Content

Ferro da stiro da viaggio

Bucato sempre stirato, anche in viaggio!

Ferro da stiro da viaggio – elettrodomestico compatto. Comodo a casa e in viaggio.

Il ferro da stiro da viaggio è caratterizzato dal design compatto. Molti modelli possono essere chiusi per risparmiare spazio quando non si usano. È molto pratico, non solo quando si viaggia. È anche possibile utilizzarlo a casa se non si desidera acquistare due modelli o si ha poco spazio per riporlo.

Caratteristiche importanti per un ferro da stiro da viaggio.

Il ferro da stiro da viaggio è diverso dai modelli classici per le sue piccole dimensioni. I ferri da stiro da viaggio particolarmente compatti stanno sul palmo di una mano. Sono lunghi meno di 20 centimetri e non superano i 10 centimetri di altezza. La maniglia può essere piegata, in modo che il ferro da stiro da viaggio occupi solo poco spazio. In termini di caratteristiche, bisogna assicurarsi che possa emettere vapore. Un ferro da stiro da viaggio dovrebbe essere dotato di una spina con adattatori, in modo che possa essere utilizzato in molti paesi senza problemi. Esistono ferri da stiro da viaggio dotati di una caldaia per il vapore integrata. Questi modelli sono pratici e offrono due usi in un unico, piccolo dispositivo.

Utilizzo del ferro da stiro da viaggio

Il ferro da stiro da viaggio è utile sia per viaggi di piacere che per viaggi d’affari. La necessità di un elettrodomestico del genere dipende dall’abbigliamento che ti piace indossare o dai vestiti che devi usare per motivi professionali.

Quando si viaggia, si utilizza una valigia o una borsa da viaggio per portare i vestiti, che quindi vengono piegati. In valigia, i vestiti sono schiacciati per lunghi periodi di tempo e si stropicciano. Quando si tirano fuori ci sono molte pieghe, che spesso non possono essere eliminate semplicemente appendendo gli indumenti. Se stai viaggiando per lavoro, è richiesto un abbigliamento adeguato ed elegante in molte aree. Ma anche in molti viaggi di piacere, si desidera vestirsi bene la sera, senza stropicciature. Un ferro da stiro da viaggio offre un modo semplice ed efficace per stirare i vestiti dopo averli tolti dalla valigia. Se appenderai i tuoi vestiti nell’armadio dopo la stiratura, rimarranno morbidi e pronti per un’occasione speciale.

Puoi usare il ferro da stiro da viaggio anche a casa. Le prestazioni non sono così diverse dal ferro classico. Si risparmia sull’acquisto di un secondo ferro e si può usare il dispositivo in modo molto flessibile.

Ferro da stiro con vapore - i vantaggi

Se decidi di acquistare un ferro da stiro da viaggio, potrai scegliere tra diversi modelli offerti da diversi produttori. Molti ferri da stiro da viaggio sono dotati di un generatore di vapore. Il contenitore per l’acqua è integrato nel ferro. Può essere facilmente riempito con acqua di rubinetto, disponibile in ogni albergo. Non è necessario utilizzare acqua distillata.

Il vapore inumidisce leggermente l’indumento. Questo è un grande vantaggio per una stiratura veloce ed efficace. Per attivare il vapore, basta premere il pulsante. Il vapore caldo viene spruzzato direttamente sulla biancheria. Il processo di stiratura fa sì che il tessuto si asciughi all’istante e il capo è pronto per essere indossato.

Scegli un ferro da stiro da viaggio con vapore per stirare in modo flessibile. Il ferro non deve necessariamente essere utilizzato con il vapore. Puoi anche stirare a secco, se vuoi andare più veloce o se pensi che sia più vantaggioso.

Ferro da stiro da viaggio

Ampia selezione dei modelli in diversi colori

Il ferro da stiro da viaggio è disponibile in diverse misure e colori. Questi elettrodomestici sono tutti moderni e con prestazioni elevate. Compra un modello che ti piace visivamente. Se non ti piace la maniglia pieghevole, puoi scegliere anche un ferro da stiro con una solida maniglia integrata in dimensioni compatte. I colori come il blu, il rosso o il turchese sono moderni e tutti molto belli.

Temperature basse per diversi tipi di bucato

Una caratteristica importante del ferro da stiro è la selezione della temperatura. Molti modelli offrono fino a tre diverse temperature, che è possibile impostare con una rotella. È importante prestare attenzione alla possibiltà di scegliere la temperatura quando si acquista il ferro. Quando si viaggia, ma anche a casa, si indossano abiti molto diversi, costituiti da tessuti leggeri o pesanti. I tessuti leggeri possono essere stirati ad una temperatura molto bassa. Se il ferro è troppo caldo, un tessuto sensibile potrebbe bruciarsi. Ne risulteranno macchie nere che non si possono lavare. Dopo un tale errore nella stiratura, l’abito non si potrà più indossare.

Le stoffe pesanti, invece, sono insensibili alle alte temperature. Il problema è che non si può stirare un tessuto pesante e liscio come il lino, che si stropiccia facilmente, a basse temperature. Per questo motivo è molto importante scegliere un ferro da stiro da viaggio che abbia almeno tre temperature da scegliere. In questo modo è possibile utilizzare il ferro in modo molto flessibile e stirare tutti i tessuti che si hanno in valigia.

Spina da viaggio per la Germania e il Mondo

Una delle caratteristiche più importanti per un ferro da stiro da viaggio è una spina adatta. Solitamente, i ferri da viaggio sono dotati di una spina universale. Questa è piatta e compatta, il che è molto importante per quando si mette il ferro in valigia. Tuttavia, la spina universale ha un altro vantaggio. Si inserisce in una presa a muro in molti paesi europei senza la necessità di un adattatore. In una spina universale manca il contatto di protezione, rendendo possibile il design piccolo e compatto. La mancanza di contatto protettivo non rende il ferro pericoloso. È possibile utilizzarlo ovunque e godere della possibilità di utilizzarlo su prese diverse.

Nei paesi extraeuropei, a volte ci sono altre tensioni elettriche. Se viaggi molto in altri paesi, un ferro in cui si possa cambiare la tensione è la scelta più adeguata. Alcuni produttori offrono tali modelli. Questi ferri da stiro da viaggio sono inoltre dotati di una spina universale. È possibile che, se si utilizzano in paesi non europei, sia necessario un adattatore compatibile.

Modelli compatti con spazzola a vapore

Una spazzola a vapore è molto utile per stirare le camicette, gli abiti o altri tessuti molto lisci dopo il trasporto in valigia. Alcuni produttori offrono ferri da stiro da viaggio con spazzola a vapore, che si può estrarre dal ferro da stiro, se necessario. Questa caratteristica è molto utile perché è possibile portare un solo elettrodomestico con sé durante il viaggio, utilizzando la spazzola anche come un piccolo ferro da stiro.

Ferro da stiro da viaggio

Consiglio in diretta