Content

Vastissima selezione di ventilatori e condizionatori!

Ventilatori e condizionatori

E allora, equipaggiatevi con un condizionatore d’aria o un ventilatore per potervi godere la torrida estate. Non importa se state cercando la soluzione per la casa o per l’ufficio: da Fust troverete una vastissima selezione di ventilatori e condizionatori d’aria. E se vi state domandando qual è l’apparecchio che fa per voi, non dovrete far altro che affidarvi al vostro consulente di vendita Fust, che sarà lieto di rispondere a qualsiasi vostra domanda.

Le nostre migliori offerte

Ventilatore/purificatore d'aria combinato

Condizionatori

Ventilatori da tavola

Ventilatori da pavimento

Ventilatori torre

Purificatore:

Condizionatori fissi

Climatizzatori e ventilatori a buon prezzo: vediamo di cosa si tratta

Più caldo diventa in estate, più cresce la richiesta di condizionatori d'aria o di un ventilatore. Entrambi i tipi di dispositivi provvedono a garantire l'indispensabile raffreddamento o anche una corrente d'aria fresca, soprattutto all'interno. Le possiamo proporre una vasta gamma di questi apparecchi. Qui, ancora prima di procedere all'acquisto, scoprirà a cosa è importante che lei presti attenzione.

Qual è la differenza tra un condizionatore d'aria e un ventilatore?

Mentre un condizionatore d'aria raffredda attivamente una stanza, un ventilatore fornisce solo una corrente d'aria fresca; tuttavia, questa viene rilevata unicamente se ci si siede direttamente nella zona di azione del ventilatore. Invece di un vero raffreddamento, il flusso d'aria crea quindi giusto l'impressione che stia diventando più fresco. Un effetto che si potrebbe paragonare a quello di una raffica di vento fresco all'aperto. L'aria condizionata, invece, abbassa o regola la temperatura in una stanza; questo di solito migliora anche il clima all’interno. I condizionatori d'aria non sono perciò adatti solo per l'estate, ma sono utili tutto l'anno.

Che cosa èmeglio, un condizionatore d'aria o un ventilatore?

I condizionatori mobili sono chiaramente la scelta migliore. Ciò vale soprattutto per gli ambienti in cui si verifica un'elevata concentrazione di persone, come ad esempio in quasi tutti gli uffici. I condizionatori d'aria garantiscono un vero raffreddamento, senza il quale è molto difficile per la maggior parte delle persone lavorare concentrandosi, in estate e per un lungo periodo di tempo.
Un ventilatore a colonna o anche un ventilatore da tavolo sono di solito molto più economici, ma risultano anche meno efficaci. I climatizzatori con purificatore d'aria rappresentano la soluzione ideale, a maggior ragione in estate e per l'ufficio.

Deve esse installato in modo permanente un impianto di condizionamento?


No. Troverà da noi anche condizionatori d'aria mobili molto potenti, per i quali non è necessaria alcuna installazione. Questi dispositivi mobili sono ideali per ambienti di piccole e medie dimensioni e, naturalmente, possono essere modificati se lo si rende necessario. In questo modo si rimane sempre flessibili e si possono adattare le condizioni climatiche alle rispettive esigenze. Oltre a una connessione elettrica (una presa) non sono necessari altri requisiti.

Come funzionano i condizionatori con un filtro dell'aria?

Un condizionatore d'aria mobile aspira l'aria calda per mezzo di un ventilatore, poi la raffredda tramite un prodotto refrigerante e infine la soffia di nuovo nella stanza. Un filtro dell'aria integrato garantisce la pulizia dell'aria d’ambiente. In questo modo può essere liberata da pollini, batteri e virus e quindi acquisisce una qualità nettamente superiore.

Ci sono anche ventilatori con filtro dell'aria?

Sì, ci sono i cosiddetti dispositivi combinati: essi consistono in un ventilatore e un filtro dell'aria integrato. Questi apparecchi hanno molto spesso un design moderno ed elegante, che a prima vista non li fa identificare come diffusori d'aria. Fra i motivi per questa scelta vi è sicuramente il fatto che la purificazione dell'aria è di solito un'esigenza fondamentale. Alcuni dispositivi hanno anche una funzione di raffreddamento integrata. Uno dei principali fornitori in questo settore è il noto marchio Dyson.

Abbiamo quello che fa per lei!

Sia che il suo interesse si diriga verso un climatizzatore, un ventilatore a colonna, o verso un ventilatore da tavolo o anche un ventilatore a torre, con noi troverà sicuramente l'apparecchio giusto per le sue esigenze. Rappresentiamo brand di punta come Philips o Dyson, Novamatic o De Longhi, solo per citarne alcuni dei quali può certamente fidarsi. Dia un'occhiata al nostro negozio e trovi il dispositivo che fa per lei. Se ha ulteriori domande. non esiti a contattarci. Naturalmente offriamo prezzi assolutamente corretti.

Consiglio in diretta