Content

Bollitore e pentola per vin brulé

Godetevi l'inverno con un goccio di vin brulé.

Marmite Multitherm

Pentola per vin brulé: cos'è e che vantaggi ha?

Il vin brulé è apprezzato in particolar modo nella stagione fredda. È una bevanda da bere in compagnia che non solo riscalda, ma crea anche un'atmosfera conviviale. Questa pentola è l'ideale per preparare il vin brulé in modo rapido e semplice e per mantenerlo alla giusta temperatura. Di seguito scoprirete cos'è una pentola per vin brulé, come funziona e che vantaggi ha.

Pentola per vin brulé: uno splendido accessorio per l'inverno

Un buon modo per scaldarsi durante la stagione fredda è bere bevande calde, come il vin brulé. Questo non deve mai mancare, soprattutto quando si va a fare un giro per i mercatini di Natale, ma lo si prepara volentieri anche tra le quattro mura di casa. Con una pentola per vin brulé l’operazione diventa molto semplice. In questo modo potrete prepararne e tenerne al caldo anche grandi quantità. Il principio di funzionamento della pentola per vin brulé è simile a quello di un bollitore per l'acqua. La pentola rimane chiusa con un coperchio e riscalda i liquidi, nel nostro caso il vin brulé. In genere ci sono una resistenza nascosta, un sistema di controllo della temperatura e una valvola di scarico che facilita l'erogazione della bevanda.

Come funziona la pentola per vin brulé?

Si versa la quantità desiderata di vin brulé e di ingredienti all'interno della pentola e si scalda il tutto. Si seleziona la temperatura a seconda che si voglia far bollire o soltanto riscaldare il vino. Le pentole per vin brulé sono disponibili in diverse misure e versioni. I dispositivi professionali per l'uso nel settore gastronomico hanno una capacità di 25 litri e 2.000 watt di potenza, in modo da poter riscaldare rapidamente anche grandi quantità di vino e mantenerlo alla temperatura ideale. Ci sono però anche modelli più compatti per l'uso domestico, per esempio da 8 litri.

Comprare una pentola per vin brulé: quali considerazioni bisogna fare?

La pentola dovrebbe avere una capienza tale che si possa preparare la quantità di vin brulé desiderata. I materiali più diffusi sono l'acciaio inox, la plastica e il vetro, che sono buoni conduttori di calore e offrono protezione dal surriscaldamento e dalle ustioni. Apposite guarnizioni offrono un elevato livello di sicurezza, mentre un rivestimento smaltato è una garanzia di lunga durata, igiene e resistenza al calore. È inoltre importante che la pentola abbia un buon becco e una funzione che permetta di tenere in caldo la bevanda alla temperatura desiderata. Per garantire una maggiore sicurezza c'è una protezione dal surriscaldamento. Le guarnizioni offrono un elevato livello di sicurezza e dimostrano che il prodotto è stato testato.

Conclusione

Con una pentola per vin brulé le bevande calde che si raffreddano rimarranno un ricordo del passato. Inoltre offre un’ottima opportunità di godersi la bevanda calda in qualunque momento, anche tra le quattro mura di casa. È anche un'ottima idea regalo per gli amici che gradiscono il vin brulé. Ad avere un ruolo decisivo nella scelta, oltre alla qualità e alla sicurezza, è la capienza del modello. Con una pentola da 10 litri, per esempio, si possono preparare almeno 60 tazze. C'è un modello per ogni casa e per ogni locale.

Consiglio in diretta