Content

Cooking Machine Kenwood

Cooking Machine Kenwood: varietà di prodotto e innovazione al servizio del cliente

Kenwood è senza dubbio uno dei marchi più conosciuti e rinomati per la produzione di cooking machine a livello mondiale. L’azienda nasce in Gran Bretagna, ma dopo essersi specializzata in elettrodomestici da cucina ha raggiunto una fama globale. A partire dal 2001 l’impresa, gestita insieme alla De’ Longhi, si è contraddistinta soprattutto per l’elevato livello di innovazione. La stampa di settore ha rimarcato più volte la qualità dei prodotti Kenwood, capaci di superare positivamente anche i test di prova. Il portafoglio prodotti del marchio è diviso per categorie, che si rivolgono a specifici target di riferimento.

Focus su funzionalità, ampliamento e design accattivante

I modelli delle serie Major e Chef sono in prima linea per design e innovazione. La cooking machine Prospero, in tutte le sue numerose varianti, è pensata soprattutto per i giovani che vanno a vivere da soli, ed è quindi uno dei modelli Kenwood più economici. Le differenze in termini di prestazioni sono però minime. A cambiare è principalmente la qualità dei materiali, infatti la Prospero è realizzata quasi interamente in plastica. Se invece volete una cooking machine che combini funzionalità e design, la linea kMix è senz’altro quello che fa per voi. Questi apparecchi si integrano senza problemi in cucine moderne o dallo stile ricercato, soddisfacendo sia il colpo d’occhio che qualsiasi necessità di utilizzo. Inoltre, Kenwood dispone anche di modelli compatti, con una scelta naturalmente più ridotta di funzioni (mixer e tritatutto).

Kenwood Patissier

Kenwood offre un ricco assortimento di cooking machine

Kenwood propone una vasta gamma di elettrodomestici e un ricco assortimento di cooking machine. Il prodotto più rappresentativo di questa gamma è senza dubbio il modello Cooking Chef. Come per tutta la linea Kenwood, questo macchinario offre un’ampia selezione di funzioni, ed è arricchito da una serie di dettagli e accorgimenti che sposano tecnica e design. Il modello Premium, per esempio, dispone di un recipiente con riscaldamento a induzione e di varie componenti con 3 diversi propulsori esterni. Inoltre il tempo di lavorazione può essere impostato con il timer, mentre la temperatura è regolabile con una precisione fino a 5 gradi grazie al piano ad induzione integrato.

I singoli modelli sono spesso pensati per gruppi specifici

Molto amata è anche la serie Kenwood Chef, che si compone dei modelli Chef Titanium, Chef Titanium Event, Chef Titanium Timer e Chef Premier. In aggiunta Kenwood ha ideato una linea molto simile, la Major, che si differenzia però in alcuni dettagli fondamentali. Ad esempio i componenti aggiuntivi compatibili sono diversi e anche le funzionalità del timer. La cooking machine Prospero è indirizzata invece in modo particolare a clienti con poco spazio in cucina e con un budget contenuto. Si tratta di un modello compatto, che però svolge quasi tutte le funzioni degli apparecchi più grandi e dispone di un set di accessori comparabile.

Cooking Machine Kenwood

Cooking machine compatte Kenwood: una varietà di funzioni sul display

Accanto a queste linee e ai modelli speciali, Kenwood produce anche una serie completa di cooking machine compatte che si integrano nella gamma Multipro. Un apparecchio di questo tipo ha come dotazione di base diverse lame e dischi rotanti e può quindi essere usato anche per tagliare e sminuzzare gli ingredienti. I modelli Multipro, Multipro Compact e Multipro Excel presentano sostanziali differenze in termini di prezzo e dimensioni. Inoltre Kenwood propone un vasto assortimento di elettrodomestici da cucina che comprende frullatori, mixer a immersione, bollitori, macchine per il pane e per il caffè, tritatutto e friggitrici.

