Content

Armadi ad ante scorrevoli

Quando l’anta scompare nell’armadio – Consiglio di pianificazione: armadi ad ante scorrevoli

Per chi fosse interessato ad acquistare una cucina dall’architettura sobria e accogliente con armadi chiusi senza elettrodomestici visibili, gli armadi ad ante scorrevoli rappresentano la soluzione ad armadi verticali ideale. La peculiarità di questa variante moderna di armadi: quando si aprono le ante girevoli, queste scorrono a destra e/o sinistra in una nicchia parallela al corpo dell’armadio. Rimangono così nascoste in questa posizione di riposo finché si è terminato il lavoro di cucina e gli armadi vengono nuovamente chiusi.

Kuechen_Trends_Einschubtuerschraenke

Gli armadi ad ante scorrevoli sono disponibili con le cucine Fust Premium, abbinati alle dimensioni dei reticolati dei mobili, con altezze di 190, 204 e 227 cm e larghezze di 70, 90 e 120 cm. A seconda dello scopo di utilizzo si può scegliere tra diverse dotazioni interne; ad esempio, per l’installazione di elettrodomestici quali forni, microonde, lavastoviglie, lavatrici o asciugatrici. In ogni armadio è possibile collegare fino a tre apparecchi con massimo 3,6 kW di potenza elettrica. Nel caso degli apparecchi che generano calore, la scatola di sicurezza integrata ne garantisce lo spegnimento automatico in caso di chiusura accidentale dell’anta dell’armadio. Ciò non riguarda naturalmente l’orologio e la programmazione dell’apparecchio.

Equipaggiato con fondi dei cassetti regolabili, cassetti interni con elegante pannello frontale in vetro e un fondo fisso, un armadio verticale ad ante scorrevoli funge anche perfettamente da spazio di lavoro e di archiviazione. La sua utilità può inoltre essere ottimizzata integrando un tavolo estraibile ad altezza di seduta o di lavoro, illuminazione interna a LED e prese elettriche. E dato che gli interni sono disponibili in tutti i colori ambiente Fust Premium, l’armadio verticale fa un’ottima figura persino ad ante aperte (ossia nascoste).

Consiglio in diretta