viene meno la tipica suddivisione classica della cucina in mobiletto inferiore-nicchia-armadio pensile. Il principio di allestimento prevede un rivestimento superficiale dell’intera parete al di sopra del piano di lavoro con un sobrio reticolato di armadi alti 40 cm.

Le ante a sollevamento verticale sono apribili singolarmente. Gli armadi di CONCEPT 40 poggiano direttamente sul piano di lavoro: ciò permette di sfruttare l’intera profondità dello stesso.

Kuechen_Trends_Gestaltungselement_Concept_2_620

Importanti blocchi funzionali quali elementi estraibili e rubinetteria sono integrati a scomparsa in questo reticolato.

Elementi di design MODO

MODO per la nicchia

Il moderno sistema per nicchie punta sull’avvincente contrasto tra metallo e legno naturale. La barra rettangolare orizzontale in alluminio color acciaio inox, a scelta anche illuminata, viene avvitata alla parete posteriore della nicchia, gli elementi funzionali in massello di rovere vengono invece semplicemente agganciati.  Essi possono dunque essere posizionati in modo variabile.

Kuechen_Trends_Gestaltungselement_Modo_620

Sono disponibili: mensola, portarotoli, listello con ganci, vaschetta e portacoltelli. Singoli componenti funzionali possono essere utilizzati in aggiunta come ripiano per piccoli oggetti.

Elementi di design PANEEL 40

Progettazione dello spazio in reticolati da 40

PANEEL 40 si presta per un libero allestimento delle pareti ed è perfettamente combinabile con CONCEPT 40.

Kuechen_Trends_Gestaltungselement_Paneel40_1_620

Binari orizzontali sono fissati direttamente alla parete a una distanza di 40 cm tra loro.

Kuechen_Trends_Gestaltungselement_Paneel40_2_620

Negli spazi intermedi possono essere appesi diversi elementi a pannelli. Ad esempio mensole di scomparti, scatole per armadi con o senza anta scorrevole, un elemento-tavolo su guida in metallo o un binario illuminato.

Elementi di design VARIO TOP

Armadi pensili "sospesi"

Il sistema VARIO TOP per pareti allestite con armadi pensili propone un nuovo modo di scoprire lo spazio al di sopra delle isole e penisole.

Kuechen_Trends_Gestaltungselement_VarioTop_1_620

Gli armadi "sospesi" offrono ulteriore spazio di archiviazione e contribuiscono alla suddivisione ottica dell’ambiente. L’effetto ricercato di apertura dell’ambiente rimane tuttavia intatto. Il sistema portante viene installato direttamente al soffitto della cucina.

Kuechen_Trends_Gestaltungselement_VarioTop_2_600

Qui è possibile montare qualsiasi armadio pensile con ante, pieghevoli o a battente, scaffali, cappe aspiranti, armadi pensili con avvolgibile e addirittura ad angolo. Prodotto insignito con l’"Interior Innovation Award – Winner".

Elementi di design scaffale aperto

Allestimento personalizzato delle pareti con scaffale aperto realizzato su misura

Con questo sistema, fianchi, fondi e pannelli posteriori possono essere ordinati singolarmente. Ciò offre innumerevoli possibilità di combinazione.

Kuechen_Trends_Gestaltungselement_Wangenregal_1_620

Estremamente variabili anche nelle dimensioni – da 25 fino a 68 cm di profondità, la posizione dei ripiani è assolutamente libera.

Lo scaffale aperto Fust Premium può anche essere impiegato come separatore di ambienti a sé stante.

Kuechen_Trends_Gestaltungselement_Wangenregal_2_620

Elementi di design armadio ad angolo

Gli armadi ad angolo danno vita ad armoniosi elementi finali

L’elemento finale con larghezza di 30 cm è dotato di un’anta ad angolo snodata che si abbatte totalmente sul lato liberando così lo sguardo su eleganti ripiani in vetro.

Kuechen_Trends_Gestaltungselement_Winkeleckschrank_1_620
Kuechen_Trends_Gestaltungselement_Winkeleckschrank_2_300

Gruppi indipendenti di armadi verticali, highboard o anche isole ricevono in tal modo un carattere chiuso e solitario. Questa nuova concezione di armadio è disponibile per tutte le gamme moderne di cucine disposte a parete.

 

Sotto forma di armadietti inferiori o armadi pensili o anche come highboard.

Elementi di design XTEND+

Xtend+ Una nuova filosofia di cucina

Con Xtend+, Fust Premium presenta un’evoluzione avveniristica del design con il potenziale di modificare e influenzare in modo decisivo l’architettura della cucina. Difatti, questo concetto di allestimento di pareti unico al mondo concepisce in modo totalmente nuovo lo spazio al di sopra del piano di lavoro. Xtend+ si rivela come interessante alternativa di progettazione all’allestimento tradizionale suddiviso in tre parti: piano di lavoro, nicchia e armadio pensile. Il sottilissimo scaffale a parete con mensole illuminate inserite in binari di alluminio viene utilizzato come ripiano d’appoggio e va così a riempire lo spazio al di sopra del piano di lavoro.

Kuechen_Trends_Gestaltungselement_XTEND_620

Tuttavia, la vera peculiarità di Xtend+ è la possibilità di chiudere l’intera superficie dello scaffale in una superficie a parete piatta e discreta, con la semplice pressione di un pulsante. A tale scopo, Fust Premium ha sviluppato uno speciale sistema a lamelle. Lamelle orizzontali con 13 cm di larghezza e 4 cm di spessore vengono inserite negli elementi portanti della struttura sottilissima ma al contempo resistente in alluminio, insieme alle condutture elettriche per l’illuminazione a LED degli scaffali.

Sollevando le lamelle si schiude gradualmente lo spazio interno, che viene illuminato in un’avvincente successione, venendo per così dire rischiarato. La percezione della dotazione della cucina e della sua architettura nel suo insieme si trasforma nel processo dell’apertura e della chiusura, dallo scaffale illuminato fino alla superficie della parete chiusa e viceversa.

Le lamelle vengono comandate mediante circuito radio; lo stesso meccanismo consente di azionare separatamente singole sezioni del sistema. Su richiesta del cliente, il materiale MDF delle lamelle viene verniciato in tinta o anche in contrasto con la tonalità della cucina. Qui sono disponibili i colori RAL delle gamme "Classic" e "Design".

Lo scaffale illuminato Xtend+ è ordinabile con reticolato di 180 di larghezza e con un’altezza di 134 cm. In tal modo, può essere integrato come scaffale che risale fino alla linea superiore degli armadi verticali. Il dispositivo di sollevamento è inserito al di sopra delle lamelle, dietro una flangia a ribalta facilmente accessibile, che forma simultaneamente la compensazione in altezza con gli armadi verticali adiacenti.

Xtend+ offre così svariate opzioni di allestimenti innovativi degli spazi ed è al contempo una proposta e una sfida per creare un’immagine di cucina del tutto nuova.

Consiglio in diretta