Content

Friggitrici ad aria calda

Versatili, semplici e soprattutto sane

Le friggitrici ad aria calda sono in voga. La frittura sana è arrivata da tempo nelle case svizzere. Le friggitrici che friggono con poco o niente olio fanno ormai parte dell'inventario di base e sono un must sia per i professionisti che per i cuochi inesperti. Tuttavia, a causa del gran numero di apparecchi presenti sul mercato, è facile perderli tutti di vista. Qui troverete la friggitrice ad aria calda giusta per ogni applicazione.

Heissluftfritteuse

Vantaggi di una friggitrice ad aria calda:

  • A basso contenuto di grassi, ma croccante come nella friggitrice a olio 
  • Si scalda più velocemente di un forno 
  • Niente più schizzi di grasso bollente 
  • Non è necessario conservare e gettare l'olio per friggere 
  • Facile da maneggiare 
  • Bassa formazione di odori grazie allo spazio di cottura chiuso

Quali tipi di friggitrici ad aria calda ci sono?

Attualmente esistono modelli in un'ampia gamma di dimensioni: ce n'è per tutti i gusti, adatti ai singoli individui come alle famiglie numerose. Alcuni modelli sono dotati di un agitatore integrato che mantiene costantemente in movimento il cibo e distribuisce perfettamente il poco olio. Altri modelli hanno timer o programmi automatici che facilitano la cottura. Fust offre una vasta gamma di prodotti:

Apparecchi compatti per piccole famiglie o per friggere snack occasionali:

Apparecchi di medie dimensioni per 2-3 porzioni:

Apparecchi grandi per tutta la famiglia:

Elettrodomestici speciali con caratteristiche particolari:

Airfryer

A cosa serve una friggitrice ad aria calda?

Naturalmente è anche adatta a tutti i prodotti che possono essere preparati nella friggitrice ad olio. Essendo praticamente un piccolo forno a convezione, è possibile anche cuocere, gratinare e arrostire. Le possibilità di applicazione sono quasi illimitate. A seconda dei gusti, gli ingredienti possono essere unti con un po' d'olio, ma con prodotti surgelati adatti alla frittura si consiglia di evitare di aggiungere olio, in quanto lo contengono già.

Consiglio in diretta