Content

Fust si impegna per la sostenibilità

La sostenibilità è una priorità per Dipl. Ing. Fust AG. Fust si impegna a favore di un ambiente sostenibile in varie aree offrendo, a questo scopo, un'ampia gamma di prodotti e servizi.

Solaranlage Fust

Fabbisogno energetico

Il centro logistico Fust, producendo energia autonomamente, è in grado di soddisfare tutto il proprio fabbisogno energetico. Su un'area di quasi 8.000 m2, Fust ha installato pannelli solari che generano energia elettrica per l'intero centro logistico. 

Energieetikette 300x225px

Prodotti ad alta efficienza energetica

Nella progettazione della propria gamma di prodotti, Fust attribuisce grande importanza anche agli apparecchi ad alta efficienza energetica e si impegna a migliorare costantemente questo settore. Il consumo di energia è indicato sull'etichetta energetica. In alcune categorie, a marzo 2021, sono state introdotte nuove etichette energetiche, in modo che gli apparecchi più efficienti dal punto di vista energetico possano essere solo di classe A (non più, ad esempio, A+++ come in passato). Acquistando apparecchi a risparmio energetico è possibile ridurre il consumo di energia e proteggere l'ambiente.

Reparatur Fust 300x225px

Riparazione

Il team di professionisti Fust riparerà lavatrici, lavastoviglie, televisioni e altri elettrodomestici. Per agevolare la decisione se convenga "riparare o comprare nuovo", è possibile stabilire se una riparazione ha ancora senso dal punto di vista energetico. Per alcuni apparecchi, il potenziale di risparmio energetico è talmente elevato che spesso non vale la pena riparare un elettrodomestico.  

Recycling mit Rahmen 300x225px

Riciclaggio

Fust si impegna a smaltire correttamente gli apparecchi e gli accessori elettrici ed elettronici. Oltre agli apparecchi elettrici, presso tutte le filiali Fust si possono consegnare lampadine, batterie e toner che vengono riciclati da aziende esterne. 

Consiglio in diretta