Content

Fino al 37% di sconto sugli spazzolini elettrici

Spazzolini da denti - suono e spazzolini oscillanti

Spazzolini elettrici di marchi come Paropik, Braun, Philips o Panasonic scontati fino al 37%. Approfitti dell’offerta in corso sugli spazzolini elettrici di diversi produttori. Denti bianchi e prezzi bassi.  

Spazzolini a ultrasuoni

Magnetantrieb mit Mikrovibrationen:

Spazzolini da denti rotanti

Idropulsore Offerte scadute

Accessori igiene dentale

Quali sono i vantaggi di uno spazzolino elettrico?

Già da tempo i dentisti consigliano di lavarsi i denti con uno spazzolino elettrico. In generale, ogni spazzolino da denti con batteria o accumulatore è uno spazzolino elettrico. Contrariamente a quanto accade con gli spazzolini tradizionali, per l'igiene orale non è richiesto nessun movimento attivo. È sufficiente guidare lo spazzolino elettrico sulla superficie dei denti, mentre esso effettua rapidi movimenti autonomi. Nei test, la pulizia assicurata dagli spazzolini elettrici è risultata più accurata di quella che si può ottenere a mano. Le testine dello spazzolino, di norma, si possono sostituire. Inoltre spesso sono previste diverse modalità di utilizzo dello spazzolino elettrico. I modelli più recenti permettono perfino di collegare lo spazzolino allo smartphone. Così è possibile analizzare e tracciare i tempi e l'intensità di pulizia dello spazzolino elettrico.

Gli spazzolini elettrici si suddividono in spazzolini a testina rotante-oscillante e spazzolini sonici. Solitamente, i modelli rotanti-oscillanti hanno piccole testine rotonde. Queste effettuano da 3000 a 9000 movimenti al minuto, durante i quali la direzione della rotazione cambia più volte. Inoltre alcuni modelli speciali pulsano, per provocare una sorta di movimento in tre dimensioni delle setole.

Lo spazzolino sonico Philips, per un sorriso smagliante

Uno spazzolino elettrico sonico, come il Philips, è caratterizzato da una testina più allungata. Essa non si muove in senso rotatorio, bensì lateralmente avanti e indietro. Questi spazzolini innovativi raggiungono dai 30.000 ai 60.000 movimenti al minuto. Le vibrazioni risultanti rimuovono dai denti placca e sedimenti. Le rapide onde sonore spingono la soluzione di saliva e dentifricio negli spazi interdentali, in modo da ottenere una pulizia approfondita anche in queste zone. Grazie alla vibrazione, la tecnologia di pulizia di uno spazzolino sonico non richiede alcuna pressione. È sufficiente tenere lo spazzolino a un angolo di 45° nel punto di passaggio tra dente e gengiva. A questo punto avviene un movimento di pulizia verso l'estremità superiore del dente. I test hanno evidenziato che gli spazzolini elettrici sonici sono particolarmente adatti per denti e colletti sensibili.

Lo spazzolino sonico Philips rimuove efficacemente la placca, proteggendo le strutture dentali e le gengive. La testina piccola consente un'igiene orale profonda e accurata fino ail'ultimo molare. Grazie alle diverse impostazioni, tutti scopriranno la pulizia più adatta. Un ulteriore vantaggio dello spazzolino Philips è costituito dalla lunga durata della batteria. Una sola ricarica è sufficiente per due settimane di regolare pulizia dei denti. Grazie all'igienica custodia da viaggio, è possibile portare con sé lo spazzolino elettrico in tutta sicurezza.

Consiglio in diretta