Content

Guida all'acquisto macchine da cucina

Scopri i versatili gadget da cucina

I robot da cucina sono disponibili in diverse dimensioni, forza e caratteristiche. Le funzioni di base includono mescolare, impastare e montare il cibo.

Cosa bisogna considerare quando si acquista un robot da cucina?

  • Livello di potenza: il numero di wattaggio indica la dimensione e la forza del motore. Dipende da cosa si deve preparare con l'apparecchio. La semplice miscelazione di liquidi e impasti leggeri può essere fatta bene con pochi watt (circa fino a 500 watt). Impasti pesanti e grandi quantità richiedono un po' più di potenza (fino a 1000 watt). La potenza è anche importante quando si tratta della varietà di accessori. Ma non solo il wattaggio, ma anche la lavorazione e il tipo di motore sono decisivi per un buon e potente robot da cucina.
  • Dimensione/capacità: la dimensione della ciotola determina quanti ingredienti possono essere lavorati in una volta. Per esempio, una ciotola più piccola di 3,9 litri è adatta per impastare un impasto fino a 2 kg. Le ciotole più grandi (circa 5,5L) sono per impasti fino a 3,5kg.
  • Caratteristiche: Ogni robot da cucina viene fornito con gli accessori standard di gancio per la pasta, frusta e gancio di miscelazione. Inoltre, ci sono innumerevoli accessori per molti modelli, che possono essere acquistati per varie applicazioni. I più venduti qui sono principalmente grattugie a espulsione (taglio di verdure), frullatori o tritacarne.
  • Extra: gli elettrodomestici premium oggi hanno anche una bilancia integrata in modo che gli ingredienti possano essere pesati direttamente nel robot da cucina. Ci sono anche modelli con piastre a induzione integrate - che permettono di preparare interi piatti come risotti o salse.
  • Connettività con app: la tendenza degli elettrodomestici intelligenti che possono essere gestiti tramite smartphone è arrivata anche nel settore dei robot da cucina. Tramite la connessione allo smartphone, le ricette e le impostazioni possono essere fatte direttamente tramite il cellulare.

Unità di base:

Più potenza e ancora più possibilità

Apparecchi premium:

Consiglio in diretta