Kenwood Set

Create i vostri momenti di piacere con una Kenwood cooking machine

Per il noto marchio sono molto importanti la qualità del prodotto, la molteplicità di funzioni offerte e anche le varie possibilità di utilizzo individuali. L’unione di queste caratteristiche rende le cooking machine Kenwood la scelta ideale per realizzare qualsiasi vostra ricetta in maniera semplice e veloce. Ad esempio nella linea Premium la temperatura è regolabile fino a 180 gradi, mentre a seconda del modello avrete a disposizione fino a 24 programmi preimpostati. Questa varietà di soluzioni vi permetterà di realizzare rapidamente e senza problemi sia le ricette più basilari che piatti più impegnativi. Che si tratti di frullare, sbattere o impastare, di affumicare, bollire o scottare brevemente, le cooking machine Kenwood (come la Chef Gourmet) lo fanno per voi alla perfezione.

I modelli Kenwood sono strumenti a tutto tondo per ogni tipo di cucina

Molti dei dispositivi Kenwood sono dotati di un’innovativa tecnologia per il controllo e la regolazione della temperatura, che vi permette di impostare esattamente la quantità di calore desiderata. La scala va da 20 a 180 gradi, lasciandovi un ampio spazio di manovra nelle tipologie di cottura. Grazie ad una cooking machine Kenwood professionale potete preparare gustosi risotti, morbidi impasti, ma anche croccanti verdure in padella cotte al punto giusto. Che lo facciate per mestiere o per passione, approfittate delle qualità, della versatilità e della precisione delle cooking machine Kenwood per preparare e cucinare tutte le vostre ricette. Non c’è limite alla vostra creatività, anche grazie alla varietà di accessori aggiuntivi compatibili con la maggior parte dei prodotti. Non c’è da stupirsi che i proprietari di una cooking machine Kenwood la ritengano un accessorio a tutto tondo fondamentale in ogni tipo di cucina.

Kenwood

Risultati ottimali grazie ai componenti aggiuntivi speciali delle cooking machine Kenwood

Uno dei criteri più importanti nella scelta di una cooking machine è la serie di componenti in dotazione e aggiuntivi compatibili di cui dispone. Anche in questo aspetto Kenwood ha una delle offerte migliori a livello di ampiezza e qualità tecnica. Un esempio calzante è rappresentato dal sistema di amalgama Systempro, composto da un set di accessori in acciaio temperato, con cui potrete lavorare senza problemi anche gli ingredienti più duri. Nell’ideazione dei vari accessori Kenwood ha posto l’accento sull’ottimizzazione delle funzioni e sulle molteplici possibilità di utilizzo. L’elenco che segue è un esempio delle opzioni e delle componenti aggiuntive applicabili ad una cooking machine della gamma Premium:

- Spatola rotante per impastare e amalgamare, adatta sia ad alimenti morbidi che compatti.

- Spatola flessibile per amalgamare e montare ingredienti morbidi, particolarmente adatta per ottenere creme, salse e besciamelle dalla consistenza ottimale.

- La frusta a filo grosso è l’ideale per i composti montati a neve, come panna, albumi, soufflé o meringhe. Il design a palloncino permette di far filtrare l’aria nell’impasto, rendendolo più gonfio e corposo.

- I ganci per impastare consentono una lavorazione rapida ed efficace di impasti grandi e piccoli. Una cooking machine dotata di questi accessori è adatta anche alla preparazione di pizza, pane e impasti per ciambelle.

 

Spatole rotanti, illuminazione interna & co: il valore aggiunto degli accessori Kenwood

Per specifici modelli dell’assortimento Kenwood – come le cooking machine Chef Titanium – oltre ai componenti inclusi nella scatola sono disponibili anche oltre 20 accessori compatibili aggiuntivi. Questo naturalmente apre le porte ad una vasta gamma di ulteriori possibilità di utilizzo. In totale sono 50 le funzioni aggiuntive che può svolgere la vostra cooking machine: potete stupire i vostri ospiti con una pasta fatta in casa o con una zuppa vellutata, ma anche macinare i vostri cereali per impastare il pane. È proprio su questi componenti e sulle loro applicazioni che dovreste concentrarvi in fase di scelta, perché spesso sono loro a fare la differenza nel risultato finale. A tal proposito, Kenwood ha installato sui propri dispositivi una serie di utili funzionalità. Per esempio la linea Titanium dispone di un’illuminazione interna integrata con le spatole rotanti, in modo da avere sempre sotto controllo lo stato degli ingredienti. Consistenza, colore e aspetto – potrete supervisionare tutto in ogni momento per un risultato ancora più preciso.

Consiglio in diretta