Content

JURA ENA 8

Una delle macchine da caffè automatiche più accattivanti

JURA è uno dei più famosi produttori di macchine da caffè automatiche. I modelli del marchio sono tradizionalmente caratterizzati da una fattura di alta qualità, accompagnata da ottime prestazioni e un design attraente.

La nuova JURA ENA 8 conquista tanto per la facilità di utilizzo quanto per il design.

La sua semplicità la rende apprezzata dai neofiti del caffè, perché consente di preparare una bevanda gustosa al tocco di un bottone. Grazie alle sue ottime prestazioni, però, piace anche ai più esperti, i cui requisiti di qualità sono molto elevati. Il suo design unico, infine, scalda il cuore a ogni sguardo.

Ora vi spieghiamo cosa significa.

JURA ENA 8

Il design: compatto, con un serbatoio d’acqua che cattura l’attenzione

La JURA ENA 8 ha una struttura compatta. Questa macchina da caffè è larga solo 27,1 cm, alta 32,3 e lunga (o profonda) 44,5. Il suo peso è di 9,4 kg. Si tratta dunque di una macchina automatica monotazza che non crea alcun problema di spazio.

Il pezzo forte del design è senz’altro il serbatoio, e per due motivi. Innanzitutto è di forma cilindrica e ha una struttura particolare, che ricorda una caraffa di cristallo. In questo senso rappresenta una vera delizia per gli occhi. In secondo luogo si attacca centralmente. Grazie a questo design ben congegnato, riempirlo con l’acqua fredda è facilissimo, perché l’apertura del serbatoio è comoda da raggiungere. In alternativa si può naturalmente staccare dall’apparecchio per riempirlo sotto il rubinetto.

Utilizzo semplice grazie al display TFT

La macchina da caffè automatica JURA ENA 8 ha un display TFT a colori di 2,8 pollici che ne assicura la facilità di utilizzo. Il display visualizza la specialità di caffè che desideri preparare, dopodiché basterà premere un bottone. Inoltre, grazie al display, potrai “scrollare” tra le diverse opzioni. In questo modo è possibile preparare un totale di dieci bevande, ovvero:

  • Espresso
  • Caffè (café crema)
  • Ristretto 
  • Latte macchiato 
  • Cappuccino
  • Espresso doppio 
  • Espresso macchiato 
  • Schiuma di latte (per specialità a base di caffè o ad esempio per la cioccolata)
  • Flat White (Espresso doppio con schiuma di latte, una vera delizia) 
  • Acqua calda per il tè

Rispetto alle altre macchine da caffè automatiche, l’utilizzo della JURA ENA 8 è nettamente più semplice. Il display TFT consente anche alle persone che non hanno una macchina simile di preparare il migliore caffè possibile in fretta e senza fare errori. Le specialità che si possono preparare con questo dispositivo, dieci in totale, sono il risultato di prestazioni speciali e fuori dall’ordinario.

Macchina da caffè automatica – JURA ENA 8 Offerte scadute

Consiglio in diretta